Dopo un mese di tranquillità ieri di nuovo preoccupazione... Il mio piccolino ha rallentato di nuovo la crescita e questa volta di molto... E' rimasto praticamente quasi fermo rispetto a 15 giorni fa! Non capisco davvero ragazze inizio a lasciarmi prendere dal panico. Seguo alla lettera la terapia...
Dopo un mese di tranquillità ieri di nuovo preoccupazione... Il mio piccolino ha rallentato di nuovo la crescita e questa volta di molto... E' rimasto praticamente quasi fermo rispetto a 15 giorni fa! Non capisco davvero ragazze inizio a lasciarmi prendere dal panico. Seguo alla lettera la terapia con eparina magnesio riposo e dieta.... Era tornato ad un peso esattamente nella norma... Com e possibile che ora la cura non funziona più?! Anche la mia pressione nonostante tutti gli accorgimenti inizia ad andare su nn ancora a livelli allarmanti ... Ma sale. Il liquido amniotico e' un po ridotto mentre finora e' stato sempre perfetto. Sono ancora alla 31 esima settimana!!!! Mi hanno detto chiaramente che si prospetta x noi un parto pretermine. Lunedì ho una nuova ecografia con flussimetria e inizio la profilassi x lo sviluppo polmonare. Cercheranno di fargli raggiungere il peso il più a lungo possibile ma se dovesse blocarsi del tutto o andare in sofferenza mi faranno un cesareo prima. Sono veramente spaventata!
Ciao Lena che bello sono contenta anch io per te.... Almeno potrai goderti serena i pasti nataliziXD sicuramente il regime alimentare ti ha aiutata tanto... Mi avevi detto che tra le altre cose ti avevano consigliato di ridurre un pochino i carboidrati e i dolci. Intorno alle 20 settimana era successo anche a me e mi consigliarono la stessa cosa. Infatti tornò nella norma. Ora al contrario oltre a bere tantissimo infatti mi hanno detto di reintrodurre una piccola quantità aggiuntiva di carboidrati ma senza esagerare visto che devo seguire dieta proteica. Insomma dieta col bilancino ma ne vale la pena. Beh che dire ti auguro di passare un Natale sereno.... Questo sarà x noi un Natale un po speciale.... Tra nn molto abbracceremo i nostri pupi!
Bene Olimpia! Sono contentissima x voi e xchè queste buone notizie siano arrivate poco prima delle feste in modo che voi possiate passarle in maniera molto + serena....un abbraccio!
Che bello Olimpia, sono davvero contenta per te! Evviva!
Anche la mia visita è andata molto bene, tutto procede per il meglio. Leone cresce bene nonostante io abbia perso peso, è già in posizione da un po', il liquido va bene (a me all'eco precedente di inizio dicembre lo avevano stimato ai limiti superiori della norma, al contrario di te, era ancora nel range quindi non me lo avevano posto come un problema ma non doveva aumentare ancora) ed è rientrato a pieno nella norma, credo che anche qui sia gran merito del nuovo regime alimentare. Anche il fatto che io mi sia così sgonfiata è stato visto in modo molto positivo, quindi mi è stato dato il via libera alimentare per Natale
Che dire - un Natale di serenità per tutte noi auguri!
Bene Olimpia sono davvero contenta!! Vedrai che proseguendo con la terapia andrà tutto benone!! Cerca di tranquillizzarti un po', sono sicura che tutto proseguirà al meglio!!
Olimpia sono davvero contenta!!! Vedrai che il tuo piccolo continuerà a crescere e questa terapia farà in modo che andrà tutto per il meglio! Un abbraccio forte
Come promesso eccomi con gli aggiornamenti. La flussimetria e' buona e questo è già un sollievo. Il bambino ha deciso finalmente di girarsi ed ha guadagnato tutto il peso settimanale piu un piccolo recupero di altri 2/3gg circa. Il peso stimato ora e' circa 1400 . Come pensava il mio ginecologo mi hanno confermato che il problema è riconducibile alle dimensioni della mia placenta. Il liquido amniotico e in leggero miglioramento.... Nn siamo in una situazione ancora di oligo ma devo starci molto attenta. Quindi mi hanno confermato esattamente tutta la terapia consigliata dal mio ginecologo. Riposo acqua in abbondanza dieta jposodica ma iperproteica.
Beh x ora sembra stia procedendo tt bene..ora sn d 8+0 e mercoledì finalmente ho l ecografia che probabilmente mi darà la certezza se ho o meno l utero setto e cmq vediamo cm procede la gravidanza.. speriamo in bene... cmq farò un topic x aggiornarvi tutte mi raccomando tienici aggiornate anche te!!!! Un bacione a tt e 2
Coraggio Olimpia, sono super sicura che andrà tutto bene! Da adesso in poi sarai sempre sotto stretto controllo, e sono sicura che i medici sapranno trovare la strada migliore e più sicura per il tuo bimbo! Coraggio, ogni giorno che passa è un giorno guadagnato, vedrai che tutto andrà bene!
Ci proveròlory grazie. Ho promesso al mio bambino che smetto di essere triste e spaventata e che farò di tutto in queste settimane x fare si che lui stia bene! Ce la metterò tutta!
Ricordati che sono cmq stime approssimative, che dipendono molto dal macchinario utilizzato e dalla mano dell'operatore....detto questo si, effettivamente, la crescita sembra rallentata, ma come ti diceva qualcun'altro a volte capitano questi rallentamenti e poi magari all'eco dopo...boom...l'esplosione di peso! Ma è + che giusto che ora tu sia iper controllata e in un certo senso anche che tu stia sul chi va là...ti ripeto che a volte le condizioni all'interno dell'utero nn sono + quelle iper positive x il bambino ed è meglio che esca e cresca bene e velocemente fuori dalla sacca che l'ha protetto fino ad adesso..ti voglio dare dati puramente "tecnici" che forse nn ti aiuteranno psicologicamente ma so che in certi momenti cercare di "ragionare razionalmente" aiuta a mantenersi lucidi...ho visto con i miei occhi bambini di 1 kili/1kiloe200 essere vispissimi, sani, coloriti, rosei, li ho sentiti strillare come tutti gli altri....anzi forse pure di più....sono solo un "pochino in miniatura"...un po' + piccolini dei classici bambini di 3kilie500 che ci si aspetta di solito....ma ti assicuro Olimpia....sono dei guerrieri! E molto spesso diventano ancora + monellini degli altri!!! Forza Olimpia tieni duro e vedrai che andrà tutto bene! Vi abbraccio forte