Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposo VIP Giugno 2024 Caserta

"Ci sposiamo e ora?"

Mary, il 15 Luglio 2024 alle 16:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11

Buon pomeriggio bella community! Smiley heart

Per chi non lo sapesse sono già felicemente sposata, ma ho pensato che aprire un topic con dei consigli per i nuovi futuri sposi alle prime armi sarebbe stata una cosa gradita...

E allora, eccomi qua!!

Il matrimonio, per molti, è uno dei punti di partenza più belli, desiderati e sognati che ci sia e sicuramente le cose da fare quando si inizia a progettarlo sono molteplici...

Tutt*, almeno una volta, abbiamo fantasticato da piccoli sul nostro giorno più bello!!

Quando iniziate a progettare e fantasticare sul vostro giorno è giusto partire, secondo me, come prima cosa da una data: che sia significativa o meno, che sia legata ad una stagione o ad un periodo particolare... l'importante è che la sentiate vostra!!!

Una volta scelta la data o comunque una volta che avete orientativamente un'idea del periodo in cui vi piacerebbe sposarvi, bisogna passare al prossimo step: la location!

Una delle decisioni, forse, più ardue...

Consiglio: Cercate di non vederne tantissime, vi renderà solo più confusi! Noi per esempio ne abbiamo viste solo 3 (online ne abbiamo viste tantissime, ma abbiamo deciso di stringere a quelle che ci avevano colpito di più).

L'importante però è che sia in linea con i vostri gusti, con il vostro budget e con la vostra idea di matrimonio!

Lo step successivo è occuparsi di scegliere e prenotare: la chiesa o la casa comunale o comunque accertarsi che la location abbia un'area dedicata per la funzione.

Una volta giunti qui direi che siete già a buon punto!!!

Non demordeteee!!!

Gli step successivi saranno sicuramente: il fotografo, il videomaker (secondo me necessario), l'accompagnamento musicale/intrattenimento, il fioraio per gli allestimenti.

Per ultimo, ma non meno importante la scelta della bomboniera...

Consiglio: Io personalmente sono sempre stata dell'idea di voler scegliere una bomboniera utile, forse anche perchè condizionata un po' dal pensiero altrui... e invece poi, mi sono innamorata di un oggetto che molti potrebbero definire un "acchiappa polvere" e invece... a quasi due mesi dal matrimonio continuiamo a ricevere complimenti, foto della bomboniera in bella vista... Per cui il consiglio che mi sento di dare, ma non solo per la bomboniera ma in generale: fate ciò che vi fa stare bene... scegliete ciò che più vi piace... il matrimonio è il VOSTRO e solo il VOSTRO!!!

Dopo questi step principali per l'organizzazione arriva il bello: la scelta dei dettagli...

Consiglio: se al vostro matrimonio manca ancora un bel po', non fossilizzatevi troppo su partecipazioni/wedding bag/libretti messa ecc... Cercate di vederli più avanti, perchè fidatevi cambierete tantissime volte idea... E' capitato anche a me che sono super decisa e determinata!

Credo di non aver tralasciato nulla... Fatemi sapere se avete qualche dubbio o argomento in particolare che volete affrontare...

Vi leggo,

un abbraccio!Smiley heart

11 Risposte

Ultime attività da Chiara&Vito, il 16 Luglio 2024 alle 22:57
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì 🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai tranquilla Chiara, ci sei.. non stai dimenticando nulla... provavo anch'io la stessa sensazione... qualsiasi dubbio chiedi

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Menomale, almeno tu Stefi... ahahahah molti li sento che addirittura le buttano

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra giusto aiutare... alla fine ci siamo passate anche noi ahahahah

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli, noi ci sposeremo a il 23 maggio 2025. Non ho la wedding planner e sto facendo molte cose fai da te, ma perché ho l' impressione che mi sto dimenticando qualcosa??
    FotografoFioristaVestito Trucco e ParruccoBomboniera TortaDj Lista canzoni per momenti importanti Tableau mariage Tableau benvenuto Partecipazioni Oggettini per cerimonia La maggior parte delle cose le devo ancora scegliere, ma non c'è altro che sto dimenticando??
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Consigli utilissimi Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le dritte, concordo sulla bomboniera, io le adoro e quando le ricevo le tengo sempre con cura, non capisco perché vengono spesso demoniate
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, bravissima bei consigli 🤩 noi già sposate approviamo a pieno
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto Elisa... sicuramente farò un topic dedicato! Grazie per lo spunto

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo spunto per chi è alla partenza 🥰 aggiungerei solo prima di ogni cosa, avere un’idea del numero di invitati e il budget, per noi la scelta della location è stata determinata anche da quello, ce ne erano alcune bellissime ma senza spazio a sufficienza per il nostro numero. Quindi quello per noi è stato il primo passo!
    Ma per il resto appoggio tutto!! Soprattutto sul fatto che si cambia idea mille volte 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa