Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino

Ciao ragazze, vaccino Covid prime settimane?

Giusy, il 2 Novembre 2021 alle 17:55 Pubblicato in Future mamme 0 31
Salvato
Vorrei capire se farlo ora (10/13 settimane) o aspettare. Mi dite le vostre Esperienze soprattutto delle prime settimane di gravidanza? (Ps ho gia la prima dose Pfizer)

Vaccino dopo parto

32%

58 voti

Vaccino durante gravidanz

14%

25 voti

Vaccino dopo le13settiman

28%

51 voti

Indifferente quando

11%

19 voti

No

14%

25 voti

31 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 15 Dicembre 2021 alle 23:25
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vai li compili la scheda e poi attendi il tuo turno, io non riuscii a prenotarmi perché era la seconda dose ma comunque me lo fecero
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 si va lì e si attende il turno ?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao è il vecchio policlinico più o meno alle spalle di piazza Dante 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao dv si trova questo centro ? Io sono alla 13esima settimana
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ragazze prenotato! Il 10 faccio la seconda. Speriamo bene 🤩 voi mi confermate che procede tutto regolare? 😊 l'ansia è molta
    • Rispondi
  • N
    Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene e se dovessero essere titubanti dí di controllare le direttive sanitarie, quando l'hanno fatto a me erano confusi ed ho insistito infatti,auguri comunque per la nascita🥰🥰 no cara ne io né il bimbo abbiamo avuto nulla,la cosa buona è che a loro passiamo gli anticorpi ma non il virus quindi non si ammalano,io nessun sintomo se non un po'il braccio dolente ma come d'altronde con qualsiasi altro vaccino, aggiornami se ti va
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Grazie del tuo consiglio. Io ho partorito il 13 e penso che settimana prossima andrò a farlo. Com'è andata in allattamento? Il tuo bebè ha avuto qualche sintomo? ☺️ Grazie
    • Rispondi
  • N
    Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara,se vuoi farlo non va bene che siano altri a rifiutarsi,minaccia di chiamare i carabinieri e poi vedi! Secondo me faresti benissimo a farlo adesso dato che passi anticorpi al bimbo che aspetti,poi se decidessi di farlo dopo va anche bene,io ho fatto entrambe le dosi in allattamento e sono contenta così ho trasmesso gli anticorpi al mio bimbo,all'epoca quando ero incinta il vaccino non c'era ancora altrimenti penso l'avrei fatto! Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di affidarti e fidarti del tuo ginecologo. Senti cosa ti consiglia e vai tranquilla a fare il vaccino
    • Rispondi
  • Silvietta
    Sposa Abituale Settembre 2019 Reggio Calabria
    Silvietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sto sentendo troppe disgrazie in gravidanza. Scopi doppi o no, non me lo perdonerei se lo perdessi x colpa mia x non averlo fatto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico la mia esperienza, ero al 9 mese quando hanno iniziato a dire che era possibile farlo in gravidanza, a quel punto ho preferito aspettare di partorire, dopodiché il pediatra mi ha consigliato di aspettare i 3 mesi del piccolo, vai a capire perché, ho comunque seguito il suo consiglio, ma poi ho cambiato pediatra per altre problematiche e alla fine mi sono decisa, mercoledì, finalmente, mi vaccino!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto prima dose a 22 sett e seconda a 25. Quandp mi sono recata al centro vaccinale mi hanno chiesto se avessi superato la dodicesima settimana altrimenti non me l'avrebbero fatto... ma le linee guida ormai sono di farlo in qualsiasi momento, quindi credo dipenda dal medico che trovi. Io cmq nessun effetto collaterale se non male al braccio.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino si può fare in fase di concepimento e in qualsiasi momento della gravidanza secondo le ultimissime linee guida, OMS e pediatri...sono stati fatti studi su miliardi di donne..chiedere un'esperienza personale su un forum dove ci sono così poche persone non potrà aiutarti a prendere la decisione migliore (campione troppo piccolo e persone "incompetenti" in materia..parla con il tuo medico che conosce la tua situazione e potrà consigliarti meglio di noi
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bo ragazze io credo di farlo a inizio dicembre (14 settimane? Spero di nn pentirmi. Buona domenica 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto doppia dose di Moderna su consiglio della ginecologa.
    Non ricordo esattamente a che settimana fossi, circa a metà gravidanza (22 / 24 settimane circa).
    Non ho avuto febbre né effetti collaterali se non il classico male al braccio e 24 ore di malessere generale dopo la seconda dose.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho fatto a 32 e 35 settimane, durante il mese di ottobre. Quindi sono coperta fino alla primavera..prima non l'ho fatto perché a parte la confusione generale che si era creata sull'argomento, volevo fare il trivalente per la pertosse(che ho fatto intorno alla 30sett) . Adesso sono tranquilla su tutti i fronti quindi e sono felice della mia scelta... come effetti collaterali solo mal di braccio ad entrambe le dosi, mal di testa con la prima e spossatezza con la seconda.
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Abituale Settembre 2022 Torino
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certooooooooooo!!! Fateloooooooo
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun sintomo solo un pò di male al braccio, anche meno della prima volta, e un pò di stanchezza il giorno dopo, ma assolutamente nulla. Considera che io per precauzione sono rimasta a casa un paio di giorni e mio marito mi faceva misurare la temperatura ogni due ore😅😅 ma non ho avuto nemmeno alterazione.
    La paura di prendere il covid ha vinto qualsiasi reticenza, ci sono passata con entrambi i miei genitori e non lo auguro a nessuno! Considera poi che ho avuto un aborto a novembre dell'anno scorso scoperto al quarto mese e una biochimica a pasqua quindi la paura era tanta ma mi sono fidata dei medici e della mia ginecologa ed è andato tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco perfettamente la paura perché anche io ho avuto una biochimica ed ho passato tutto il primo trimestre con un po' di ansia addosso, per questo ti dico magari di aspettare almeno il secondo trimestre visto che il primo ha equilibri piuttosto delicati. Il secondo trimestre puoi tirare un sospiro di sollievo a meno che non ci siano situazioni particolari, comunque ti consiglio fortemente di farlo perché proteggi te stessa ed il piccolo/la piccola anche quando dovrai andare a partorire sarai molto più serena con un rischio molto più basso di rimanere isolata in quel momento in cui avrai bisogno almeno di avere accanto il tuo compagno/marito.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so, lei infatti è pro.
    Ho solo paura perché ho avuto un as, scorso anno ma anche io vorrei farlo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Storia simile 😄 4 giorni prima della seconda dose ho fatto il test e.. Positivo. Com è andata? Sintomi strani? Io potrei farlo a fine novembre
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto la prima dose pfizer a giugno il mese in cui poi sono rimasta incinta, l'ho scoperto proprio quando dovevo andare a fare la seconda dose, per sicurezza ho fatto le beta ed erano positive 😊 con la ginecologa abbiamo deciso di rinviare la seconda dose appena entrata nel quinto mese e così ho fatto. Qui a Napoli c'è un centro vaccinale specifico per donne in gravidanza e l'ho fatto lì 😉
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto al 7 mese su consiglio della ginecologa che giustamente mi ha fatto notare che l'autunno sarebbe stato il periodo più a rischio contagi, io lo avrei fatto già dal secondo trimestre, ma ho ascoltato il saggio consiglio di chi mi segue che sicuramente ne sapeva di più di me, ho avuto praticamente zero sintomi a parte lieve dolore al braccio, e doloretti muscolari alla seconda dose per mezza giornata.
    Comunque in linea di massima il consiglio è quello, nel limite del possibile (tranne casi particolari in cui magari si è fatta già la prima dose prima di rimanere incinta, visto che non ci sono controindicazioni) di fare il vaccino covid dopo il primo trimestre solo per evitare il rischio di febbre collaterale che nel primo trimestre potrebbe essere deleteria. Comunque ascolta i consigli di chi ti segue perché sicuramente sa quale sia la cosa migliore per te!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho fatto a 34 settimane!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho fatto prima di restare incincinta. Però il richiamo della terza dose lo farò dopo il parto (anche perché si devono aspettare 9/12 mesi).
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gine dice uguale dopo le 13 settimane ma avendo avuto as l anno scorso ho paura. Che sintomi avete avuto, x le ragazze che si sono vaccinate nel corso della gravidanza?
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio ginecologo mi ha consigliato di fare il vaccino dopo la 14esima settimana di gravidanza

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il miglior consiglio per questo tuo dubbio lo puoi trovare senz'altro dal tuo medico o dal ginecologo che ti segue! Lui saprà indirizzarti al meglio! Le linee guida consigliano comunque il vaccino in qualsiasi epoca di una gravidanza, e se ora ti trovi nel secondo trimestre è assolutamente sicuro. Io terminai il ciclo un paio di settimane prima di rimanere incinta ma farò la terza dose appena possibile (7° mese per me). Il Covid è tutt'altro che sconfitto e prenderlo durante la gravidanza è molto pericoloso 😔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già due dosi vaccino covid la mia ginecologa vuole però che io. Mi faccia anche la terza per stare più coperte...e assolutamente mi aveva detto di aspettare le 13 settimane.avrei dovuto farlo scorsa settimana ma non stavo benissimo ho rimandato a tra qualche settimanan
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho deciso di farlo dopo il parto perché mi sono recata ben due volte al centro vaccinale (20 e 26 settimane) e non hanno voluto farmelo. Questo prima dell'avvento del green pass comunque. Ma mi sono stufata e non ho più fatto prenotazioni. Partorirò tra una ventina di giorni quindi mi va bene. Penso che se avessi ancora tutto l'inverno davanti, farei di tutto per vaccinarmi in gravidanza, dal secondo trimestre in poi però
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio Marito abbiamo deciso di fare il vaccino dopo che partorisco, lui per fortuna è coperto.. Preferisco così! A maggio lo farò 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione