Buon pomeriggio bella community!
Per chi non lo sapesse sono già felicemente sposata, ma ho pensato che aprire un topic con dei consigli per i nuovi futuri sposi alle prime armi sarebbe stata una cosa gradita...
E allora, eccomi qua!!
Il matrimonio, per molti, è uno dei punti di partenza più belli, desiderati e sognati che ci sia e sicuramente le cose da fare quando si inizia a progettarlo sono molteplici...
Tutt*, almeno una volta, abbiamo fantasticato da piccoli sul nostro giorno più bello!!
Quando iniziate a progettare e fantasticare sul vostro giorno è giusto partire, secondo me, come prima cosa da una data: che sia significativa o meno, che sia legata ad una stagione o ad un periodo particolare... l'importante è che la sentiate vostra!!!
Una volta scelta la data o comunque una volta che avete orientativamente un'idea del periodo in cui vi piacerebbe sposarvi, bisogna passare al prossimo step: la location!
Una delle decisioni, forse, più ardue...
Consiglio: Cercate di non vederne tantissime, vi renderà solo più confusi! Noi per esempio ne abbiamo viste solo 3 (online ne abbiamo viste tantissime, ma abbiamo deciso di stringere a quelle che ci avevano colpito di più).
L'importante però è che sia in linea con i vostri gusti, con il vostro budget e con la vostra idea di matrimonio!
Lo step successivo è occuparsi di scegliere e prenotare: la chiesa o la casa comunale o comunque accertarsi che la location abbia un'area dedicata per la funzione.
Una volta giunti qui direi che siete già a buon punto!!!
Non demordeteee!!!
Gli step successivi saranno sicuramente: il fotografo, il videomaker (secondo me necessario), l'accompagnamento musicale/intrattenimento, il fioraio per gli allestimenti.
Per ultimo, ma non meno importante la scelta della bomboniera...
Consiglio: Io personalmente sono sempre stata dell'idea di voler scegliere una bomboniera utile, forse anche perchè condizionata un po' dal pensiero altrui... e invece poi, mi sono innamorata di un oggetto che molti potrebbero definire un "acchiappa polvere" e invece... a quasi due mesi dal matrimonio continuiamo a ricevere complimenti, foto della bomboniera in bella vista... Per cui il consiglio che mi sento di dare, ma non solo per la bomboniera ma in generale: fate ciò che vi fa stare bene... scegliete ciò che più vi piace... il matrimonio è il VOSTRO e solo il VOSTRO!!!
Dopo questi step principali per l'organizzazione arriva il bello: la scelta dei dettagli...
Consiglio: se al vostro matrimonio manca ancora un bel po', non fossilizzatevi troppo su partecipazioni/wedding bag/libretti messa ecc... Cercate di vederli più avanti, perchè fidatevi cambierete tantissime volte idea... E' capitato anche a me che sono super decisa e determinata!
Credo di non aver tralasciato nulla... Fatemi sapere se avete qualche dubbio o argomento in particolare che volete affrontare...
Vi leggo,
un abbraccio!