Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sally
Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia

Ci facciamo compagnia?

Sally, il 3 Febbraio 2020 alle 18:41

Pubblicato in Future mamme 1.242

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi...

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi compagnia e, se vi va, conoscersi un pò. Con la speranza che prima o poi possiamo dire tutte "ce l'ho fatta!" spero che qui possiamo trovare spazio per staccare un pò la mente!

Io sono al primo tentativo, con tante (forse troppe) paure e con il pc pieno di articoli e siti internet su temperatura basale (di cui, perdonatemi ma continuo a non capire una cippalippa) e siti che vendono cose per bimbi. Vi prego ditemi che non sono l'unica "matta"Smiley heart

Vi aspetto in tante.

Sally

1.242 Risposte

• Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che dolce e che bello farsi coccolare 😊 Grazie mille, ti terró aggiornata!!

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh yes, mi hanno tolto 4 belle fiale di sangueSmiley laugh ma così ho avuto la bella scusa per fare una super colazione preparata dal mio amore.

Speriamo Luna! Incrocio le dita per teSmiley heart

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno in ritardo 😊

Risveglio non molto piacevole per te. Hai fatto gli esami di routine? Anch'io mi sono alzata presto, ma non ho combinato molto. Dovevo avere una lezione che é saltata e cosí mi sono messa a fare pulizie in casa, ma a rilento. Inizio a essere curiosa di sapere se siamo stati cosí fortunati da beccare la cicogna in volo 😅 Ancora due giorni di attesa.

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero eh! ci pensavo proprio ieri!! Senza capire nemmeno quanti fossero e se stavano bene... pazzesco 🤣
    stamattina sfilza di esami del sangue.. che sonno😅 iniziamo bene
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo posso immaginare, penso sia davvero difficile da realizzare realmente. Io ho sempre bisogno di "vedere per credere" 😅 Ma sicuramente dopo l'ecografia avrai tutta un'altra percezione. E chissá che emozione 💞 Caspita chissá come hanno fatto le donne prima di noi senza test ed ecografie 😂

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai dire mai...io non mi ci sento tutt'ora incinta🤣 mi sa che fino a che non vedrò coi miei occhi cosa c'è nella mia pancia sarò in questa situazione
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, ma penso proprio che mi arriverá il ciclo, oggi non mi sento affatto incinta 😅

Io trovo le pancine e pancione molto belle 😉😊

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi si è visto subito😓 probabilmente essendo magra si nota immediatamente..
    Incrocio le dita per te Luna!!!! speriamo♥️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah che belloooo! Si vede giá?! Io da ieri ho sintomi premestruali che vanno e vengono, in particolare ieri una sensazione strana all'utero e molta stanchezza. Peró devo anche dire che io prima del ciclo ho sempre avuto tutti i sintomi possibili e immaginabili, e prendendo anche il progesterone é difficile cogliere i segnali. Comunque sia....incrociamo le dita 😊

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo bene dai! Che passi tutto in fretta così come è venuto.

Io sto bene cara, grazie... Dopodomani entro nel terzo mese e ho già na panza che sembro al sestoSmiley laugh Ah Jesus... e tu come stai?

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace, e sí anch'io la penso come te. Penso che dovremmo tutti mettere un freno e magari approfittarne per stare piú nella natura e a casa con i nostri cari. Io dal canto mio ho giá iniziato ad evitare i luoghi molto affollati, i viaggi e ad adottare piccole precauzioni. Poi sará da vedere come si muoveranno qui a livello politico, dato che insegno. Per ora, come dicevo, é ancora apparentemente tranquillo,ma la situazione puó cambiare velocemente.

Altrimenti come stai?

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, grazie per il pensiero! Speriamo la situazione passi presto perchè se da una parte la gente è terrorizzata, all'altra non capisce un tubo: ieri le piste da sci erano una calca di gente...Non capiscono! Se tutti fossimo disposti a fare un "sacrificio" e stare a casa qualche giorno passerebbe tutto più in fretta. E invece così, se le persone che vanno a spasso si sentono male e vanno all'ospedale, tolgono spazio e diritto di cura a chi invece magari l'ha presa per caso e non se l'è cercata. Assurdo

• Rispondi
  • Nik
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze qui si mette male anche dalle mie parti in Puglia nn vedo l'ora che passi.. Vi penso tutte e vi abbraccio facciamoci forza 💪
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno cara Sally,

volevo proprio scrivere per sentire come stai, ti ho pensata ieri. Deve essere molto difficile dalle tue parti Smiley sad Io ricevo quotidianamente informazioni dalla mia famiglia, mia sorella che lavora nel turismo rischia il posto, se si va avanti cosí. E pensa che quest'anno si sposa pure. É un periodaccio, qui da me sta iniziando ora e nelle prossime settimane i casi andranno aumentando. Per ora sembra tutto apparentemente normale (anche se se ne parla molto), ma penso dovranno mettere delle restrizioni anche qui.

Speriamo che presto sia solo un brutto ricordo.

Un abbraccio forte anche a te

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sally lo spero tanto anche io... Questa situazione mi mette non poca ansia e ammetto che mi sta prendendo anche un po' di sconforto.
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonanotte ragazze...in questi giorni sono un po' assente perché "pensierosa "... non vedo l'ora che passi questo periodo e che possiamo tornare alla normalità ♥️ spero che voi stiate tutte bene, voi e i vostri cari! Un abbraccio grosso.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!!!
    Hahaha ma daiiii pensa! No non lo conoscevo questo detto però è proprio vero!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai!! Alla fine la vita dobbiamo renderla bella comunque, figli o meno! E le donne che proprio non ne possono avere o semplicemente non li vogliono non è che vivono meno di quelle che li hanno! Quindi in ogni caso: SIAMO FELICI!
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si...purtroppo si! E purtroppo, senza scendere nei particolari perchè in un forum di future mamme non penso sia il caso, questo loro isolamento la maggior parte delle volte è il male minore...

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino che per un genitore non sia facile proprio perché ami il tuo bambino alla follia e vorresti per lui il meglio... Vederli magari esclusi dai compagni o un po' isolato deve essere una pugnalata ogni volta...
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, per niente... questi bambini sono imprevedibili e i genitori vivono come se fossero in un costante lutto. Ma è bello vedere come gli vogliono bene, ancor più di quanto si possa voler bene ad un bimbo normotipico. Sono i miei eroi!

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello! Lavoro impegnativo comunque! Immagino non sia semplice gestire certe situazioni...
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lavoro destreggiandomi tra asili, scuole, famiglie...ovunque ci sia bisogno. Sono terapista per i bimbi autistici, con problemi dello sviluppo o bisogni educativi speciali.

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco scusa mi ero persa un pezzo...😅 Te lavori in un asilo giusto?
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no Cami, l'ho specificato 2 messaggi più sotto... Sto seguendo solo la parte domiciliare per ora ma essendo che appunto le scuole son chiuse i genitori sono in crisi (i bimbi non ne parliamo...)

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco avevo capito che andavi ancora a scuola 😅
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono chiuse da due settimane Cami.. e parlano di tenerle chiuse fino ad aprile

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come da voi non hanno ancora chiuso le scuole? C'è stato il decreto l'altro giorno che le chiudeva in tutta Italia!
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, si fa quel che si può.. parlano di chiudere tutte le scuole fino ad aprile. Pazzesco!
    Buon week end anche a te tesoro😘😘
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino sia una situazione difficile, anche perché i genitori si trovano con i bambini da gestire tutto il giorno. E penso che anche tu ti trovi in mezzo a dinamiche non semplici. Brava che non molli, comunque se dovesse diventare troppo faticoso non pensarci due volte a fare una pausa. Speriamo passi in fretta questa fase che sta creando molti disagi.
    Buon week end a tutte 😊😚

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello yoga Smiley smile anche a me piace molto, sia per fare movimento sia come filosofia di vita. Eh per quanto riguarda il lavoro dico "insomma"! Col fatto che le scuole qui sono chiuse vado a casa . I genitori sono disperati e io sinceramente non so nemmeno quanto faccio bene ad andarci... ma fino a che sto bene mi spiace non dare una mano.

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! 🌞 Lo immagino, il sole dà sempre carica anche a me. Riesci a continuare bene con il lavoro?
    Io il venerdì lo inizio con il corso di yoga, quindi si tratta di un risveglio molto piacevole. Invece tra poco dovrò avventurarmi sotto la pioggia per andare al lavoro🌧🚿
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione