Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sally
Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia

Ci facciamo compagnia?

Sally, il 3 Febbraio 2020 alle 18:41

Pubblicato in Future mamme 1.242

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi...

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi compagnia e, se vi va, conoscersi un pò. Con la speranza che prima o poi possiamo dire tutte "ce l'ho fatta!" spero che qui possiamo trovare spazio per staccare un pò la mente!

Io sono al primo tentativo, con tante (forse troppe) paure e con il pc pieno di articoli e siti internet su temperatura basale (di cui, perdonatemi ma continuo a non capire una cippalippa) e siti che vendono cose per bimbi. Vi prego ditemi che non sono l'unica "matta"Smiley heart

Vi aspetto in tante.

Sally

1.242 Risposte

• Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah be, per stare bene così per tutta la gravidanza ci metterei la firma.. solo che un' ecografia prima di aprile io l'avrei fatta...ma non mi resta che fidarmi dei medici🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Cla▪
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Palermo
    Cla▪ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, sono molto impaziente 🤭
    Certo è ancora presto ma non ti allarmare sei non noti i sintomi di prima, mica potrai stare tutti e 9 mesi male....meglio cosi, anzi tea godi meglio!😊😊😊 facci sapere anche tu dopo la prima visita...
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Cla! sono felice per voi! faccia sapere poi come procede!
    io sto bene grazie... settimana scorsa ho sentito il ginecologo e dice di richiamarlo a marzo.. accordarci per l'ecografia ora come ora è presto secondo lui.. sono a 5+4 oggi
    • Rispondi
  • Cla▪
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Palermo
    Cla▪ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Sally, al momento bene... fine settimana finalmente rientra mio marito e avremo il primo incontro di pma, non vedo l'ora...vorrei che il tempo si accorciasse ma purtroppo è vero ogni cosa ha il suo tempo! Tu quando avrai la prima visita?🤩
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze come state?

io stamattina mi sono svegliata col raffreddore ma sono felice perchè lavorerò solo al pomeriggio d'ora in poi. Almeno riesco a riposare e fare le visite con calma.

Da un pò di giorni non ho più sintomi, nemmeno mal di pancia che invece mi accompagnava da prima di scoprire il positivo... meno male da una parte ma dall'altra spero sia un buon segno

• Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi consiglio moltissimo entrambi i paesi 😍

Sì, può essere... Solo non capisco perché i dolori non smettono, di solito mi durano qualche ora...
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava! sono lavori per cui bisogna esser portati secondo me, altrimenti sono pesanti moralmente! e sono d'accordo con te quando dici che coi bimbi sono sane risate! sono fantastici 😆😆 io non farei nessun altro lavoro al mondo
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel viaggio itinerante!! Bravissimi Smiley smile Anche mio marito vorrebbe andare in Norvegia prossimamente. E neanche in Scozia siamo mai stati!!
    Riguardo al ciclo forse può essere che il viaggio e il volo ti abbiano sballato l'ovulazione, a me succede spesso quando viaggio di notare dei cambiamenti (di solito o mi ritardano o mi anticipano le mestruazioni).
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, io penso sia importante poter rallentare e avere del tempo anche per sè durante la gravidanza Smiley smile Quindi non farti problemi, sicuramente hai dato molto finora e adesso devi pensare solo a te e al tuo formichino 😀 Ho letto che lavori sul sostegno, anch'io ho fatto per anni quel lavoro, alle scuole primarie e scuola materna. Ora, invece, mi sto formando sempre in questo campo (seconda laurea, questa volta in Germania, per poter lavorare in tutte le scuole qui e fare anche diagnosi) e nel frattempo insegno italiano agli adulti. Un lavoro che mi piace moltissimo, anche se mi mancano i bambini e le sane risate fatte con loro.
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai allora è abbastanza comune questa sensibilità agli occhi! io l'avevo letta sul manuale della gravidanza e me ne aveva parlato il medico ma mai l'avevo sentito!
    Per quanto riguarda il lavoro da una partemi spiace lavorare meno, voglio bene a tutti i miei bimbi ma comunque potrò vederli lo stesso. Anche i genitori stessi mi hanno detto "hai sempre pensato ai nostri bimbi! ora devi pensare al tuo!" ...carini😊😍
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera... 😭❤️
    Siamo stati circa due settimane in Scozia: partendo da Edimburgo siamo risaliti in macchina passando da Stirling, Fort William, Portree, Inverness e infine siamo arrivati ad Aberdeen.
    Da Aberdeen abbiamo preso un volo per Bergen, in Norvegia, dove siamo rimasti dal lunedì al venerdì.Era la terza volta in Scozia, le prime due (maggio 2016 e agosto 2017) siamo andati a Inverness a fare una "vacanza lavoro", dove lavoravamo in una fattoria in cambio di vitto e alloggio tramite l'associazione WOOF. Proprio per questo motivo, tornare a Inverness è stato super emozionante perché abbiamo rivisto tanti amici ❤️È stato davvero un bellissimo viaggio! Di sicuro non il classico e tradizionale viaggio di nozze 😅
    Comunque ormai non ci capisco più nulla senza stick... Oggi di nuovo tutto il giorno fitte che andavano e venivano sia all'ovaia di destra che a quella di sinistra e di nuovo muco ad albume 🙄Oggi poi è stata una giornata super stressante perché sono intasata di bucato visto il rientro dal viaggio e qui a casa siamo ancora a soqquadro visto che ci siamo trasferiti la notte del matrimonio...I doloretti alle ovaie non accennano a diminuire.Mio marito prima mi ha chiesto se magari non potrebbero essere dolori da impianto o simili, ma sarebbe troppo presto e sembrano davvero del tutto simili ai miei dolori da ovulazione, solo che stanno durando troppo e sono da entrambi i lati... Boh...
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove sei stata in viaggio Greta? Fammi un po' d'invidia!!! Io in questo periodo solo lavoro 😣
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sally,
    leggo anch'io un po' in ritardo. Sono contenta che tutto proceda Smiley smile. Anch'io ho lavorato all'asilo, per cui posso immaginare la fatica, per fortuna ti dimezzano l'orario!!
    Per quanto riguarda gli occhi, pensa che io li ho più sensibili nella fase preciclo. Anch'io all'inizio non lo collegavo agli ormoni, ma poi mi sono accorta che compariva puntualmente insieme a tutti gli altri sintomi premestruali. Dato che io porto le lenti me ne accorgo subito perché mi danno proprio fastidio in quei gg.Eh sì hai fatto benissimo a non aspettare a dare la splendida notizia!!!
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione però, anche io la penso come te: se deve andare, va!
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti non sarebbe stato proprio l'ideale... anche se, se ci pensiamo bene, le donne che scoprono tardi di aspettare un bimbo chissà cosa passano nel frattempo... stress, sforzo fisico, poche ore di sonno ecc. Secondo me se deve andare a buon fine va comunque! però giustamente visto che i nostri bimbi sono super cercatissimi un'accortezza in più non fa mai male
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che sia avvenuta dopo il viaggio, ero un po' preoccupata che sollevare valigie e fare fatica potesse influire negativamente su un eventuale attecchimento... 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvivaaaa! dai così avete più possibilità 💑
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi ragione!!! Ho ovulato ieri sera al 90%: ho sentito il classico dolore che sento ogni mese, poi muco ad albume... 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😍❤
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepiii 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ciclo è un po' ballerino, ma in media mi dura sui 27/29 giorni... Adesso ho male all'ovaia di destra e ho appena fatto lo stick, ma se ho male ora e se è l'ovulazione, lo stick sarà negativo...
    • Rispondi
  • Nik
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo allora 🤞💕
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ci credo.. be ma se non le aspetti tra così tanto tempo forse devi ancora ovulare? o hai un ciclo lungo magari? ci sono ancora 2 settimane e potresti provare a vedere se ancora non c'è stata e provarci anche qui a casaSmiley laugh

• Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto proprio stamattina ho pensato a questa cosa hai ftt benissimo a dirlo nel momento giusto 💕la questione degli occhi anch'io mai sentita però se è normale nn ce nulla da preoccuparsi
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee! Tra il 26 e il 29 circa... Questo mese senza Stick ho fatto fatica a individuare l'ovulazione!
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io incrocio le dita per te! per quando non le aspetti?

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che stai bene! 😍 Così te la godi di più!
    Il nostro viaggio è stato stupendo e chissà... Noi ci siamo impegnati! 🤞❤️
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, il medico dice che succede di essere più sensibili agli occhi specialmente all'inizio gravidanza ma non l'avevo mai sentita questa! quante cose si scopronoSmiley laugh Smiley laugh

Oggi è s. valentino e avrei dovuto comunicare la bella notizia proprio oggi...e invece meno male non ho aspettato. Una settimana in più di gioia per tutti

• Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ognuno di noi la vive diversamente è soggettivo cmq x qualsiasi sintomo x te strano contatta sempre il tuo medico così stai serena
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che non mi lamento dai, c'è chi sta peggio. Io devo tener duro un altro pò di giorni e poi farò meno ore. Non so se sia una cosa comune in gravidanza ma ho gli occhi stra sensibili, mi sembra quasi di vederci meno

• Rispondi
  • Nik
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh ecco be allora fai bn a riposarti un po 💪😘
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si di sera specialmente... sto in piedi molto tempo durante il giorno e quando mi siedo comunque o sono a terra o su sedie piccoline da asilo...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione