Dopo un mese di tranquillità ieri di nuovo preoccupazione... Il mio piccolino ha rallentato di nuovo la crescita e questa volta di molto... E' rimasto praticamente quasi fermo rispetto a 15 giorni fa! Non capisco davvero ragazze inizio a lasciarmi prendere dal panico. Seguo alla lettera la terapia...
Dopo un mese di tranquillità ieri di nuovo preoccupazione... Il mio piccolino ha rallentato di nuovo la crescita e questa volta di molto... E' rimasto praticamente quasi fermo rispetto a 15 giorni fa! Non capisco davvero ragazze inizio a lasciarmi prendere dal panico. Seguo alla lettera la terapia con eparina magnesio riposo e dieta.... Era tornato ad un peso esattamente nella norma... Com e possibile che ora la cura non funziona più?! Anche la mia pressione nonostante tutti gli accorgimenti inizia ad andare su nn ancora a livelli allarmanti ... Ma sale. Il liquido amniotico e' un po ridotto mentre finora e' stato sempre perfetto. Sono ancora alla 31 esima settimana!!!! Mi hanno detto chiaramente che si prospetta x noi un parto pretermine. Lunedì ho una nuova ecografia con flussimetria e inizio la profilassi x lo sviluppo polmonare. Cercheranno di fargli raggiungere il peso il più a lungo possibile ma se dovesse blocarsi del tutto o andare in sofferenza mi faranno un cesareo prima. Sono veramente spaventata!
Cavolo olimpia, mi spiace molto! So che non è per niente facile, ma cerca di stare tranquilla più che puoi, tu e i medici che ti seguono state facendo tutto il possibile per fare in modo che il tuo piccolo cresca bene... E se proprio sarà necessario nascerà un po' prima, magari sarà un po' più dura per te perché dovrà stare ricoverato per un po' di tempo, ma grazie al cielo al giorno d'oggi anche un bimbo di 31 settimane non solo sopravvive, ma cresce senza nessun problema, e dopo pochi mesi è esattamente come un bimbo nato a termine!! Tieni duro, in bocca al lupo!
Vai, 37 settimane! Grande! Non ascoltare i parenti...secondo me arrivi a termine ormai o quasi, insomma!
A proposito, ma il nono mese scatta prima del "mese solare" di 30 giorni prima della DDp, vero? io ancora non mi ci trovo con questi calcoli nonostante l'app!
Ce la faremo, certo! Anche se non ti nascondo che ho molta paura che capiti di nuovo...infatti ogni volta che me la devo provare sudo freddo e devo fare almeno 5 minuti di respiri profondi prima di far partire l'aggeggio infernale che la misura
Vai di lenticchie e ceci allora! Io sto bene, tengo monitorata la pressione come da vostri consigli ma la mia è sempre bassa 70-100. Domani è 19 dicembre e scatta il -30 giorni visto che la mia dpp è 19 gennaio quindi mi sono notevolmente tranquillizzata. Lunedì prossimo ho visita dalla gine e giovedì analisi pre parto della 37esima settimana a cui pensavo non sarei arrivata e invece... ci sono quasi! Quindi ottimismo! Io pensavo di partorire a 32 settimane con quello che mi avevano detto invece con il riposo e terapia oggi siamo a 35+3 ....dai stringi i denti e vedi come va giorno per giorno. Ps: i miei parenti me la stanno tirando e dicono che passeremo il natale in sala parto.... aiutooo!
Si vede che sei una persona positiva e ti ammiro molto per questo sicuramente al tuo bimbo farà bene! Capisco la preoccupazione ma cerca di non fasciarti la testa anzitempo...spesso in queste settimane si verifica una sorta di "rallentamento" che poi rallentamento non è, semplicemente il bambino si attesta sui suoi ritmi di crescita...fidati dei medici e credimi che non sottoporrebbero né tè né il bambino a rischi inutili, se ti diranno quindi che è meglio un cesareo programmato in anticipo sanno quello che fanno. Io comunque continuo a fare il tifo per te che arrivi a 40 settimane (facciamo 39, dai che è pure meglio!)
Io sto bene grazie! La pressione va bene, conduco una vita più tranquilla rispetto a prima e anche io sto facendo una dieta priva di sale e ho ridotto di molto i carboidrati (prima ne assumevo davvero tanti), anche se i medici mi hanno detto di non fissarmici troppo. La mia fortuna è che la pressione per ora va bene senza dover usare farmaci, quindi nel caso in futuro dovessi avere nuovi picchi (ma spero proprio di no) abbiamo ancora molte risorse da utilizzare...faccio emocromo e esame urine ogni settimana e grazie a dio per ora tutto nella norma. Ma mi sento comunque un po' più fragile di prima...però non manca molto al nono mese, conto i giorni e poi tirerò un sospiro di sollievo. A quel punto se vorrà uscire uscirà - anche se io spero ovviamente di arrivare a termine!
Grazie giulia. Si oltre alla terapia con i farmaci seguo dieta senza sale e zuccheri semplici già da un po' e ora mi hanno raccomandato di aggiungere proteine ( soprattutto vegetali) x la placenta... E bere moltissimo. Riposo quasi assoluto. A te come va Giulia? Ormai ci sei quasi!!!
Pesa proprio pochino.... 1190... Due settimane fa 1100 ed era nella norma... Ma nn ha preso praticamente nulla. Ora io so che si tratta pur sempre di stime però.... Vederselo quasi bloccato così mi e' preso un colpo!!!
Ciao Lena. La flussimetria devo farla lunedì. Mi controlleranno tutto. In quella fatta in occasione della morfologica era già venuta fuori un incisura Nell arteria uterina destra. E la mia placenta e' piccolina. Quanto alla pressione x il momento la tengo sotto controllo costante e assumo una compressa di adalat al giorno.... Ma si attesta sempre intorno ai 125/130 su 80/85 circa. Nn e ancora da considerare ipertensione ma è un pochino preoccupante sapendo che seguo dieta assolutamente priva di sale e zuccheri semplici . Per fortuna nn credo sia gestosi ...l esame delle urine l ho appena ripetuto e aspetto i risultati ma nn sono gonfia su mani e caviglie non avverto vertigini ne nulla di tutto questo. Spero solo che il bimbo non arresti completamente la crescita. Pensa 15 giorni fa il peso stimato era di 1.100 gr nella norma x l epoca gestazionale. Ieri il peso stimato era 1190.... Cioè solo 90 gr. Ora io voglio essere positiva meglio una crescita minima che niente... Però veramente mi sto spaventando. Comunque grazie x il tuo appoggio. Tu come stai adesso?
Cara Olimpia, immagino che tu sia preoccupata e magari anche un po' scoraggiata, ma qui ci siamo noi ad aiutarti....allora io parlo x me, che sono un'infermiera che ha lavorato x quasi 2 anni in terapia intensiva neonatale e ho visto nascere bimbi molto prima delle 31 settimane e li ho visti crescere e recuperare alla grandissima il peso e diventare dei birichini e dei monello esattamente come tutti gli altri....ora immagino che questo non ti rincuori ma volevo solo farti sapere che anche se dovesse essere che tu partorisca prima (e in certi casi ti garantisco che è meglio che il bimbo stia fuori piuttosto che dentro se dentro la situazione non è + ottimale) cmq sei già avanti con le settimane e con la preparazione x la maturazione polmonare vedrai che andrà tutto bene....sicuramente il tuo piccolino ti sembrerà + piccolo degli altri ma vedrai che recupererà velocemente.....abbi fiducia in lui è nelle sue capacità....i bambini hanno una capacità di adattamento mai vista negli adulti.....ti abbraccio forte Olimpia! Quant'è il peso stimato del cucciolo?
Sposa VIP
Giugno 2015
Forlì-Cesena
Wendy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Un abbraccione! Forzaaa! Continua a seguire ciò che ti dicono...ormai è fatta!
Coraggio Olimpia non ti devi abbattere, lo devi al piccolino! Lo so che a volte di certi "intoppi" ne faremmo volentieri a meno ma vedrai che andrà tutto per il meglio...sei seguita e monitorata quindi cerca di stare tranquilla quanto puoi. Un abbraccio
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Olimpia posso dirti von il cuore stai tranquilla.la.cosa fondamentale è il bentelan per la preparazione polmonare e magari arrivare alla 34 almeno...quanto pesa?
Mi dispiace olimpia non sono buone notizie. Ma ti hanno detto di avere qualche accorgimento in particolare o semplicemente ti terranno ancora più monitorata? La terapia per i polmoni è positiva, l ho fatta anche io e mi ha dato più tranquillità. .. nel dubbio che nasca o non nasca meglio essere sicuri di farli nascere nella migliore delle condizioni. Ti faccio un grande in bocca al lupo e facci sapere quando hai novità. .. sai che siamo tutte ansiose sulla stessa barca quindi ci dobbiamo tirare su a vicenda. Un abbraccio
Sta tranquilla riposo assoluto e non so x il.peso e gli organi ma manca davvero poco....pensa che i cesarei li fanno a 36 settimanee! Io ebbi le prime contrazioni il 23marzo e finivi i conti il 1 maggio !! Morale è nata l.otto di maggio. ..
Ciao Olimpia, cerca di stare tranquilla. So che è dura ma devi farcela...
Ci possono essere momenti di fermo nella crescita ma non vuol dire che non possa riprendere o che il feto sia in sofferenza. Come è la flussimetria? Ti hanno fatto un monitoraggio?
Io, almeno in parte, ti capisco. Nonostante la rassicurazione avuta con l'eco doppler del 9 dicembre, l'esperienza del ricovero mi ha un po' segnata - il 23 dicembre ho una nuova eco e un poco di ansia comunque c'è! Spero davvero che vada bene!
Le punture di Benthelan sono una procedura di sicurezza in più ed è un bene che te le facciano, per ogni evenienza. Il feto non ne risente assolutamente e questo può evitargli qualsiasi tipo di problema respiratorio dovesse nascere prematuro. Quindi fidati dei medici e cerca davvero di stare tranquilla
Sulla pressione ti posso rassicurare perchè in questi 15 giorni sono diventata mio malgrado un'esperta - quando mi hanno ricoverata avevo avuto un lieve picco di massima (era 145/85, la minima andava bene ma la massima era sopra il livello di guardia che è 140, anche se di poco) siccome per un paio d'ore in PS oscillava ma non scendeva del tutto hanno deciso di ricoverarmi. Bene, in tutti e quattro i giorni di riposo la pressione è sempre stata giusta - e tieni conto che me la provavano cinque volte al giorno in ogni circostanza, mi facevano esami sangue, urine 24h, monitoraggi ogni giorno, più controllata di così...non hanno trovato nulla.
Da allora me la provo io a casa ed è sempre andata bene. Ho ritirato oggi ultimi esami sangue e urine e sono perfetti. Per cui mi sento di dirti che se la pressione rimane sotto livelli accettabili, non hai mani e caviglie gonfie, non hai proteine nelle urine o piastrine basse NON è sicuramente gestosi. La pressione può salire per mille motivi non patologici (ansia, freddo, misurazioni fatte in momenti errati tipo dopo aver mangiato o camminato...) e in gravidanza terzo trimestre sale di prassi, anche a chi l'ha sempre avuta bassissima.
Tieni conto che un paio di volte in ospedale me l'avevano misurata e la massima era a 130, ma per loro in gravidanza è un livello normalissimo, tanto è che mi hanno dimessa senza diagnosi. Non so cosa intendi tu quando dici che sale, ma ho notato che molte donne (leggendo in internet) hanno un'idea un po' distorta di pressione alta...clinicamente si comincia a parlare di pressione alta quando la minima supera i 90 e/o la massima i 140. Altrimenti NON è alta, non importa quali fossero i tuoi livelli prima sono in poche ad avere una pressione 90/60!
So che la vicinanza del Natale e delle feste rende tutto questo più duro da sopportare, ma cerca davvero di essere ottimista, sei in ottime mani e soprattutto ti manca poco per superare la soglia delle 32 settimane ovvero quella di sicurezza. Pensa che c'è chi passa tutto questo a 24/25 settimane, io quando ero in ospedale cercavo di pensare a loro per rincuorarmi e sentirmi fortunata nel mio piccolo