Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sally
Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia

Ci facciamo compagnia?

Sally, il 3 Febbraio 2020 alle 18:41

Pubblicato in Future mamme 1.242

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi...

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi compagnia e, se vi va, conoscersi un pò. Con la speranza che prima o poi possiamo dire tutte "ce l'ho fatta!" spero che qui possiamo trovare spazio per staccare un pò la mente!

Io sono al primo tentativo, con tante (forse troppe) paure e con il pc pieno di articoli e siti internet su temperatura basale (di cui, perdonatemi ma continuo a non capire una cippalippa) e siti che vendono cose per bimbi. Vi prego ditemi che non sono l'unica "matta"Smiley heart

Vi aspetto in tante.

Sally

1.242 Risposte

• Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati Jessica! ci mancherebbeSmiley smile vedrai che quando sarà il momento giusto tutto si incastrerà alla perfezione

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2019 Bolzano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley love grazie mille per le tue parole!

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, Jessica ad ogni cosa c'è un perchè! Stai a vedere come va e solo poi pensate al da farsiSmiley heart tutto con molta tranquillità

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra l'altro giusto ieri con mio marito stavamo valutando che se fosse andata bene questo mese arriverebbe intorno ai primi di novembre e lui per lavoro dovrebbe andare via a dicembre per mesi! Smiley atonished

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, alla fine sono sempre stata puntuale.. anche se devo ammettere che da molto giovane non sempre sapevo con precisione quando mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo...Ma poi ho iniziato a prendere la pillola quindi ero tranquilla. E' stato sicuramente un bel colpo di c**o fare il primo test della vita e vederlo positivo

• Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede che non ne avevi avuto bisogno prima!!! Io ne ho fatti un paio quando il positivo non lo volevo affatto, anche se sono sempre stata attentissima i ritardi mi mettevano comunque il panico! E ho 23, quasi 24 anni 😅
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati Greta, per così pocoSmiley smile Ho scoperto per assurdo molto tardi il mondo dei test di gravidanza (questo che ho fatto era il mio primissimo!! si lo so, ho 34 anni e non avevo mai fatto un test e non sapevo esistessero nemmeno quelli di ovulazione) quindi non sono proprio nella posizione di giudicare nessunoSmiley laugh anzi

• Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto Jessica, la penso come te! lasciare che le cose vadano come devono andare in questi casi fa stare più tranquilli e aiuta! Peccato per il mese di marzo ma non ti preoccupare! Ci saranno altre occasioni

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di tutta la positività che trasmetti sempre 😘😘😘❤️ positivo o no, è bello avere qualcuno che ti capisce e non ti giudica!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi vero! Comunque boh staremo a vedere!
    Il mese prossimo purtroppo non possiamo provare perché proprio nella settimana giusta mio marito non ci sarà 🙈 in caso ad aprile! 🤞🏻 Vedremo dai! Inutile fasciarsi la testa prima del tempo!
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, ti posso dire che per quanto una non dia peso a sintomi e sensazioni strane se quelle ci sono ci sono! c'è poco da fare! Io se ci ripenso ora ricordo anche il male al seno, prima di scoprire il positivo! Ieri sera mio marito mi fa "ti ricordi che mettevi la borsa dell'acqua calda sul petto all'altezza del seno sinistro?" Be è vero! Solo che io davo la colpa all'incidente che avevo avuto a novembre e mi ero fatta male proprio alla parte sinistra del corpo... Quindi non pensare siano tutti fantasintomi. Se ci sono ci sono... certo magari se uno ha male all'alluce non so se sia sintomo di gravidanzaSmiley laugh ma altro può benissimo esserlo!

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ci credo!!! Fantastico 😍 anche io in questi giorni sono a terra, ma boh... Ho proprio il terrore che sia il mio cervello che mi causa tutti i sintomi
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, non ho aspettato molto perchè a parte 2 giorni non avevo mai avuto ritardi importanti... e poi avevo super sonno quelle mattine, non riuscivo ad alzarmi da letto! Alle 7 di solito sono in piedi anche quando non lavoro o comunque non ho problemi a svegliarmi. E invece quei giorni proprio zero voglia quindi ho anche fatto il test parlando su whatsapp con un'amica e mezza addormentata! quando ho visto la doppia linea apparire dopo neanche 10 secondi mi sono svegliata eccome!!!

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍👍 nemmeno tantissimo dai!
    Io più in là di domenica non ce la faccio proprio, ammesso che non mi vengano prima! 😬
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho aspettato la mattina del 4' giorno di ritardo...quindi alla fine 3 giorni

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi alla fine quanto hai aspettato? 😁
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica! stai a vedere cosa succede e se poi non si smuove il ciclo quello serio fai un altro test secondo me! Anche nei primi periodi di gravidanza possono comparire delle macchie. In ogni caso anche se il ciclo dovesse arrivare puoi ripartire ancora più carica il mese prossimoSmiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente la curiosità era troppa! Ho pensato: se non vedo tracce di spotting allora faccio un altro test!
    Eh niente ho visto una macchiolina che era talmente leggera da non saper neanche dire se fosse più sul rosso/rosa o sul marroncino 🤷🏻‍♀️
    Comunque ho messo via il test e non l’ho fatto! Ho pensato che se oggi mi inizia la spotting magari mi arrivano un po’ in ritardo! Boh non so più cosa pensare!
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente i dolori da ciclo mi hanno un pochino fuorviata... se non li avessi avuti ma il ritardo fosse continuato lo stesso lo avrei fatto prima... ma non è detto🤣
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Grazie 😘
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh a me era capitato quasi sempre di avere il ciclo o in anticipo o in ritardo di un paio di giorni...per me era normale e in più avevo i dolori da ciclo da qualche giorno...non sospettavo proprio!
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 😘
    Tu come hai fatto per resistere a fare il test??? Non vedo l'ora che sia domenica, sperando in bene...
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita per te!! 🤞🤞♥️
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ieri sera la nausea era passata e ho cucinato e mangiato normalmente... Ma stamattina rieccola! 😅 Non forte come ieri sera, ma comunque presente....
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee 😘
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! il magnesio lo usavo per le prime settimane perché avevo mal di pancia e anche se non digerisco bene... rilassa molto
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo zenzero lo adoro, ma il magnesio per la nausea non l'ho mai provato! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ❤️🤞
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha 😘😘
    per la.nausea hai mai provato lo zenzero? o il magnesio appunto. Funzionano anche per la nausea
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti adorooooo 😂❤️
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente cara!!! Comunque dovesse andare, ti farò sapere! 😘😘😘
    Ora sono appena tornata da una passeggiata qua in campagna da mia madre, la nausea non è passata e mi girava la testa... Ora sono stesa con i piedi in alto 🙄
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Stellina.554 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahhaha fortissimo!sto fatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione