Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Agosto 2022 Brindisi

Ci siamo sposati da soli...

Silvia, il 15 Luglio 2021 alle 11:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte ragazze

Abbiamo spostato il matrimonio religioso ad aprile 2022 ma ci siamo sposati ugualmente in comune nella data che avevamo scelto sin dall'inizio due mesi fa.
La volete sapere una cosa?Ci sono persone che non solo non hanno fatto nulla per esserci fuori al comune, ma nemmeno ci hanno dato gli auguri.E parlo di parenti.
Sono un poco rammaricata perché mi sembra che il mio matrimonio sia stato meno importante degli altri. Chiuderò dei ponti. Tanti



15 Risposte

Ultime attività da Lory, il 16 Luglio 2021 alle 00:21
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto .
    Soprattutto per la maleducazione delle persone vuol dire che non sono persone da avere nella propria vita .
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me lo hanno chiesto!
    Io, all'inizio, non capivo, infatti continuavo a dire:"Certo, mi sposo, come dovrei vestirmi?"
    Dopo ho capito! 🤣
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia 🌺🌺🌺 nelle situazioni inusuale la gente non sa forse che comportamento assumere? Non hai pensato a questo? Poi se avete rimandato i festeggiamenti magari pensano che in quel occasione vi faranno i auguri. Noi ci siamo sposati in comune con soli testimoni a mio marito ho detto che non voglio nessuno fuori dalla porta del comune 🤷‍♀️(così le persone sapevano cosa desidero) non era l'aria per me 😂(qualcuno ha fatto dei auguri attraverso mio fm o via tel, non tutti ovviamente) e ho detto che auguri e festeggiamenti lo faremmo più in là, tutto qui. Prima di chiudere i ponti devi vedere il giorno dei festeggiamenti 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E la cosa più divertente è che ormai in Italia i matrimoni civili sono più numerosi di quelli religiosi. A volte mi domando come ragiona la gente 🙄
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vera questa cosa che dici del matrimonio civile, a me hanno chiesto "ah mai vai vestita da sposa?"

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nella rubrica “Parenti serpenti”. Cara sposina… ne ingoieremo di bocconi amari!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Salerno
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è successo la stessa cosa anche a me. Mi sono sposata il 2 maggio civilmente e ho spostato il matrimonio religioso all’anno prossimo. Molti ma dico molti familiari non solo non si sono presentati davanti al comune ma non hanno neanche chiamato per gli auguri e altri hanno anche parlato alle spalle dicendo che il matrimonio civile era sbagliato. La cosa mi ha fatto male per almeno un po’ di tempo. Ma sinceramente poi ho iniziato a scocciarmi e non pensare più a nessuno ma capire che la scelta è solo nostra e a causa di questo COVID non possiamo farci nulla ma solo fare le scelte migliori per noi stessi ❤️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo 🥰non meritano considerazione 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda noi ci siamo sposati in comune con solo i testimoni a maggio e poi a luglio abbiamo fatto rito simbolico e ricevimento con tutti gli amici e parenti. E abbiamo avuto il problema contrario, cioè alcuni parenti ci sono rimasti male perché non lo abbiamo voluti in comune
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Verranno ad aprile.. non so se avrei voglia di partecipare due volte..anche perche mi sentirei obbligata a fare due regali ,e io ai matrimoni non vado con una candela in mano.. magari preferiscono esserci al secondo.. ecco.. non ne avrei mai fatti due io.. mi dispiace tanto per te che ci stai male, ma magari davvero pensavano tutti ad esserci ad aprile..

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Agosto 2022 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’erano i vostri genitori e fratelli o nonni?L’importante sono questi il resto non contano
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, anche io mi aspettavo di vedere delle persone fuori dal comune che non ci sono state.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, purtroppo c'è questa strana idea che il matrimonio civile non conti nulla, mentre invece è l'unico che ha valore. Infatti il matrimonio in chiesa viene riconosciuto solo se è concordatario, quindi con effetti civili. Ho notato che per altri "il matrimonio" non è neppure il rito, ma solo la festa successiva... Mi dispiace per la vostra delusione, ma guardala da un altro punto di vista: sdesso siete marito e moglie, e nessun parente può cancellare questo fatto ☺️ Tantissimi auguri per la vostra nuova vita da sposati!!! 🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace sentire queste cose soprattutto se sono parenti. Ma come mai nemmeno loro si sono fatti sentire? Anche io mi sentirei come te al tuo posto e chiuderei i ponti. A sto punto il prossimo anno sai già chi invitare e chi escludere. Nemmeno un biglietto di auguri....maleducazione ai massimi livelli

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione