Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Marzo 2022 Torino

Ciao…ma è normale che il Comune non abbia l’agenda?

Veronica, il 9 Settembre 2021 alle 22:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Dunque, se tutto va bene ci sposeremo a marzo del 2022… perchè se tutto va bene dovremmo andare a veder fiorire i ciliegi in Giappone…
In realtà credevo di essere in ritardo,e invece nel mio comune mi han detto che “fisicamente non abbiamo ancora l’agenda del 2022”….
Ma è normale?Grazie!

16 Risposte

Ultime attività da Anna, il 10 Settembre 2021 alle 14:39
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me e successo mi sposo l.anno prossimo a luglio e quando sono andata per fissare la data in comune mi hanno detto che era presto di aspettare gennaio....poi parlando con la proprietaria del locale dove facciano il ricevimento mi ha detto che la sua vicina di casa lavorava nella segreteria del comune....e mi ha dato il suo numero lo contatta e lei aveva l aggenda elettronica per l.anno prossimo e a bloccato la data....poi mi ha detto che per la parte burocratica non era sua competenza e di rivolgermi allo sportello del comune
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, noi abbiamo deciso di sposarci in chiesa per altri motivi, non per la mancanza del calendario del comune.😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco!
    Peró quella per noi non è un’opzione praticabile… per coerenza morale!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine abbiamo deciso di sposarci in Chiesa!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi com’è andata a finire?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basilicata 😂 altra parte del mondo
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consoli!!
    Di dove sei tu? Noi vicino a Torino…
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh!
    In ogni caso ho telefonato al ristorante (e andremo a parlare ai primi di ottobre, che ora vanno in vacanza) e al fotografo…oggi sono anche andata a fare un salto nel mio atelier preferito giusto per spiegare alla stilista che mi dovrà fare un abito di nozze (e uno anche per il mio compagno)…
    Considerato che abbiamo iniziato ad organizzare il tutto Lunedì, sono a cavallo!Basta che il comune non faccia scherzi!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, per come sono organizzati i comuni tempo sia possibilissimo. 😟 Comunque se torni a dicembre e riesci a fissare subito dovresti farcela, la cosa importante è che dalla data delle pubblicazioni passino almeno 12 giorni e a quel punto potete tranquillamente sposarvi. 😄
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me ! Mi hanno detto torna a inizio novembre Perchè l'agenda 2022 ancora non c'è!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì purtroppo è così.... Diciamo che "loro" Non si preoccupano di tutta l'organizzazione che c'è dietro (partecipazioni, prenotare location...) nella quale avere la certezza della data è essenziale
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che i comuni sono molto disorganizzati da questo punto di vista! Anche noi quando ci eravamo informati a febbraio per ottobre avevano risposto che il calendario per la seconda metà dell'anno sarebbe stato disponibile da maggio.... Mi avevano detto anche di non preoccuparmi "come non può prenotare lei, non può prenotare nessun altro!". Queste le parole della persona con cui avevo parlato. Solo che se poi per sfiga quando chiami per prenotare non c'è più posto?! 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona idea! Torneró alla carica a metà ottobre allora!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami 180 no 280... In pratica dal 10/12 ottobre tu puoi già fare richiesta di pubblicazioni... Queste le facciamo tutte sia che sia matrimonio civile e sia chi fa matrimonio religioso.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.
    Sarà un matrimonio civile.
    Ci siamo presentati in Comune per poter fissare la data (12 marzo) e ci han detto di tornare a dicembre perchè “non abbiamo fisicamente l’agenda dell’anno prossimo”. Alla mia domanda se potessi peró stare abbastanza serena sul prenotare il resto mi han detto “sisi, non si preoccupi e torni a dicembre”.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè sei mesi prima nn hanno l'agenda??? Per la legge le pubblicazioni si possono avviare 280 giorni prima... Quindi vedi i giorni e ritorna in comune non dimenticare febbraio è di 28..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione