Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Giugno 2022 Bari

Ciao a tutte

Angela, il 11 Settembre 2023 alle 17:32 Pubblicato in Future mamme 0 6
Qualcuna ha avuto esperienza con parto indotto e vuole raccontare la sua esperienza? Da sabato hanno cominciato a fare lo scollamento e altre tecniche ma ancora non si muove nulla..

6 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Settembre 2023 alle 17:38
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto parto indotto tramite fetuccina perché oltre il termine. Dopo 2 ore e mezza ha iniziato a fare effetto e ho iniziato ad avere le prime contrazioni regolari solo che dopo 4 ore di contrazioni che andavano aumentando avevo ottenuto solo la perdita del tappo e 1 cm di dilatazione. Poi improvvisamente la situazione si è aggravata perché ho iniziato ad avere contrazioni sempre più forti e ravvicinate, la dilatazione aumentava a vista d'occhio nel raggio di pochi istanti e il bimbo era andato in sofferenza fetale. Nel giro di due ore e mezza è nato con l'ausilio anche della ventosa e io mi sono beccata una valanga di punti. Unica nota positiva che il giorno stesso del ricovero ho anche partorito cosa che a volte non succede.
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela io ho avuto un parto indotto a 40+5 con fettuccia(messa per ben due volte) sono stata ricoverata il 25 di aprile e iniziato a indurmi alle 9 di quella mattina,verso sera ho avuto delle contrazioni ma nulla di che allora il giorno dopo il 26 di aprile verso le 18 di pomeriggio altra fettuccia e dalle 19:30 contrazioni dolorose ho partorito all 1:02 🩵per me è stato un parto molto doloroso e violento purtroppo e senza epidurale 🙁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, spero nel frattempo che la situazione si sia sbloccata e che tu abbia partorito😁🤞 a me hanno indotto il parto a 39+1 perché ho rotto le acque e il travaglio non è partito dopo le 24 ore. Hanno scelto come metodo le prostaglandine da bere in 6 dosi, una ogni 2 ore, ho iniziato alle 12 e mi sono servite 4 dosi, nel frattempo avevo sempre il monitoraggio e ho pranzato (mi hanno consigliato subito di farlo prima di entrare in travaglio per avere le energie) mi muovevo, camminavo, mi hanno fatto massaggi l'ostetrica e mio marito, verso le 18 stavo per fare una doccia ma non era più il caso😅...alle 23:17 è nato il mio bimbo e ho usufruito dell'epidurale. La parte delle spinte è stata abbastanza veloce e soprattutto grazie all'epidurale avevo la forza per affrontarla. Ho un bel ricordo del parto nonostante il dolore e la preoccupazione del momento. Forza e coraggio💪
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela, io ho avuto l'induzione a 38+3 perche' , dalle eco che monitorano la crescita, il mio bimbo sembrava essere gia' troppo grande e quindi mi hanno consigliato di non rischiare di arrivare alla 40esime e/o oltre per evitare eventuali complicazioni. La mattina del venerdi' sono andata in ospedale e mi hanno messo il catetere a palloncino e sono tornata a casa avendo l'appuntamento di monitoraggio per la mattina seguente alle 6. Alle 3 di notte circa ho iniziato ad avere le contrazioni e spontaneamente ho perso il catetere (significa che avevo gia' una dilatazione superiore ai 2cm) e sono andata in ospedale. In ospedale mi hanno rotto le acque e dopo svariate ore in cui sembrava che la dilatazione si fosse bloccata, mi hanno dato l'ossitocina per aumentare l'intensita' delle contrazioni e velocizzare la dilatazione. Il mio bimbo e' poi nato alle 15:37 del sabato. Se hai curiosita' e domande specifiche, chiedi pure Smiley winking

    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato induzione con catetere e palloncino la mattina a 41+0. Iniziano man Mano dei dolori che sembrano contrazioni ma troppo irregolari che non portano nemmeno a un po’ di dilatazione. 24 ore dopo si aspettavano almeno 3 cm ma invece niente, quindi lo tolgono la mattina dopo e partiamo con flebo di ossitocina ed epidurale (l’avevo richiesta io e comunque faceva parte del protocollo perché con diabete gestazionale). L’ossitocina fa partire le contrazioni e inizio a dilatarmi, nel tardo pomeriggio mi rompono il sacco e Partorisco la sera alle 23:23. È stata un’avventura 😓
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, io ho fatto induzione con il primo parto perché ero andata oltre il limite delle settimane 🤦🏻‍♀️😂
    Hanno usato la fettuccia. Inserita alle 9 di mattina, alle 17 ho iniziato ad avere i primi dolori, alle 18 mi hanno portata in sala parto e alle 10.36 del giorno seguente il mio bimbo è nato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione