Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta C.
Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano

Ciao ragazze, anche alcuni vostri invitati stanno rinunciando a venire al ricevimento per la storia del tampone? 😔

Benedetta C., il 9 Giugno 2021 alle 10:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 94
Salvato
Da quando è uscita la storia del Green pass/certificazione verde tanti nostri invitati (non gli amici stretti, per fortuna) stanno rinunciando a venire perché non vogliono fare il tampone, o per una questione di spesa o per una questione di principio.. quindi a 11gg dal matrimonio ci troviamo con almeno una ventina di persone in meno per questo motivo 😔

No, nessuno 😃

47%

248 voti

Purtroppo si 😔

53%

276 voti

94 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 14 Giugno 2021 alle 20:22
  • Antonella
    Sposa Principiante Settembre 2021 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai speriamo di no che sia una splendida giornata in ogni senso. 😘
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Enna
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di cara non sei l’unica, io avevo 80 invitati dalla mia parte, e ne vengo 40, pazienza c’è solo chi ci tiene veramente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in due.
    Causa Covid abbiamo ristretto il numero di invitati a 80 (15 bambini inclusi), mandando la partecipazione solo a chi pensavamo ci tenesse davvero.

    Abbiamo 56 adulti cofermati e 5 bambini. Due hanno disdetto ieri dopo aver inizialmente confermato.
    Alcuni con scuse assurde. Il Covid per molti è un pretesto, perché poi li vedi in giro o ad altre cerimonie.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno! Il tampone è solo una scusa ☺️ Anche perché basta il rapido e in farmacia con 20€ In 15 minuti hai il risultato ! 👍🏻 Da noi 50% vaccinati e il resto tampone, tutti confermato a tre settimane dal matrimonio.. solo due coppie hanno rinunciato per altri motivi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunamente no, saranno anche tutti vaccinati
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo no perché per adesso nessuno ha specificato che era per la questione "green pass" anche se quasi tutti ci hanno chiesto come funzionava... Fatto sta che domani è il termine ultimo che abbiamo messo nelle rsvp sulla partecipazione... E ad oggi solo in 46 ci hanno risposto che verranno su 126 invitati 😓... Alcuni si stanno fingendo morti, quando entriamo in argomento sviano il discorso... Domani inizieremo a chiamare tutti per sapere chi viene e chi no di tutti quelli che non ci stanno facendo sapere nulla
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, purtroppo al giorno d'oggi a nessuno interessa del matrimonio degli altri. Il più delle volte è solo una seccatura. Per questo infatti noi abbiamo invitato poca gente ed i nostri soldi li spendiamo per noi! 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei farti leggere i messaggi di defezioni che ho ricevuto...c’è da scrivere un libro. Un mio cugino con vaccino mi ha detto che non verrà perché devono partire ad agosto e hanno paura di contagiarsi, per questo evitano luoghi affollati, ma in chiesa ci saranno 😅 In chiesa saranno protetti dallo Spirito Santo. Ridicoli è dire poco
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuno mi ha detto in maniera esplicita che non verranno per la storia del tampone, c’è chi l’ha usata come scusa però, dicendo che non vuole farlo fare ai bambini, che non lo avrebbero fatto a prescindere perché piccolissimi. Una scusa nemmeno ben studiata. Sto ricevendo così tante delusioni, soprattutto da parenti...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati sono vaccinati, e chi non lo è lo sarà a breve.
    Il costo del tampone è intorno ai 30 euro e credo che anche se siamo in un periodo di crisi, non è una spesa eccessiva.
    Oppure invece di venire 4/5 persone di una sola famiglia, ci si organizza e viene uno solo.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposo Curioso Settembre 2021 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo un paio si, a noi mancano 6 giorni... Ma non ci interessa, chi ci vuole veramente bene e ci tiene ad esserci ci sarà! Baciiii
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento nessuno... ma se qualche parente lo fa, lo lascio andare con piacere..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente i miei invitati non hanno problema di fare il tampone ma essendo il 31 di luglio (spostato perché era il 12 gi giugno) avranno già fatto quasi tutti il vaccino e chi non fa il vaccino tampone senza nessun problema
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Luglio 2021 Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, una ventina di persone in meno rispetto a quelli che già avevano detto di non venire, quindi in tot una quarantina in meno almeno
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma ce ne facciamo una ragione 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il manager non è più previsto.
    il certificato non possono chiederlo direttamente loro (a meno che col prossimo decreto non prevedano diversamente), ma i tu e i tuoi invitati dovrete comunque averlo con voi in caso di controlli delle forze dell'ordine.
    Siete a tutti gli effetti un ricevimento, non si può considerare un normale pranzo

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa mi sono spiegata male io, intendevo che stanno organizzando i matrimoni normali. ovviamente a partire dal 15 giugno.

    Però dice che non sono tenuti ad avere il covid manager e ne a chiedere il green pass, naturalmente si saranno informati per dire questo anche perché rischiano di chiudere e non penso che si mettano a rischio, noi siamo abbastanza tranquilli anche perché abbiamo sentito gli invitati e saranno tutti coperti anche con la seconda dose.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco, già questo dovrebbe metterti sull'attenti perchè al momento tutti i ricevimenti post cerimonia sono vietati fino al 15... solo le regioni bianche possono iniziare prima, ma la toscana ad esempio è ancora gialla, quindi non si potrebbe.

    probabilmente pensano che essendo agriturismo (e non location per matrimoni) possono fare quello che vogliono, ma in realtà stanno sbagliando alla grande.
    Se voi siete vestiti da sposi, ci sono menù fisso, balli musiche e intrattenimenti, allestimenti vari... siete in tutto e per tutto un ricevimento

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto "no" perché tutti (fortunatamente)sono entusiasti di venire. Non fanno altro che chiederci quando sarà la nuova data. Quindi penso che il problema non se lo pongano.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ti so dire, dove ci sposiamo tutt'ora stanno facendo i matrimoni in modo normale, non credo che facciano le cose fuori legge giocandosi la chiusura della villa.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sì ... anche noi abbiamo avuto parecchie rinunce ...

    • Rispondi
  • Liberata
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Liberata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho la tua stessa situazione, erano 130 invitati adesso saranno un 70 invitati, mi dispiace un po', però così io ho capito chi veramente ci tiene a noi sposi.
    Un tampone non costa così tanto (mi sono informata e in farmacia quello rapido costa sui 15€), prendere il covid costa la vita. Ma purtroppo le persone sono ingnoranti 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Occhio.... perchè ciò che distingue un normale pranzo da un ricevimento sono appunto musiche, intrattenimenti, balli.
    mio fratello, che si sposa anche lui in agriturismo, per non configurare come matrimonio ha dovuto togliere addirittura il menù fisso e la consegna bomboniere! (musica e intrattenimento non ce li aveva già da prima).. e siamo solo in 20 persone! figurarsi se si è di più

    • Rispondi
  • 1992
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    1992 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 80 su 120 invitati persone erano L anno scorso annullo tutto 29 giorni prima … a meno venti giorni dal matrimonio mi ritrovo a stento 50 persone !E SONO DAVVERO FELICE PERCHÉ CE CHI DAVVCERO CONTA ! E inoltre è meglio che non mi invitano si loro ricevimenti 😎
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per ora ti direi di no però mancano ancora un paio di mesi. Gli unici che mi hanno detto di no sono persone che mi aspettavo non venissero ma il motivo dell'assenza non è comunque per il tampone

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone importanti ci saranno! E va bene così!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi più della metà degli invitati è vaccinato, e non parliamo di gente anziana, perchè di over 60 ce ne saranno solo 5 su 160Smiley laugh per il resto si i bambini hanno preferito lasciarli a casa, ma per i restanti invitati nessuno ci ha detto no per il tampone obbligatorio!

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a -16 abbiamo le famiglie che non sanno se far venire i bambini e molti ci fanno storie per i tamponi che costano tanto anche se quando diciamo di sotttarli dalla busta non sanno cosa replicare
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no è tutto normale, musica, balli buffet servito...solo che non è inquadrato come location per le cerimonie, ma come agriturismo.

    • Rispondi
  • Otromé
    Sposa Novella Luglio 2021 Padova
    Otromé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche noi in agriturismo ma scusami quindi hai tolto tutta la parte della musica e dei balli?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione