Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Precisa 0000 Massa Carrara

Ci sono solo io di Massa Carrara?

Barbara, il 24 Ottobre 2013 alle 21:41 Pubblicato in Nozze Toscana 0 34

è un pò che sono sul forum, non tanto a dire la verità.... da giugno di quest'anno (giusto un anno prima del mio matrimonio) e devo dire che, oltre a me, di ragazze della mia zona: Massa, Carrara, e ci metto pure Forte, Pietrasanta, Viareggio non ce ne sono..... Non vado fino a Sarzana perchè non mi tocca particolarmente visto che il mio fm è più a sud rispetto me... mi sento un pochino sola... vedo tante ragazze delle altre regioni che si scambiano consigli su location, fornitori, bomboniere e altro... io, tranne che il fai da te (che si sta piano piano concretizzando) non riesco a parlare di altro Smiley sad

Scusate questo 'sfogo' ma a volte un opinione di chi vive nella tua zona serve, più che andare di persona nei negozi o cercarli sul forum. Non riesco mai a essere convinta di quello che faccio...

Sarà che mi sembra di remare a rilento verso il matrimonio, sarà che vorrei che fosse già la mattina del 28 giugno così tante preoccupazioni me le sono già lasciate alle spalle...

In più il mio ragazzo mi continua a dire che penso troppo al nostro matrimonio, ma che ci posso fare??? Non lavoro, e la mente la impegno a questo. Poi vorrei risparmiare il più possibile....

aaaaaahhhhhh, non so se ne uscirò viva da questi mesi.... Smiley sad

34 Risposte

Ultime attività da Giada, il 20 Novembre 2013 alle 23:32
  • G
    Sposa Novella Giugno 2014 Massa Carrara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono Giada, matrimonio civile il 29 agosto 2014 a Carrara, non ho ancora organizzato praticamente niente.... E leggendo i vs topic mi sembra di essere indietro indietro!!! Forse sarà perche tutta la mia tribù mi assorbe tutto il tempo dopo il lavoro... e si io e mio marito ( perche per me lo e' gia' da 10 anni infatti noi conviviamo) e poi noi abbiamo 2 belissimi bimbi di 8 e 2 anni.... Allora da dove parto? Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2014 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono di Massa!!!!!!!!!!!!!!!!! Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica Smiley smile bene, piano piano trovo qualcuno delle mie parti.... cmq si i nostri fm son tutti così, perchè loro la fanno facile Smiley winking tanto per loro è solo questione di ricordarsi di dire SI quel giorno.... ahahahahahahahah

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2014 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Barbara, io sono di Avenza qualcuno dalle tue parti sul forum ce!!! Guarda anche il mio fm dice che mi faccio venire la febbre a forza di pensare....
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente il mio budget iniziale sarebbe di 1.000,00 euro... Non so se troverò qualcosa a quella cifra, ma preferisco partire bassa, poi se proprio non riuscirò a starci sotto vedrò di aumentarlo piano piano... Smiley winking

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono riuscita a citarti prima... leggi il mio commento sotto Smiley winking

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di bientina??? Che bello Smiley smile il mio ragazzo è un pò distantuccio da te ma non troppo, è di Peccioli Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si avevo le idee chiare perchè erano due anni che mi divertivo a guardare abiti su internet...

    Cmq un atelier che si dica tale a mio avviso, ti chiede quanto vuoi spendere prima di farti indossare un abito, pensa io volevo stare sotto i 2000 e mia mamma 'non preoccuparti'... quindi non ho sforato per nulla il mio budget e quello di mia mamma Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iosn di bientina. Pisa
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Barbara!!

    Avevi le idee chiare sull'abito via.. Smiley winking
    Anche io so già più o meno cosa cercare ma vorrei rimanere su una cifra giusta, non esorbitante, per quello cercavo qualche outlet... Non ricordo come si chiamava quello a Massa, ma credo fosse sposiamoci contro la crisi... Magari do un occhiata su FB.. Il noleggio lo escludo, anche se non voglio spendere un botto vorrei qualcosa di mio, che poi mi rimane... Smiley smile

    Per le bomboniere credo ci affideremo ad un'associazione di volontariato qua di Lucca però un salto a Rosamilia lo farò sicuramente, magari do un'occhiata alle partecipazioni e agli abiti!!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao baby e benvenuta Smiley smile dai che cmq co scambiamo opinioni su qualche fornitore...

    Io sono stata solo da Magnani come atelier, perchè mi ero innamorata di un loro abito due anni fa, e da li avevo preso di mira loro Smiley winking e sono stati, anzi è STATA cordialissima la commessa Giusy, appena arrivata, mi ha fatto vedere il catalogo, che avrò sfogliato un milione di volte a casa, mi ha chiesto cosa mi piaceva e cosa non mi piaceva. E ha subito centrato il mio abito!!! La cosa buona di Magnani è anche l'esclusiva, lo fai su misura, ti crei il tuo abito volendo, corpetto qui, gonna là, dettaglio di uno dettaglio di un altro, e alla fine salta fuori l'abito dei tuoi sogni.

    Se all'outlet di abiti da sposa ti riferisci a Carpeggiani che era proprio in centro a Massa, bè l'hanno chiuso...

    Se ti riferisci a Sposiamoci contro la crisi. Bè Ilenia è una stilista e gli abiti li fa su misura, volendo c'è la possibilità di noleggio però su internet non vedi niente, per guardare gli abiti che ha devi andare in atelier, se vuoi maggiori informazioni puoi cercarla su FB con sposiamoci contro la crisi.

    Per le partecipazioni e bomboniere perchè non fai una capatina da Rosamilia ad altopascio, ce ne hanno per tutti i gusti e tutte le tasche, e il padrone è simpatico e 'schizzato' ahahahahah, mi ha fatto una buona impressione Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!!!

    Io sono di Lucca e sposerò il 31 maggio 2014...
    Più o meno sono nella tua stessa situazione... non ci sono molte forummine di Lucca con cui poter condividere consigli su location e altro.... Smiley ups In ogni caso si fa quel che si può...

    Barbara, pure io ero stata a vedere il Principino (davvero bello, complimenti per la scelta!!!) ed ero li li per fissare per la Costa dei Barbari (sempre gestita da Andrea) poi alla fine, un po' anche perchè per prenotare da Andrea bisogna rifarsi davvero per tempo (ha una miriade di richieste!!!!!), abbiamo deciso di rimanere nella nostra zona.

    Chiesa, Location e fotografo sono ok. Adesso ci stiamo guardando in giro (soprattutto on line) in cerca di partecipazioni carine ed economiche ed a brevissimo inizierò la ricerca dell'abito...

    Ho visto che voi l'avete già quasi tutte trovato... Magnani, Laura la Sposa Chic... come vi siete trovate?!?!
    Conoscete per caso Boutique Margot di Viareggio?!?
    Ho inoltre visto su internet che dalle vostre parti c'è un outlet di abiti da sposa... è vero?!?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A bomboniera, confezionata con scatola, confetti e fiocco esterno spendo 6€. Abbiamo optato poi per il classico gingillo da vetrino, un pò perchè quello che piaceva a me (svuota tasche) veniva troppo un pò perchè appena entrati è stato l'oggetto che ci è piaciuto a tutti e due Smiley smile. E' un anfora di vetro con il manico in argento. molto bella e fine. Peccato non avere una foto, non l'ho fatta e così dovrete aspettare metà giugno per vedere le bomboniere degli invitati...

    Per i testimoni e i genitori abbiamo preso una cornice, costo totale di confezionamento 30€ ma ne vale veramente tutti!!!!

    Per chi non è invitato ma ci farà il regalo il classico sacchetto con i confetti, tutto verde, molto carino, prezzo 1€ simile a questo

    sacchetto

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per i fiori vado da musetti a lido ..ha prezzi piu' all' ingrosso rispetto al normale fioraio...quanto spendi per una bomboniera? Cosa hai preso di bello?

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con molto piacere Smiley smile opinioni diverse da spose della stessa zona fanno sempre comodo!!!

    Io per ora, non so se hai letto, chiesa a massa, ricevimento al Principino a viareggio, abito da magnani a san miniato, bomboniere finalmete trovate da rosamilia ad altopascio. video un ragazzo amico mio a massa, auto un amico del mio fm. Fiori non ancora visto nulla, anche perchè non so proprio come addobbare la chiesa.....

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sono Francesca e abito a Marina di Carrara..m8 sposo il 26 luglio 2014 ma sono di massarosa quindi mi sposerò là. Ho affittato villa rossi a lucca , catering del carlo, abito da laura la sposa chic..se ci vogliamo conoscere....ciao a presto

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La chiesa è la mia, quella da piccola, la Madonna Pellegrina in cervara, vicino alla stazione.

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Settembre 2014 Massa Carrara
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao barbara noi andremo all'ostras beach club,il fotografo è un amico di famiglia,anch'io nn vedo l'ora di rivedere il vestito innamora anch'io al primo colpo.voi k chiesa avete scelto?!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si la conosco la chiesa molto bella.. cavolo sei veramente a buon punto Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, sono in via di preparazione e quasi finite le partecipazioni perchè la faccio da me.

    L'abito già trovato e non mi sembra vero...

    Chiesa, mi sposo alla mia parrocchia, Madonna Pellegrina in cervara,non so se conosci. Poi andiamo a fare il ricevimento al Principino a Viareggio.

    Servizio video/Foto me le fa un amico che fa questo lavoro, ma mi piace da morire come lavora.

    Per le bomboniere, molto probabilmente abbiamo trovato quelle importanti per gli invitati al ricevimento, ora stiamo cercando quelle per i non invitati... ma forse opteremo per quest'ultimi al fai da te, vediamo il negozio di oggi cosa ci propone.

    L'auto ce la fa avere un amico del mio fm.

    Il fioraio non ho ancora visto nulla, ma forse farò le decorazioni da sola aiutata da amici e parenti, comprando solo i fiori.

    Credo di essere a buon punto... ma a me sembra che manchi sempre qualcosa.... e poi sono sempre in ansia, non vedo veramente l'ora di arrivare a quel giorno Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vaiiii che bello Smiley smile così potrai 'rubare' consigli e altro da noi Smiley winking eheheheheheh

    Saranno due anni bellissimi!!! Io però non riuscirei a resistere ad aspettare così tanto dopo la data fissata.... pensa che sono in ansia da luglio di quest'anno e mi sposo a fine giugno...

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao aci sono ank io ank se mi sposo nel 2015.. comunque chiesa duomo di Pietrasanta e location villa marigola Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente dove sul mare? Noi abbiamo prenotato a Viareggio, al principino, le bomboniere forse forse le abbiamo trovate, oggi un altro giro e poi decidiamo...

    Vestito scelto al primo colpo Smiley smile Innamorata persa e non vedo l'ora di andarlo a vedere per la prima prova.

    Il servizio video/fotografico a chi lo fai fare? So che non si può fare pubblicità a chi non è sul sito, ma sei di montignoso, non è che conosci qualcuno che lavora in una videoteca.... eheheheheheheh Smiley winking è il mio solito fornitore, poverino.....

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Settembre 2014 Massa Carrara
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello!!!! La chiesa delle capanne è molto molto bella Smiley smile situazione per location e altro?

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa 0000 Massa Carrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fioraio non ho ancora scelto, ma pensavo di dirigermi verso viareggio... mio babbo qualce 'serrista' lo conosce e magari risparmio qualcosa, certo poi dovrò crearle da me le decorazioni, ma prima guardiamo i prezzi in giro Smiley smile

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Novella Settembre 2014 Massa Carrara
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sn di montignoso e mi sposo il 27 settembre alle capanne

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Novella Maggio 2014 Massa Carrara
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Barbara, per i fiori hai già scelto da chi andare?

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Barbara, non ti avvilire!

    Nonostante io avessi riferimenti di forumine nella mia città, gli spunti utili li ho presi un pò da tutte e non mi sono sentita abbandonata!!

    Per il discorso dei fornitori hai ragione, qualche consiglio in più magari non sarebbe scomodo, ma di opinioni qua ne puoi trovare tante anche semplicemente se tu ci descrivi le sensazioni che tu hai provato incontrando i vari fornitori. Poi spesso il gusto è molto soggettivo!

    Comunque qui sul forum hai la possibilità di entrare nei gruppi per regione e lì di sicuro troverai qualche compaesana!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione