Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sally
Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia

Ci facciamo compagnia?

Sally, il 3 Febbraio 2020 alle 18:41

Pubblicato in Future mamme 1.242

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi...

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi compagnia e, se vi va, conoscersi un pò. Con la speranza che prima o poi possiamo dire tutte "ce l'ho fatta!" spero che qui possiamo trovare spazio per staccare un pò la mente!

Io sono al primo tentativo, con tante (forse troppe) paure e con il pc pieno di articoli e siti internet su temperatura basale (di cui, perdonatemi ma continuo a non capire una cippalippa) e siti che vendono cose per bimbi. Vi prego ditemi che non sono l'unica "matta"Smiley heart

Vi aspetto in tante.

Sally

1.242 Risposte

• Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si, ora dobbiamo fare le eroine! se lo aspettano tutti (o quasi)

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farò! A presto! ☺️☺️
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo... Si vede che in qualche modo ai potenti fa comodo così...
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emancipatissime, guarda!
    Ora siamo malviste se non facciamo tutto noi: casa, figli e pure lavoro! 😡

Fai bene cara, hai ragionissima!!!! 😁😘
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E fai benissimo!! A me sta cosa dell'emancipazione della donna vissuta dal lato negativo indispettisce parecchio! Smiley laugh

hahahahahahaha Greta, non riesco a prendere la vita sul serio sai... è tutta talmente assurda che non se lo meritaSmiley smile

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo trovo assurdo! È il motivo per cui, se riusciamo, volevo avere un bambino prima ancora di iniziare!
    (Tu mi fai sempre morire dal ridere comunque ahahah)
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Valeria, sei gentilissima! Continua a scriverci qui se ti va!! Smiley heart è un bellissimo gruppo, così come tutto il resto della community!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah grazie!! È in bocca al lupo per la tua bella notizia! 😘
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potete fare un tour "in fuga dal virus"Smiley laugh scherzi a parte, godetevelo tutto! Che amori così grandi ne esistono pochi!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì so che la nostra forza sta proprio nell’affrontare le difficoltà..e il fatto che si siano presentate mentre stavamo organizzando il matrimonio ci ha uniti ancora di più! Ora sappiamo che riusciamo ad affrontare le avversità senza spezzarci e questo per la vita è una cosa che servirà davvero molto!!
    Non abbiamo ancora idee di meta..in base un po’ a come si evolveranno le cose da virus decideremo..però di certo andremo da qualche parte che stando a casa poi c’è il tour di amici e parenti che lo vogliono salutare 😂
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Valeria! E' vero che è brutto soffrire quando si sta lontani, su questo non c'è dubbio ma pensa a quanto vi amate!! Perchè se l'amore non fosse così forte non vi farebbe nè caldo nè freddo stare lontani, nemmeno per 2 settimane. Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno eh ma mi rendo conto anche che chi è nella situazione non sta bene...e che tutto è più facile a dirsi che a farsi! Avete già in mente delle possibili mete? fammi sognareSmiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felicissima per te!! 😍😍😍
    Punto allora a vivere senza stress quando arriverà il momento..nonostante il viaggio annullato so che faremo comunque dei mini viaggetti in Italia, così lo stare finalmente assieme per 15 giorni rilasserà gli animi..❤️
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo di si! Anche perchè tutto questo allarmismo è difficile da sopportare! Che bisogno c'è di spaventare la gente e farle svuotare i supermercati?? I giornalisti sicuramente lo fanno per un tornaconto personale ma sono le persone che ne fanno le spese!

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai Teresa? Che sintomi hai avuto?
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una bellissima cosa che spesso qui in Italia viene vista come assurda...io trovo invece assurdo che una mamma torni a lavoro quando il figlio ha così pochi mesi ma va be. Non voglio entrare in vena polemica, ci mancherebbe, ma se la situazione lo permette è bellissimo stare a casa e fare la mamma casalinga (...ah, se dopo pochi mesi che è nato il mio bimbo minaccerò di vendere lui o mio marito e vorrò tornare a lavoro, per favore fatemi rileggere questo commento)

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Sally... Speriamo che tutto torni presto alla normalità...
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a basarti sul tuo corpo e sulle tue sensazioni! Smiley smile
    Noi abbiamo iniziato a provarci dal matrimonio (25 gennaio) ma purtroppo il mese scorso avevo già ovulato... Quindi questo è il primo vero tentativo! 🥰🤞
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anche io vorrei concentrarmi un po' sulla famiglia, se le cose vanno a buon fine!
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si guarda non so nemmeno dirti quanti pranzi coi parenti ci sono stati rovinati...da zie o nonne che continuavano a chiedere facendo commenti anche sulla nostra età. E ti dirò ho cambiato molto opinione su queste persone perchè chi ti ama non ti giudica e se anche fa commenti non li fa con così tanta supponenza e "acidità".

Per quanto riguarda la ricerca, a me ha aiutato assolutamente scrivere in questo gruppo, le ragazze mi hanno tenuto molta compagnia, è proprio come avere tante sorelle e amiche di confidenze. E poi, non ricordo se l'avevo scritto proprio in questo topic, mi sono focalizzata sul dopo! Volevamo un bimbo? Abbiamo sistemato la stanza degli ospiti spostandola in un'altra camera più piccola per fare spazio per la cameretta del bimbo, abbiamo iniziato a pensare ad una lista di nomi possibili...insomma abbiamo agito come se fossimo in cammino verso il nostro bimbo (cosa che effettivamente è durante la ricerca di una gravidanza). Abbiamo così reso tutto piacevole e senza stress e per noi è stata una fortuna riuscire al primo tentativo!!! dopo neanche una settimana dopo aver scritto questo topic ho scoperto il nostro positivoSmiley smile Smiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione. Mi sono domandata pure io cosa ci trovano a dare opinioni non richieste, soprattutto perché io non sono così..Ba..spero solo che tutto giri come speriamo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    Hai trovato un metodo x non focalizzarsi su quell’unico pensiero durante la ricerca?..tra l’altro confidavo ad Aprile perché essendo in viaggio di nozze il pensiero si sarebbe mischiato alla gioia del momento, ma ora con il coronavirus il viaggio è saltato 😓
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Teresa cara! come stai? fai bene a conoscere il tuo corpo, è tuo e nessun altro lo potrà capire più di te, nemmeno un medico! Io appena intrapresa la ricerca ho preso la temperatura basale solo dopo l'ovulazione ma ho visto che è una bella abitudine che funziona per dirti anche se hai concepito o meno. "Purtroppo", come sai, non ho misurato com'era prima dell'ovulazione ma...pazienza! Per stavolta la curiosità e l'amore per la scienza lo lascerò da parte. Ma quando cercheremo il secondo figlio di sicuro inizierò a misurarla prima! Al di là dell'utilità per me è stata una scoperta divertente.

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, grazie per il tuo commento! Non ti preoccupare, se devi stare ad ascoltare la gente non andrà MAI bene nulla di quello che fai, delle scelte che prendi e nemmeno delle scarpe che porti. Non so cosa ci trovano nell'esprimere opinioni non richieste e ancora meno capisco come si permettono di giudicare la vita di altre persone.

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche ho detto nulla a nessuno... se hai voglia di parlare e chiedere c’è questo gruppo bellissimo dove le persone sn disponibilissime. Noi siamo al primo mese io ho osservato solo il mio corpo per vedere il muco ma nn ci ho capito nulla vedremo il prossimo mese
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì infatti è quello che ho iniziato a fare da qualche mese. Infatti non ho più detto nulla a nessuno, lo tengo per me. Ma speravo che delle amiche lo avrebbero capito..e invece..
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn capisco nulla di temperatura ma l’unica cosa che posso dirti di cominciare a capire il tuo corpo... le altre persone nn capiranno mai cosa provi tu perché nn si ritrovano a vivere quello che provate voi
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te ho fatto tutto come ci veniva richiesto laureata in tempo sia alla triennale e magistrale (tra le tesi si è perso un po’ di tempo) ma a 26 anni laureata e in cerca di lavoro nessuno disposto ad assumermi perché senza esperienza poi ho deciso di seguire mio marito che insegna ma la sfortuna ha voluto di cambiare ogni anno città nel frattempo ci siamo sposati ma nn ho mollato e ho cercato fino al mese scorso e ora mi sn scocciata stanno arrivando i 30 e abbiamo iniziato con la ricerca ma questo mese nn so cosa sia capitato al mio corpo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuna che mi può capire! Noi inizieremo ad Aprile con la ricerca di un bimbo, e sinceramente ho parecchie aspettative di buona riuscita x quel momento. Io e il mio lui viviamo a 800km di distanza perché da 6 mesi l’hanno trasferito x lavoro mandando in frantumi tutti i nostri progetti precedentemente immaginati.
    Da qualche mese mi sono attivata anch’io sul fronte temperatura basale, stick di ovulazione ecc. ma x le mie amiche sono una fissata! Non comprendono che vedendoci un weekend al mese, quando inizieremo la ricerca, quel weekend dovrà essere per forza nel periodo fertile, altrimenti è tutto inutile! Non capiscono che il rimanere incinta ci permetterà di riavvicinarci perché andrò da lui..e che questa lontananza pesa, visto che sarà per 3 anni!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, la paura di questo virus è proprio il fatto di rimanere bloccati in casa senza sapere quando si ritornerà alla normalità... da noi in Toscana nn è cambiato nulla mio marito va normalmente a scuola anche se al supermercato c è stata la corsa a far la spesa... sia un po’ in pensiero per i miei nipoti e mio cognato li a Venezia speriamo si risolva presto 🙏🏻
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Greta! si obiettivamente questo lo abbiamo capito (quasi) tutti ma il brutto è proprio vedere la vita che viene stravolta... è morto il papà di una nostra cara amica e non abbiamo potuto partecipare al funerale, non è bello... asili e scuole chiuse... mette un po' tristezza
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora sì. Spesso ho anche dei fastidi alle ovaie e di solito in quei giorni sento anche di avere più energia e aumento del desiderio sessuale. Insomma mi sembra che il mio corpo parli chiaro 😅 Però non ci abbiamo ancora provato, per cui non so se sia un metodo efficace o meno. E tu? Da quanto ci provate?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, il sistema italiano è spesso davvero ingiusto con i giovani appena laureati. Fai bene intanto a concentrarti sui vostri progetti di famiglia, magari nel frattempo uscirà un altro concorso. Io al momento lavoro part time, insegno italiano ma come libera professionista, per cui penso lascerò o ridurrò non appena inizierò una gravidanza per concentrarmi solo su bimbo e studi.
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, vi aggiorno!!!
    Usi solo il muco per identificare l'ovulazione???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione