Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sally
Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia

Ci facciamo compagnia?

Sally, il 3 Febbraio 2020 alle 18:41

Pubblicato in Future mamme 1.242

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi...

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi compagnia e, se vi va, conoscersi un pò. Con la speranza che prima o poi possiamo dire tutte "ce l'ho fatta!" spero che qui possiamo trovare spazio per staccare un pò la mente!

Io sono al primo tentativo, con tante (forse troppe) paure e con il pc pieno di articoli e siti internet su temperatura basale (di cui, perdonatemi ma continuo a non capire una cippalippa) e siti che vendono cose per bimbi. Vi prego ditemi che non sono l'unica "matta"Smiley heart

Vi aspetto in tante.

Sally

1.242 Risposte

• Nik
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ki lo dici stessa cosa vale x me nn so sono a pezzi 😞grazie luna e in bocca al lupo anche x te ❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E speriamo che passi presto per tutti. Io sto iniziando a valutare se bloccare la ricerca, idea che peró mi spezza il cuore, avendo atteso tanto questo momento.

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Incrocio le dita per te

• Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto lavorando xke sono impiegata in un azienda di autotrasporti quindi la categoria è ammissibile ma sn cmq a rischio anche cn le dovute precauzioni in quanto gli autisti girano e io sn a contatto cn loro visto ke lavoro in ufficio 😔speriamo bn 🤞
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

anch'io sono un po' in pensiero in questi giorni per questa situazione. Oggi dovrebbe arrivarmi il ciclo, per ora nulla, ma anche il mese scorso ha ritardato. Sono molto molto stanca. Voi quindi non lavorate piú?

• Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti qui stamattina nel mio paese hanno trovato un bar aperto gli hanno ritirato la licenza e hanno fatto bn
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... sono d'accordissimo! ci sono sempre quelli che pensano di essere furbi e mettono pure in pericolo gli altri.
    • Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche qui situazione critica ma se serve x uscirne bn ok facciamolo tutti 💪anche se ci sono tanti caproni k nn capiscono e nn rispettano le norme, 🙈
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicla cara...eh insomma, ieri sera un po' di ansia ma cerco di non pensarci.. non voglio trasmettere sensazioni negative né al bimbo né a casa. Qui siamo tutti chiusi in casa e ho paura che non mi possano fare nemmeno l'ecografia ma dobbiamo pensare positivo! Se seguiamo le indicazioni tutto passerà alla svelta!. lì come va?
    • Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze cm state?? Io nn riesco a dormire trpp pensieri 😔mi sta salendo l'ansia x colpa di sto virus
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero! Si assesta tutto 🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 settimane è davvero troppo presto per sentirli... Però chiaramente l'utero si sta facendo spazio quindi anche l'intestino e gli altri organi un po' si spostano e si sentono parecchi movimenti nella pancia...
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È pazzesco davvero! Che poi so che è presto (tanto presto!) per sentir muovere qualcosa ma qui a volte sento come delle bollicine. È incredibile come cambia il corpo per far spazio ad un bimbo
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì è davvero incredibile... Io sono stata due ore a dire a mio marito "ma ti rendi conto che qualche settimana fa erano due celluline e ora sono così e sgambettano??"
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍 che emozione! Non vedo l'ora! Ho dato un occhio a come si vedono i bimbi intorno alla 10-11' settimana e davvero sono quasi del tutto formati... pazzesco!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai sono curiosa anche io per la tua prima visita! Poi lo vedi subito tutto formato proprio un mini bambino.. sarà sicuramente emozionante... Anche quando li vedi prima e sono dei piccoli pallini è bello ma la prima volta che li vedi sgambettare è incredibile!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sí, lo posso immaginare. Bravissima, questo é l 'atteggiamento migliore Smiley smile

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh diciamo che più si avvicina il momento e più si mescolano varie emozioni: dall'impazienza alla pauraSmiley laugh però penso sia normale! Cerco di lasciarle fluire tutte in modo da viverle e non nascondere la testa sotto la sabbia.

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente i primi mesi e anni sono molto impegnativi, ma dev'essere bellissimo vederli crescere insieme e vedere come interagiscono tra di loro. Pensa che una mia amica ha avuto la prima bimba a 38 anni (dopo anni di ricerca) e poi inaspettatamente, 4 anni dopo, due gemelline. Sono una bellissima famiglia Smiley smile

Comunque presto saprai... immagino tu stia iniziando a diventare impaziente!

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh va be, anche se fosse sarebbero dovute ad una buona causaSmiley laugh

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi sa di si...la predisposizione un po' conterà di sicuro
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah allora ottimo! A parte che forse dipende anche se si è presisposte o meno alle smagliature? Non me ne intendo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si so che l'olio di mandorla è ottimo per la pancia! Io ho una crema che producono nella farmacia di una mia amica e l'ha usata sia questa mia amica, sia mia cognata, sia la collega della mia amica che ha avuto due gemelli... Nessuna ha avuto smagliature!
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mannaggia, pure io ste ultime 2 settimane sembro un pallone! Mi sa che pure io dovrò iniziare a mettere l'olio...pensavo di usare uno di mandorle che ho a casa che si usa per le smagliature. Speriamo funzioni anche per la pancia. La pelle la lascia bella liscia e idratata...

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha cominciato a spuntare verso le 8 settimane... Infatti cominciai subito con la crema anche perché tra l'altro ho la pelle poco elastica e almeno la preparo...ora che sono di 14 mi sembra enorme per essere appena entrata nel quarto mese 😅
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me farebbe lo stesso...solo qualche sacrificio in più ma mi farebbe lo stesso, l'importante è che stiano bene. L'idea è comunque quella di non avere un figlio solo perciò...Smiley heart

Dev'essere strano comunque averne 2 assieme

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non me ne intendo molto di pance, ma so che possono essere molto diverse. Una mia amica al quinto aveva giá un bel pancione, anche se la bimba non era molto grande, mentre un'altra amica l' aveva piccolissima.

Saresti contenta se fossero due? A me non dispiacerebbero i gemelli.

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non so che pensare...o è enorme o veramente non è uno solo! Smiley laugh da domani terzo mese...come cavolo sarò messa all'ottavo/nono??

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sí, per fortuna che in questo grande caos ci sono ancora persone premurose e gentili 😊

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellaaa pancina 💞 Il piccolino si fa spazio!

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto lievitando ragazze 😅🎈Ci facciamo compagnia? 1

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, ci sta...poi stamattina anche la ragazza che mi ha fatto i prelievi è stata molto carina e queste gentilezze fanno sempre piacere!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione