Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Febbraio 2020 Roma

Ci si “rimette” o no?

Mary, il 27 Ottobre 2019 alle 19:34

Pubblicato in Matrimonio.com 64

Ciao ragazze, la domanda in realtà è rivolta a tutte le sposine che ormai hanno già vissuto il giorno tanto atteso! È vero che con i regali bene o male non si va mai a rimettere? premetto che noi stiamo cercando di organizzare un matrimonio al limite tra quello dei nostri sogni e ciò che possiamo in...

Ciao ragazze, la domanda in realtà è rivolta a tutte le sposine che ormai hanno già vissuto il giorno tanto atteso! È vero che con i regali bene o male non si va mai a rimettere? premetto che noi stiamo cercando di organizzare un matrimonio al limite tra quello dei nostri sogni e ciò che possiamo in realtà permetterci, però il timore di non riuscire nemmeno a rientrare delle spese sostenute per L intera organizzazione mi spaventa un po’.... noi abbiamo scelto come regalo L iban (so che è la cosa più bella, ma ormai lo fanno in tanti ) poiché conviviamo da 3 anni e il viaggio di nozze lo abbiamo organizzato solo successivamente dalle consegne delle partecipazioni, Mi sposo ovviamente non X diventare ricca ma volevo sapere a voi com’era andata 😅

64 Risposte

  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quel che leggo sei 1 su un milione 💪🏽🤣 è chiaro che tutto dipende dal numero degli ospiti, da quanto si spende per il matrimonio e per il viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con i soldi ci siamo ripagati tutto il matrimonio, il viaggio, e ci sono pure avanzati 🤣 però ammetto che abbiamo avuto tutte buste generose
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci manca solo quello 😣
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo si riesca a rientrare delle spese, noi credo della metà. Ma c'è la sorella del mio fm che si è sposata da poco e diversi parenti sono andati a mani vuote, più altro che in 4-5 hanno messo una cifra ridicola (tipo 150 in tutto). Per cui da noi (che non organizzo in un castello come lei, in più lei era la sorella più grande) credo faranno anche meno! Magari qualcuno è capace che chiede a noi i soldi per venire!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti anche io solo gente a cui tengo davvero. Le loro situazioni le conosco ma ora proprio ne “segatina” materiale, ne 1€, ci rimarrei male anche io
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti spero non succeda nemmeno a noi, ma non per la spesa di per sè, ma perché onestamente dalle persone che ho invitato (dal momento in cui lo sto facendo con i parenti piu stretti e gli amici più cari) ci rimarrei davvero male!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per una cara amica misi molto poco ma avevo perso il lavoro e lei sapeva che come una frase di un link melenso che gira spesso: “ io ti ho dato 2 lui 10 ma io avevo 2 lui aveva 100”. Era tutto ciò che avevo Da parte ❤️ Ma niente e venire anche a mangiare che si sa che per noi sposi sei un costo... io lo trovo proprio poco carino... spero non ce ne sia così al mio 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda tanti miei ospiti non hanno molte possibilità economiche, infatti non pretendo chissà cosa! Ma almeno un piccolo pensiero, sicuramente lo faranno! Però non regalare assolutamente nulla non va bene!!! E qui andiamo oltre alle possibilità economiche qui si tratta di educazione
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱😱
    Che non lo fanno ok ma comunque presenti???
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi nel considerare la spesa del matrimonio, mettiamo in conto tutto, non solo il pranzo ma le stesse voci che hai calcolato tu, dal momento in cui anche noi avremmo parenti che verrano da Lecce e pensa perfino dall’Ecuador! E come te, noi stiamo organizzando un matrimonio che rientri nei nostri “canoni” però non rinunciando alle cose che per noi sono importanti 🤩
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La spesa del matrimonio non è solo il ristorante, almeno per noi, ma anche i fiori, le bomboniere, i segnaposto, noleggio sedie, luci, musica, fotografi, videografia, ecc. Considera che abbiamo speso 29€ per ogni bomboniera e il pranzo ci è costato all'incirca 140€ a testa, più open bar, ecc. I regali sono stati sostanziosi, anche se qualcuno ti delude sempre, ma noi abbiamo organizzato tutto contando solo su quello che potevamo permetterci e ci piaceva e ne siamo stati strafelici. In più abbiamo ospitato gli amici che venivano da fuori (Milano, Venezia, Bologna, Perugia, Roma, Calabria, Puglia, Barcellona, New York) per due notti in un hotel 5 stelle, e loro nei regali ne hanno tenuto conto.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehehhehe almeno sei preparata! 💪🏽 Io onestamente non so cosa aspettarmi, staremo
    A vedere!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dobbiamo ancora sposare ma sappiamo già che ci rimetteremo 😅😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo i tempi sono cambiati.. 20 anni fa si ci tornavi in pari, erano tempi diversi e quando c’era un matrimonio era una festa per tutti. ora se nomini il matrimonio scappano tutti e con la crisi c’è che anche a livello lavorativo la gente cerca di spendere il meno possibile.. un collega di mio marito ha visto che al lavoro stava dando la bomboniera ad un altro che ci ha fatto il regalo ma non era potuto venire e si è accorto di aver fatto una figuraccia perché abita a 200 metri da casa nostra e non è neanche venuto a fare gli auguri.. qualche giorno fa si è presentato a casa con la moglie con un regalo (di cui tra l’altro non me ne faccio niente perché a noi serviva un aiuto per il viaggio di nozze che di tazzine ne ho la dispensa piena 🤦🏼‍♀️)
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno gli auguri!! Bah!!
    comunque non prendendo ripagarmi il matrimonio con le “buste” era solo curiosità visto che almeno le persone che conoscono, con cui ho confidenza, mi hanno riferito appunto che il matrimonio (viaggio di nozze escluso) se lo sono ripagato con i regali. Volevo capire come fosse andato a voi 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo preventivato di spendere circa 25 mila €, ne abbiamo spesi più di 30 di cui 8500€ di viaggio di nozze.. tolto il regalo dei miei suoceri e le buste, in totale abbiamo messo noi circa 7000€ (in pratica è come se ci fossimo pagati il viaggio di nozze da soli).
    Rientrare delle spese?? C’è gente invitata che neanche ci ha fatto gli auguri (oltre a non averci fatto il regalo), altri in 8 ci hanno fatto un’unica busta con 200€ (e sono pure parenti), poi c’è chi 200€ li ha messi da solo e non è potuto venire per problemi di salute.. pensare di pagare il matrimonio con le buste sinceramente è un pò da incoscienti..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo recuperato solo i soldi del ristorante, alcuni invitati hanno dato molto altri poco e niente ma lo sapevamo già...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi vi saprò dire come è andata! Tanto mancano circa 3 mesi 🤩
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa
    Che di media ognuno ne ha da 2 a 6 che non mettono
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semmai il contrario 🤣🤣🤣 ero solo curiosa Perché davvero ne senti tante in giro! Ad una mia amica 5 persone sono andate al suo matrimonio senza farle nemmeno uno spillo! Per farti capire!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ma infatti io ti do pienamente ragione!! È che ovvio che sarebbe bello ritornare almeno delle spese del ricevimento... però non è sempre detto 😣
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per noi questo sarebbe già tantissimo 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti non faccio affidamento a quello, ripeto non mi sposo per questo, ovviamente stiamo cercando di organizzare il nostro matrimonio con le basi che abbiamo! Cioè con i nostri risparmi, visto che il matrimonio lo stiamo pagando noi senza L aiuto di nessuno.
    Sai quante ragazze ho sentito che pur di fare matrimoni wow hanno addirittura chiesto un prestito... io non giudico nessuno, assolutamente, però mi piace L idea di fare un matrimonio che mi posso permettere, poi se rientro bene sennò almeno rimarrò Felice che L abbiamo fatto come volevamo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥺🥺🥺🥺 ma veramente?!? Ma la tua spesa se mi posso permettere, era sopra o sotto i 100 euro A testa?! Considera che io personalmente non ho partecipato a moltissimi matrimoni, ma non mi sn mai presentata con meno di 150 a testa! Quando si è spostata una delle mie più care amiche ho speso ancora di più xke mi faceva piacere, quindi si dipende dalle possibilità che uno Ha ma un minimo credo sia giusto! Almeno io la penso così 😃
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio così...
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è davvero l’unica cosa che conta!!! ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non starei a pensare a quello... in tutta onestà. Anche perché sicuro un matrimonio non arricchisce 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi con le buste ci siamo ripagati l’intero matrimonio, l’unica cosa che è rimasta fuori è stato il viaggio!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la maggior parte degli invitati mette 100 euro a testa...diciamo in media...poi c'è chi metterà di più e chi metterà di meno...ma non si può fare conto sulla buste questo è sicuro
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante molti nostri ospiti siano stati molto generoso, alcuni ci hanno delusi, diciamo che con quello che abbiamo speso per solo matrimonio (no viaggio) e alloggi ospiti siamo rientrati della metà con i regali.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che sto un po’ al di sopra, penso che in media compreso tutto tutto sto intorno ai 130 a testa... chissà 😄 L importante è che sia la giornata che mi sn sempre sognata
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori... la generosità dei tuoi ospiti e il costo degli elementi del matrimonio... secondo me un compromesso è stare sotto i 100 euro a persona compreso tutto (bomboniera, cibo, fiori ecc)almeno stai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione