Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sally
Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia

Ci facciamo compagnia?

Sally, il 3 Febbraio 2020 alle 18:41

Pubblicato in Future mamme 1.242

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi...

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi compagnia e, se vi va, conoscersi un pò. Con la speranza che prima o poi possiamo dire tutte "ce l'ho fatta!" spero che qui possiamo trovare spazio per staccare un pò la mente!

Io sono al primo tentativo, con tante (forse troppe) paure e con il pc pieno di articoli e siti internet su temperatura basale (di cui, perdonatemi ma continuo a non capire una cippalippa) e siti che vendono cose per bimbi. Vi prego ditemi che non sono l'unica "matta"Smiley heart

Vi aspetto in tante.

Sally

1.242 Risposte

• Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono sempre presa cura dei miei pazienti come fossero miei parenti, specialmente con gli anziani, che ho sempre visto come se fossero tutti miei nonni. Però quando ho lavorato con i neonati è stato diverso. Al di là dell'ansia e della paura di vedere quegli esserini attaccati a flebo e macchine (ho odiato stare in quel reparto, non fa proprio per me), sentivo anche una sorta di fermo, come se qualcosa mi trattenesse. Li adoravo, ma non potevo trattarli come se fossero stati i miei perché avevo la sensazione che lo spazio del genitore fosse troppo sacro. Solo con una bimba che aveva genitori molto assenti sono riuscita davvero ad affezionarmi profondamente...
    Quindi non so come tu la possa vivere con i tuoi alunni, deve essere molto particolare e speciale come rapporto!
    Penso che con i nostri bambini potremo finalmente lasciarci andare, senza avere paura di invadere lo spazio di qualcun altro... quello spazio sarà tutto inconfutabilmente nostro ❤️
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Mi sento fortunata anche io ad avere loro nella mia vita e che mi scelgano ogni giorno per far parte della loroSmiley heart

chissà come sarà poi prendersi cura di un bimbo mio avendo sempre pensato a quelli degli altri...sarà strano?Smiley laugh

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, allora queste famiglie sono proprio fortunate ad avere una persona come te al loro fianco in una situazione così delicata 😘
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahahaha cara, grazie per le tue parole! In realtà nel mio lavoro già lo faccio, sono maestra di sostegno e terapista per bimbi autistici e con bisogni educativi speciali e di conseguenza parte del mio lavoro è anche sulle famiglieSmiley laugh

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Ludovica ❤️ il vostro sostegno è davvero fondamentale in questo periodo! Non so come farei senza di voi!
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sally... Come al solito mi sentivo quasi in colpa!
    Sei davvero speciale... Dovresti pensare a diventare counselor! 😁
    Le tue parole sono sempre rassicuranti...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Napoli
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto bene, non bisogna mai reprimere le nostre sensazioni e i nostri sentimenti. e' su questo forum possiamo farlo liberamente, senza che nessuno ci giudica, andrà' tutto beneSmiley heart

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu non devi nascondere nessun sentimento! Hai fatto benissimo e assolutamente non penso sia dannoso per te e per i tuoi sentimenti, anzi penso che trattenere tutto dentro sia pericoloso! La trovo una bella idea ricca di responsabilità e lavoro su te stessa, devi essere fiera di te

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora devo proprio recuperarlo! ☺️

Oggi ho fatto una cosa un po' stupida e molto pericolosa per i miei sentimenti... Però mi sentivo di farla... Ho scritto una lettera da dare a mio marito nell'ottica della sorpresa che vorrei fargli domenica se scopro il positivo. L'ho messo nero su bianco... E so che se andrà male ne soffrirò moltissimo.Ma ora devo smetterla di nascondermi dietro a un dito o dietro la falsità che sono certa che mi vengano: io sono convinta di essere incinta. Non lo so perché, se sono i sintomi o qualcos'altro, e mi sento matta ad ammetterlo, ma è così. Magari avrò la mia delusione cocente e ci starò malissimo, ma non posso reprimere le mie sensazioni.I sintomi ci sono tutti, quindi se non sono incinta vuole davvero dire che sono paranoica! Non so come farò a sopravvivere col dubbio in questi giorni... Sempre sperando che non arrivino.
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' splendido! parla della donna in tutte le sue sfumature

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non l'ho mai letto, ma credo lo abbiano i miei a casa! Devo controllare 😁 grazie!
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! si impara col tempo... non so se l'hai letto il libro "donne che corrono coi lupi". Io l'ho adorato, a dir poco! E ogni tanto rileggo qualche capitolo qua e là

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo imparare ad accettare che non siamo perfette e soprattutto che non ce n'è alcun bisogno e che da quello non dipende l'amore che gli altri provano per noi 🥰
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

... hai descritto la storia della mia vita. Anche io come te, sempre severa con me stessa ma con gli altri non tanto, nemmeno coi miei studenti...

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, potrebbe essere!
    Nel mio caso forse in maniera "paradossa": i miei mi hanno dato davvero pochissime regole e io me ne sono imposte un mucchio da sola e sono diventata una persona che esige moltissimo da se stessa, di conseguenza pretendo di fare sempre tutto e di farlo bene, altrimenti mi sento una fallita... Ma so che non è vero e non è giusto! E con gli altri non uso lo stesso metro di paragone...
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco! il senso di colpa purtroppo è molto presente nelle nostre vite e secondo me ci viene trasmesso (non con cattiveria eh, ci mancherebbe altro) durante infanzia e adolescenza..per me almeno è stato così

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è davvero rigenerante! Anche io vorrei farlo, ma con la casa ancora in trasloco, scatoloni, pulizie... Non è facile! Mi sento sempre in colpa quando mi riposo!
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh per fare la coda dovrebbe avere qualcuno da corteggiareSmiley laugh comunque fosse per me il cortile sarebbe pieno di ogni animale...com'è bello però prendersi un pò di tempo per sè! Da quanto non mi capitava

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah il pavone 😂😂
    Io in realtà non sono amante degli uccelli, mi spaventano un po'... Ma mio marito li adora! 🥰 A me piacciono gli uccellini molto piccoli, ma solo da osservare 😅
    Quando ero piccola ricordo che i vicini avevano un pavone!!! Non faceva mai la coda 😂😅
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahahahahahahahahaha poveri piccioni... ma in effetti non sono bellissimi (anche se molto intelligenti). Io sto cercando di convincere mio marito a prendere un pavone ma non mi pare molto convinto! prima o poi scapperà di casa e ci lascerà tutti quaSmiley laugh

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti stavamo per comprarla, visto che ce l'avevano in vendita! Poi però ci siamo chiesti se qui in paese non avremmo attirato più piccioni che altro... 😔
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart ma è un amoreSmiley love Smiley love bellissima idea davvero!

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!
    Sì è stato proprio bello 😍
    Ci facciamo compagnia? 1
    Qui un pochino si vede e si capisce quanto da vicino fosse possibile osservarli!
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh a me piacciono tanto gli animali, gli uccellini specialmente. Lo scorso anno ho salvato una civetta che ancora vive nell'albero davanti casa...

le casette le faccio semplicissime: faccio un foro sulla parte davanti (tondo o quadrato) e le appendo con lo spago ai rami più interni e riparati...alcune le decoro, altre invece no...cerco semplicemente di scegliere cartoni di succo o latte che siano di colore verde. Che bella l'idea che ha avuto il bar in ScoziaSmiley love deve essere stato bellissimo!

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Sally!
    Wow 😍 sei una dolce Biancaneve 😁❤️
    Come le costruisci? Mio marito adora gli uccellini... In viaggio di nozze siamo capitati in un bar dove avevano una parete a vetrata con attaccata una casetta per uccelli con ventose, ricca di mangime. Siccome eravamo a Glencoe, Scozia, le specie erano le più svariate e colorate ed è stato bellissimo mangiare così vicino agli uccellini!
    Io mi sono appena tirata sul dal letto perché non mi ero puntata la sveglia e quando mi sono svegliata avevo paura di andare in bagno e scoprire la verità... Per ora tutto tace! 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte ragazze! Oggi mattinata dedicata a costruire le casette per gli uccellini col cartone del latte e succo... speriamo che anche stavolta apprezzinoSmiley heart voi come state?

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley laugh buona serata anche a te e a tutte voi ragazze!

• Rispondi
  • Nik
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona serata allora 😘e facci sapere la loro reazione 🥰
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Chissà che emozione! io invece stasera sono a casa di 2 amiche e darò la notizia. Non ho voluto farlo per messaggio perchè significano molto per me... sono curiosa di vedere la loro facciaSmiley laugh

• Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava e ha funzionato ti ha dato forza 💪 ☺ stessa cosa vale x me ora.. Sto ricevendo visite da parte dei miei parenti x fare vedere casa e filmino matrimonio e domenica uno zio mi disse la prossima volta ke vorrò venire qui è xke devo venire a conoscere il vostro bimbo.. Nn immagini ke forza in quel momento e quanta positività guardai lo zio e risposi sono d'accordo non riuscì a dire altro ero emozionata in quel momento poi da poco avevo fatto visita dal dott ☺️
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero!!! A me ha aiutato molto a focalizzarmi sul fatto che il bimbo sarebbe arrivato. Ho iniziato a pensarlo quando ero ricoverata in ospedale lo scorso anno dicendo "se mi salvo mi prendo del tempo e voglio diventare mamma" e così via fino a novembre che poi ho fatto l'ultima visita- Arrivavo all'ospedale e dicevo "qui le prossime volte ci verrò per cose felici"Smiley laugh

• Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già come le foto dei nonni sposi o i genitori da piccoli sono emozionanti... I sogni poi gli adoro❤️ x fortuna siamo liberi di sognare e dimenticare x un momento problemi e pensare quello ke ci fa bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione