Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sally
Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia

Ci facciamo compagnia?

Sally, il 3 Febbraio 2020 alle 18:41

Pubblicato in Future mamme 1.242

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi...

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi compagnia e, se vi va, conoscersi un pò. Con la speranza che prima o poi possiamo dire tutte "ce l'ho fatta!" spero che qui possiamo trovare spazio per staccare un pò la mente!

Io sono al primo tentativo, con tante (forse troppe) paure e con il pc pieno di articoli e siti internet su temperatura basale (di cui, perdonatemi ma continuo a non capire una cippalippa) e siti che vendono cose per bimbi. Vi prego ditemi che non sono l'unica "matta"Smiley heart

Vi aspetto in tante.

Sally

1.242 Risposte

• Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro! Periodo bello intenso 😓 speriamo tutto passi presto... Vi capisco se siete titubanti....con sta storia non è facile godersi la gravidanza come si vorrebbe e dovrebbe. Peccato
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    sono stata un po’ assente perché i giorni scorsi sono stati molto intensi a livello emotivo e anche qui, come in Italia, ci sono stati tanti cambiamenti. Da domani fino a dopo a Pasqua non terró più i corsi (solo qualche lezione individuale) e lavorerò molto da casa. Poi che dire... oggi mi é arrivato il ciclo molto doloroso con tre giorni di ritardo e così, con qualche titubanza per la questione Coronavirus, passiamo ad aprile.
    Voi come state? Che raccontate?
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha tutta un'altra energia! un altro tipo di calore 😍
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io e mio marito abbiamo tutto in legno Smiley smile Lo adoro

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che andrá tutto bene! Spero comunque lo facciano entrare, sono momenti da condividere 💞

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! e poi mi sa proprio di mamma😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso anche io! Comunque in previsione di allattare nella loro camerina la poltrona è indispensabile🤣
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'istinto ci dirà cosa fare! è normalissimo essere in apprensione almeno i primi mesi! Poi sfuma piano piano
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti anche io ero partita con l'idea di farli dormire subito nella cameretta loro che sarebbe anche per noi quella accanto alla nostra. Poi secondo me con l'interfono non rischi di non sentirlo anche perché saremo un po' a orecchi ritti 😅... Però parlando con alcune mie colleghe e amiche mi dicevano che ora consigliano tanto di farli dormire almeno i primissimi mesi in camera perché riesci a controllare meglio respiro ecc.. bo vedremo... Sicuramente massimo 5/6 mesi li metterò nella loro camerina perché secondo me dopo è difficile toglierli dalla camera dei genitori...
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato più che altro per il mio problema di udito ma alla fine non penso tesoro.. la stanza è quella accanto alla nostra e a meno che non ci consiglino di farlo dubito lo metteremo a dormire con noi.. mio marito alla fine lo sente se piange, dorme proprio dalla parte della porta ,al massimo mi sveglia
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si una bella sedia o poltrona è fondamentale! Voi avete idea di tenerlo/a a dormire con voi i primi mesi?
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea!! così puoi farlo fare come ti piace di più. Anche l'idea della sedia a dondolo in cameretta mi piace tanto 😍
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il lettino sto quasi pensando di farlo fare a un falegname perché non riesco per ora a trovare nulla che mi convinca a pieno... Avevo visto una foto di un lettino doppio tipo ovale con il separé nel mezzo! mi era sembrato stupendo ma non sono riuscita a trovare dove lo vendessero... Mi sa che alla fine porterò una foto al falegnameSmiley sexy

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Noi abbiamo deciso di prendere quasi tutto al mercatino dell'usato perché vorremmo qualcosa in vecchio stile per quanto riguarda la culla...qualcosa del 1900..in legno. Vedremo🤞 per il resto tutto in legno molto chiaro...
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh bravi fate benissimo!!!! Purtroppo stanno emanando decreti sempre più restrittivi (e fanno bene) perché tanti non hanno buonsenso! Per dirne una, una mia amica lavora in una farmacia che ovviamente è aperta ma non sai quanta gente ci va per comprare cose futili tipo creme e cremine di cui si potrebbe benissimo fare a meno per un paio di settimane! Comunque anche io oggi per passare il tempo mi sono messa a progettare la camerina! Ho guardato un sacco di siti online per lettini e cose varie e su pinterest ci sono un sacco di idee bellissime!

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cami, sei sempre gentilissima 😘
    noi a forza di camminare qui nei campi e al fiume dietro casa ormai abbiamo fatto un nuovo sentiero🤣
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai Sally che l'ecografia te la faranno di sicuro! Sono stati molto chiari sul fatto che non sospenderanno le visite in gravidanza in quanto necessarie... Ci sta che però purtroppo tuo marito non lo facciano entrare. Sul discorso passeggiate secondo me basterebbe avere buon senso. In questi giorni da noi ci sono stati assembramenti di persone alle cascine o nei parchi e questo è ovviamente un pericolo! Però per dire io che ho necessità di camminare mezz'ora tutti i giorni per via della trombofilia (la sedentarietà è un rischio grosso nella mia situazione) ho scelto percorsi dove sapevo che non avrei incontrato nessuno e così è stato. Mi sarà capitato di incrociare una persona e ho cambiato lato della strada per passare a distanza. In questo modo non è un pericolo per la diffusione del virus. So che non è possibile ovunque, io fortunatamente abito in un paesino e facendo due passi sei fuori dal paese nella natura.

• Rispondi
  • Nik
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente
    • Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene accontenta le tue voglie 🥰
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque iniziano quelle che penso siano le cosiddette voglie. E se le ignoro non funzionaSmiley laugh stasera per forza mi dovrò fare il sushi di verdure in casa...meno male ho sempre il necessario in frigo.

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti mi ha chiamata tutta infastidita...quando poi ha sentito che non le davo ragione , pur ovviamente restando comprensiva, si è calmata e ha capito... se tutti facciamo quello che vogliamo non ne usciamo più. Comunque sul fatto di fare un provvedimento ancora più drastico ci dovevano pensare prima. Hanno poco poi da arrabbiarsi e fare i video tutti scocciati. Doveva essere chiaro dall'inizio e bisognava multare la gente. Vedi che se si inizia a toccargli i soldi se ne stanno a casa

• Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 💪😉😘
    • Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ha ftt benissimo dobbiamo capire ke x nn peggiorare dobbiamo stare a casa altrimenti sta situazione nn passa secondo me conte farà un altro decreto ancora più drastico
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, sei un tesoro! Si, bisogna essere sempre positivi!!! Specialmente in questi momenti in cui perdere la testa è facile.

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma pensa te...Una mia amica invece si stava prendendo la multa stamattina perchè stava in giro col cane. Ok portarlo giù a far pipì ma non camminare 3 km. Quando le hanno chiesto la carta d'identità e il vigile ha visto la via in cui abita si è arrabbiato...

• Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro il meglio abbi fede e andrà bn 😘 aggiornaci 🤞🥰
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ! Esatto, e per focalizzarsi sul futuroSmiley smile quando ho qualcosa di pronto vi farò qualche foto...comunque sarà tutto in legno, colori chiari e materiali naturali anche per rispetto del bimbo in primis e per la nostra casaSmiley heart

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie tesoro...eh l'ecografia me la dovranno fare per forza...perchè non c'è più molto tempo. Sono nel terzo mese . La mia paura è che non facciano entrare mio marito con me e si debba perdere proprio la prima ecografia o che (toccando tutto il ferro che ho in casa, ovviamente) se le notizie non dovessero essere buone io sarò lì da sola. Ma meglio non pensarci troppo e sperare che magari per quella data le cose si siano un pò pacate

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello 😊 Bravissima!!! Mi sembra un ottimo piano per utilizzare il tempo a disposizione.

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Sally, oggi sono un po' scoraggiata perché qui in Germania siamo di qualche settimana indietro rispetto a voi e penso ci sará il boom tra qualche settimana, se la gente non capisce che deve iniziare a fare delle rinunce. Io per ora sto continuando a lavorare, non vogliono sospendere le lezioni.

Ti auguro di cuore che tu possa fare l'ecografia 💞

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sto più guardando tanto il forum ragazze..vi chiedo scusa ma sto approfittando di questi giorni di riposo forzato per mettere in ordine gli armadi e preparare qualcosa per la cameretta... Così poi mi posso bene rendere conto se ho abbastanza cassetti liberi, biancheria eccSmiley smile anche per non comprare tutto di botto quando nascerà. Così dilazionate le spese sembrano meno. So che è un'illusione ma ci provoSmiley laugh

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no Luna! Secondo me non bloccare la ricerca, vedrai che ora con le dovute precauzioni si ferma tutto...in Cina rispettando le precauzioni ne sono usciti bene e hanno dimesso l'ultimo paziente. Vedrai che tutto passa...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione