Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sally
Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia

Ci facciamo compagnia?

Sally, il 3 Febbraio 2020 alle 18:41

Pubblicato in Future mamme 1.242

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi...

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi compagnia e, se vi va, conoscersi un pò. Con la speranza che prima o poi possiamo dire tutte "ce l'ho fatta!" spero che qui possiamo trovare spazio per staccare un pò la mente!

Io sono al primo tentativo, con tante (forse troppe) paure e con il pc pieno di articoli e siti internet su temperatura basale (di cui, perdonatemi ma continuo a non capire una cippalippa) e siti che vendono cose per bimbi. Vi prego ditemi che non sono l'unica "matta"Smiley heart

Vi aspetto in tante.

Sally

1.242 Risposte

• C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Allora stamani ho fatto la visita e va tutto alla grande!!!! Un'emozione incredibile... I bambini si muovevano come forsennati e infatti c'è voluto un sacco per prendere per bene tutte le misure... Sono belli grandini perché le misure erano sempre due o tre giorni avanti rispetto alle settimane in cui sono (16+0)... Hanno controllato per bene il funzionamento del cuore (l'hanno guardato circa un quarto d'ora a bambino!), tutti gli organi che fossero per bene e che funzionasse tutto correttamente... Incredibile quante cose riescono a vedere... Abbiamo anche saputo il sesso!!!! Sono un maschio e una femmina!!!! Abbiamo fatto bingo! Sono super contenta ed erano bellissimi... Ho visto anche i loro visini ed erano meravigliosi... A un certo punto la bambina si è messa pure il dito in bocca!

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...mi trovo nella tua stessa situazione, lo sai...ti penso e mi raccomando fammi sapere come va😘😘😘
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi i controlli ci sono abbastanza e il rischio è troppo alto... La multa è fino a 4000€ e in più c'è il penale... I giramenti di testa mi vengono in genere se sto tanto in piedi e se magari sono a stomaco vuoto quindi spero di non avere grossi problemi alla fine... Spostare la visita non mi va sono già passate 4 settimane dall'ultima visita e anche la mia gine mi ha detto che è importante farla visto che devono cominciare a controllare anche il collo dell'utero... E comunque non è che tra una settimana o due la situazione sarà diversa... Speriamo vada tutto bene e di portare a casa una bella notizia!
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, che situazione pazzesca questa qui e chi l'avrebbe mai pensato! Se ti posso dare un consiglio fatti "scortare" da tua mamma o sposta la visita (se ti è possibile). Non possono farti andare da sola se ti senti male ...può succedere qualsiasi cosa al di là dall'avere un sostegno morale. Non so come siano i controlli da voi, se ci sono pattuglie che fermano ecc ma da noi finora e abbiamo viste poche. Con questo non sto dicendo che bisogna trasgredire e non stare alle regole ma solo che farti accompagnare in auto se ti gira la testa è il minimo... non so se ci sono dei volontari che accompagnano alle visite...prova magari a chiedere. Dubito i taxi circolino, altrimenti anche quella sarebbe una bella alternativa. Fammi sapere. Se mi viene in mente altro che ti possa essere utile ti scrivo 😘
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! Vi scrivo perché volevo sfogarmi un pochino... Ieri finalmente dopo quasi 20 giorni che l'abbiamo richiesto sono andati a fare il tampone a mio marito di cui oggi ha avuto i risultati ed è positivo nonostante siano 15 giorni che non ha più sintomi... Quindi dobbiamo aspettare altri 15 giorni quando gli rifaranno due tamponi a distanza di 48 h l'uno dall'altro e se sono entrambi negativi potrò tornare finalmente a casa. Nel frattempo continuo a stare isolata al piano di sotto dei miei suoceri... Domani mattina ho l'ecografia volevo farmi seguire in macchina da mia mamma (non ce la sentiamo di andare in macchina insieme perché anche mio fratello ha avuto la febbre quando mio marito, anche se a lui ancora non hanno fatto il tampone) ma abbiamo chiamato i carabinieri e ci hanno detto che non può. Ora ditemi voi che rischio è se lei mi segue in macchina non scende nemmeno e mi segue in macchina al ritorno!! Volevo avere qualcuno lì nel caso ci fosse qualche problema... Senza contare che la mattina a volte mi prendono giramenti di testa e mi preoccupa un po' essere completamente sola... Quando mia mamma ha provato a dire al carabiniere che le ha risposto che a volte la mattina non mi sento bene perché sono incinta lui le ha risposto che se non mi sento bene allora posso non andare alla visita! Bella roba...Speriamo domani vada tutto bene... Sono un po' sconfortata per tutta questa situazione...

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2019 Vicenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GraZie mille Cami, seguirò il tuo consiglio 😘
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il grafico sembra buono ma è presto per trarre conclusioni... I canadesi spesso rilevano l'hcg anche così presto ma se posso darti un consiglio aspetterei qualche giorno in più... Rischi che ti venga negativo e non sai se è negativo davvero o se l'hai fatto troppo presto ed entri in paranoia... Oppure che ti venga una linea quasi impercettibile e non sai bene come interpretarla... Fossi in te aspetterei almeno 13 po

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È perché ne ho tanti di quelli!😂 perché ho il clear Blue digitale con le settimane ma vorrei aspettare almeno il 14 po per quello ..
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I canadesi non li conosco ma se sai che si possono fare anche prima del ritardo fallo pure 😊😊
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamooo! Secondo te domani posso già fare uno stick canadese di gravidanza?
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Lucia! mi sembra mooolto bene
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come vi sembra il mio grafico? Sono 10 po ed è la prima volta che la misuro .. Ci facciamo compagnia? 1

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dai miei suoceri perché anche mio fratello si era ammalato e poi i miei suoceri hanno un piano di sotto dove sto sola e non vedo nemmeno loro perché non si poteva rischiare che magari l'avessi anche io e di contagiarli... Ora lui non ha già più febbre da due settimane ma stiamo aspettando che gli facciano il tampone per avere conferma che non è contagioso... Se tutto va bene dovrei tornare nei prossimi giorni 🤞🤞 non vedo l'ora!!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh poveri, mi dispiace, che situazione. Quindi tu sei dai tuoi genitori? Lui si è ripreso ora? Vi auguro possiate riunirvi il prima possibile.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace che tu debba sospendere la ricerca in questo momento... Capisco quanta sia la voglia di avere un bambino! Però capisco anche che affrontare una gravidanza in questo periodo sia davvero pesante e diciamocelo anche un po' rischioso... Fate bene ad aspettare...

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ha avuto febbre e tosse... Inoltre il mercoledì prima di ammalarsi è stato ad un corso con i suoi colleghi e tutti loro la stessa settimana sua hanno avuto gli stessi identici sintomi e chi è riuscito a farsi fare il tampone è risultato positivo.... Anche il professore che teneva il corso è positivo e ricoverato in ospedale... Finalmente è riuscito ad ottenere di farsi fare il tampone anche lui perché aveva dato la disponibilità a far parte delle squadre speciali che stanno organizzando per andare a visitare le persone a casa ma finché non sanno se è contagioso o no ovviamente non possono mandarlo a lavorare! Quindi tra oggi e domani finalmente dovrebbero fargli questo maledetto tampone ( sono due settimane che l'ha richiesto)... Speriamo non sia più positivo e che la prossima settimana io possa tornare a casa... Anche se per un po' dormiremo separati per precauzione ma almeno saremo nella stessa casa...

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai, che bello!!
    Sì, in questo momento dobbiamo tutti un po‘ reinventarci ed essere flessibili. Ma quando passerà potremmo godere ancora di più di ogni piccola cosa. Volentieri, sono felice se restiamo in contatto 😊
    Buon sabato, fatti coccolare 😘
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna! che telepatia!! mi sono collegata per scriverti e trovo un tuo messaggio appena inviato😊😊 Concordo sulla tua scelta di sospendere la ricerca, vedrai che passerà presto questo brutto periodo e poi potrete tornare a concentrarvi sulla vostra ricerca! E condivido anche la scelta di formazione da casa, la sto portando avanti anche io (sia per me che per i miei bimbi). Restiamo positive e se ti va scrivimi quando vuoi 😘
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi é partito, sono ancora a letto mezza addormentata. Dicevo che io ho sognato questa notte di incontrare le mie amiche italiane che non vedo da mesi e andare con loro a prendere un gelato. Sally mi dispiace moltissimo per la tua ecografia, povera che gravidanza ti fai. Stai esercitando l‘arte della pazienza. Ma l‘importante é che tu stia bene.
    Cami mi dispiace molto tu debba stare lontana da tuo marito 😞 Ha dei sintomi? Spero possiate riabbracciarvi presto.
    Io e mio marito, a malincuore, abbiamo deciso di sospendere la ricerca. Non ce la sentiamo perché qui il picco é previsto per i prossimi mesi. Speriamo davvero passi tutto in fretta. Io ho deciso che utilizzerò questo tempo per continuare con la mia formazione (da casa). Così quando arriverà il momento di stringere il mio piccolino tra le braccia, potrò dedicarmi solo a quello 💞
    Tenete duro, diventerete delle supermamme!!!Un abbraccio
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Io ho spgbsp
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero eh! Sarà stranissimo ma io non vedo l'ora di rivedere tutti i miei amici♥️ e uscire a prendere tante cosine per il bimbo.
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero chissà quanto ci vorrà per tornare alla normalità... Ieri sera pensavo che visto che ci stiamo abituando a non toccare assolutamente nessuno e a stare a distanza chissà quanto ci vorrà anche psicologicamente a tornare ad avere dei rapporti normali con le persone...
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so.. ho sentito anche tutti gli altri in zona ma son presi tutti nello stesso modo... per lo meno ora ho una data... Mai avrei pensato di fare la gravidanza così 🤣 ma come sempre, le cose tranquille non ci piacciono.... speriamo finisca presto questo incubo
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia mi dispiace!! Io sarei super impaziente!!! Sono solo 3 settimane che non li vedo e conto i giorni che mi separano a mercoledì prossimo!!
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, da quel che mi hanno detto è in quarantena anche lui... fino a che non fanno tampone ecc. Nel frattempo ho prenotato sa un altro privato ma è comunque il 3 aprile... pazienza, son tutti presi così
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo ma come te l'hanno disdetta??? Dai ma non ti hanno ancora mai fatto una visita e te la disdicono così all'undicesima settimana?? Io ce l'ho Mercoledi e per ora sembrerebbe confermata... Speriamo bene
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami! tutto bene grazie e tu come stai? immagino non sia bellissimo stare senza tuo marito... a me alla fine hanno disdetto l'ecografia e mi richiameranno a fine mese.. sto comunque chiamando altri ginecologi in zona ma semba che la situazione sia uguale per tutti . Un bacione
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sally! Come stai? Anche per noi il periodo è davvero pesante ancora siamo separati in attesa gli a lui facciano questo benedetto tampone 😨 comunque conto i giorni che mi separano da mercoledì quando avrò la prossima ecografia! L'unica tristezza è che mio marito non lo faranno entrare... Te invece avrai la visita lunedì vero?? Immagino tu non veda l'ora!!
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già.. spero di rimpiangerla anche prima! 🤣
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli i pulcini 🐣!!! Sí, in questo periodo é proprio una fortuna avere un giardino! Per me inizia da domani la vita in casa (anche se due passi in campagna possiamo farli tranquillamente). Che emozione, l‘ecografia si avvicina, tieni duro 💪🏻 E pensa che da novembre rimpiangerai la noia 😂
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi abbiamo preparato la casetta per i pulcini..e sistemato il giardino. Domani è lunedì e penso che continuerò a sistemare un po' per la cameretta. È abbastanza una noia dover stare a casa. Meno male che abbiamo giardino 😅 e che tra una settimana avremo l'ecografia 🎉 almeno qualcosa di emozionante
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo immagino Sally, sí da una parte rimane il desiderio forte di fare famiglia che ci accompagna da mesi, dall‘ altra questa insicurezza globale spaventa. Chi se lo sarebbe aspettato. Penso che ci prenderemo ancora qualche giorno per abituarci ai “nuovi ritmi“ (più io perché mio marito continuerà a lavorare a tempo pieno) e poi decideremo. Per fortuna oggi era una splendida giornata e l‘ abbiamo trascorsa in giardino. Come procedono i tuoi lavoretti in casa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione