Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena

Ci provo ad avere un bambino?

🐞 Maria Giada 🐞, il 1 Marzo 2022 alle 17:14 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ho quasi 32 anni. Ad oggi Non ho un lavoro e sono sposata da 3 anni con un uomo che amo e che ha un buon lavoro. Grazie a matrimonio.com abbiamo organizzato delle nozze da favola ed ho trovato molto supporto in voi. Spero di ritrovarlo ad oggi in una situazine diversa.

Stiamo cercando casa ( affitto). Non so come, non so perchè, ma il desiderio di maternità in me è cresciuto in modo esponenziale. Ho 8 nipoti ( tante sorelle e fratelli entrambi) e li amiamo come fossero nostri figli.

Se penso alla gravidanza ho paura: la gestazione, il parto, tutte le paure legate al bebè. Poi il fatto che non lavori, sto terminando l'università ( mi manca un anno).
Però poi vedo mamme con neonati, mamme incinte, leggo di come hanno scoperto la gravidanza e piango.
PIANGO. Perchè? mi commuovo e dico facciamolo ma poi mi freno magicamente.
(Mio marito lo vorrebbe dal primo giorno che ci siamo messi insieme).
E' sempre mancanto per me, ho sempre rimandato per un motivo o per un altro. Però il tempo passa.
Lo desidero ma ho paura...è normale? Ho guardato per la prima volta il mio calendario con occhi diversi ( ho il ciclo regolare ogni 30 giorni).

Fino a ieri c'erano elevate probabilità di rimanere incinta ( ho ovulato tra sabato /domenica). So che non devo prendere il giorno alla lettera.... se volessi provarci questa sera avrei qualche possibilità? (le mie ultime mestruazione sono state l'11 febbraio ed ora le attendo per il 13 marzo circa..giorno più giorno meno.
Inoltre devo togliermi un dente del giudizio, conviene farlo subito, anche se ci sto provando ? non mi fa male ma è cariato.

12 Risposte

Ultime attività da Erica, il 3 Marzo 2022 alle 11:51
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Cesena anche io, non so chi sei, però ti consiglio di provarci senza pensarci e seguire il tuo istinto, senza troppe preoccupazioni..
    Fare un figlio adesso vuol dire metterlo nella realtà di un mondo dove vi è una guerra in atto, una pandemia, difficoltà economiche per le bollette elevate, e se dovessimo essere razionali per davvero nessuno vorrebbe più procreare.
    Mi sento di consigliarti così, dall'alto della mia esperienza, che ho avuto mia figlia dopo quasi 2 anni di ricerca, un aborto ed un altro aborto dopo di lei.In bocca al lupo
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non sono pazza a piangere sempre 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, io ti direi di risolvere prima la questione del dente...per il resto, anche se é vero che non esiste un'età giusta e che non tutti vogliono seguire le "tappe" della vita (lavoro, matrimonio, figli) per quanto mi riguarda ho preferito aspettare e fare le cose con un certo criterio. Ho preferito laurearmi, trovare la mia posizione economica, comprare casa e poi mettere su famiglia. Avere un figlio è una grossa responsabilità ed è giusto (a parer mio) che, per qualsiasi necessità o situazione si possa presentare nella vita, entrambi i genitori siano in grado di prendersi cura dei loro figli.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, io ti consiglio come tutte hanno fatto di toglierti il dente del giudizio così non hai problemi sia con l’anestesia che con eventuali medicinali, dopodiché dovete valutare tu e tuo marito sia la questione economica sia la tua situazione università. Certo non è facile studiare e fare esami con un neonato, magari non riusciresti a dedicare del tempo o all’uno o all’altro. Se invece decidete di provarci magari prima andate a fare tutti i controlli e se sono tutti a posto provateci senza pensarci. Vedrai quando meno te lo aspetti arriverà il tuo positivo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale avere paura, io lo volevo con tutto il cuore, non lavoravo ancora, mio marito si, e anche io vedendo video e co su gravidanze e bebè piangevo. Non vedevo l'ora ma mi cagavo sotto🤣 ci siamo buttati, sono rimasta incinta subito e la paura mi ha accompagnata fino a quando è nato🤣 adesso ha sei mesi, è assolutamente valso la pena❤
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio che aspetti dopo esserti tolta il dente non sia mai che devi prendere qualche antidolorifico o medicinale quindi meglio aspettare. Una volta sistemato il dente allora provate senza per forza pensare a quando avrai il giorno fertile o meno perché può succedere quando meno te lo aspetti. Non sei vecchia. Quindi direi provateci ma senza avere la fissa del bambino altrimenti credimi che non ti capita e la vivi pure male. Ti consiglio anzi di andare prima dalla ginecologa (se ne hai una di fiducia) così sia te che tuo marito potete fare tutte le visite e i controlli necessario per affrontare una gravidanza

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono scelte molto soggettive...per il dente io sistemerei la cosa in modo da non dover prendere medicinali durante la ricerca, chiedi anche il dentista se nel caso puoi iniziare la ricerca subito dopo l'intervento oppure se è meglio aspettare qualche settimana. Per il resto dovete parlarne insieme e darvi delle priorità, ho conosciuto donne che sono riuscite a finire gli studi nonostante la gravidanza e l'impegno del bimbo e altre che non hanno più finito quindi non saprei. Io ho dovuto seguire un corso con un esame finale e col bimbo appena nato è stato faticoso e meno male che mio marito aveva il tempo di occuparsene mentre io studiavo altrimenti non ce l'avrei fatta...ed era solo un corso... però dipende molto sia dalla mamma che dal bambino. Se in un anno pensi di finire forse non conviene chiudere la questione università definitivamente e poi dedicarsi alla famiglia?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada anch'io ti consiglio di sistemare il dente del giudizio perché è meglio iniziare la ricerca in forze e senza dover prendere farmaci. Per quanto riguarda la vostra scelta secondo me dipende molto dai vostro desideri: non esistono percorsi giusti nè dobbiamo fare tutti per forza le stesse scelte (università, lavoro, figli). Se per voi il desiderio di un bambino è forte e per te va bene pensare di laurearti magari un po' dopo perché no. Quando andavo io all'università, una mia cara amica decise di avere un figlio, ha continuato a dare esami durante la gravidanza e dopo la nascita del bambino si è laureata. Dopo qualche anno ha trovato il lavoro giusto per lei ed è comunque soddisfatta. Per la paura credo sia normale, è un compito importante è normale che ci sentiamo anche spaventate.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti consiglio di togliere il prima possibile il dente del giudizio se devi perché in questi casi ti prescriveranno antinfiammatori e/o antibiotici che in gravidanza sono vietatissimi! Per il resto dovete fare le vostre considerazioni e stabilire le priorità, se vuoi finire l'università avere un neonato a casa non è l'ideale ma dipende da cos'è più importante per te... considera che non è nemmeno detto che si rimanga incinta subito, possono volerci mesi e non è un mese in più o meno di ricerca che cambia le cose! In bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ti consiglio di sistemare il dente (credo che un'operazione, quando si è incinta, sia da evitare) e poi se ve la sentite, e pensate di riuscire a vivere tranquillamente con un stipendio, iniziate la ricerca Smiley smile buona fortuna Smiley star

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada. Non credo ci sia un tempo giusto per fare un figlio, naturalmente bisogna avere una certa base economica, però penso che in alcuni casi ci si deve lanciare nel vuoto. Per i denti non lo so sinceramente.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Super Sposa Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessun parere?

    per favore

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione