Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone

Ciao sposine

Chiara, il 17 Maggio 2020 alle 16:36 Pubblicato in Matrimonio.com 0 31
A me mancherà ancora un po' prima di sposarmi, volevo 2023 ma il mio fm vorrebbe 2022, io diciamo ho un po' paura perché il matrimonio dovrò pagarlo io considerando che anche i mobili non posso contare su di loro, nemmeno a 50 anni mi sistemo e sono davvero demoralizzata, comunque più meno quanto andate a finire di spendere compreso, cena, estetista, parrucchiera, abiti alle damiglelle e bomboniere ?

31 Risposte

Ultime attività da Debby, il 17 Maggio 2020 alle 23:31
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io ti consiglio di fissare un budget e cercare di non sforare troppo. Le spese sono tante, ma vanno di pari passo con le proprie possibilità.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sui 7 mila abbiamo fatto tutto, 40 invitati però
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2022 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cmq per gli auguri..😉 Ce la faremo 💪🏼
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2022 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ancora no.. Per adesso mi sto limitando a fare due conti e nel frattempo mi chiarisco le idee su ciò che vorrei.. Il mio fm vorrebbe aspettare dopo l'estate, per iniziare coi preventivi! Abbiamo alcune situazioni in sospeso purtroppo e in base a come vanno queste cose, effettivamente, avremo le idee più chiare sulle nostre reali possibilità economiche.. 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i 25 ed i 30 mila..almeno noi siamo su queste cifre
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, speriamo bene ...auguri anche a te 🤞🏻già hai iniziato a vedere qualche preventivo???
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2022 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto in tanti, dipende da molte cose.. Mi pare di aver capito che hai le idee abbastanza chiare, a questo punto è solo questione di girare, avere tanti preventivi, in modo da poter scegliere quello che fa per te.. Di sicuro puoi risparmiare su partecipazioni, bomboniere e piccoli dettagli puntando sul fai da te! Hai la fortuna di avere la suocera che ti regala l'abito, e amici che ti permetteranno di risparmiare sull'auto, sull'abito per le damigelle, trucco e parrucco. Sui fiori puoi risparmiare scegliendo l'essenziale, secondo me le cose semplici sono anche più raffinate ed eleganti. Anch'io come te sto cercando di farmi due calcoli per capire se puntare sul 2022 o sul 2023.. Speriamo bene 🤞🏼😁
    In ogni caso, auguri per tutto 😘
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma e io sogno una cucina top, ma dove si arriva si arriva. Noi ci siamo sposati l’anno scorso, stiamo comprando casa e ad oggi ti dirò che sono tentata di andarli a comprare li, a meno che non vinca al superenalotto😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda i mobili, devo pagarli io perché il mio fm sta costruendo una casa, e sinceramente mondo convenienza o Ikea non mi piace, però vedrò grazie mille per i consigli
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è un hotel ristorante vicino il mio paese dove lavoravo come stagista, e la proprietaria mi disse e ancora oggi che se vado da lei comunque lo sconto me lo Farà, a me non piace molto come ristorante anche se molti matrimoni li fanno li...ma penso che opterò quello per risparmiare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Escluso il viaggio di nozze, compresi gli abiti siamo intorno ai 25000😊
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda dipende molto se scegli location interrna co cucino o catering però un menù almeno a Roma con: buffet a isole iniziale 2 primi uno carne e pesce un secono carne contorni e buffet di dolci a meno di 110€ non si trova però se vai in riatoranti allora si forse a 85€ si

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara la cifra complessiva dipende un po da ciò che si sceglie, se farete tutto da soli ti consiglio prima di mettervi a scegliere una data di fare un paio di calcoli in modo da decidere se più opportuno 2022 o 2023.

    Comunque ci sono moltissimi modi per risparmiare:

    in primis il numero degli invitati, poi sicuramente il ristorante che è la cosa più di costosa potreste optare per un agriturismo, ce ne sono di carinissimi e si risparmia parecchio.

    Per quanto riguarda bomboniere/partecipazioni potresti puntare sui faidate, acquistare su internet.

    Per estetista e parrucchiera io ho sentito di quei prezzi assurdi, tipo 500€ per il trucco, sinceramente io ho speso meno di 150€ con prova trucco, trucco e ceretta. idem per la parrucchiera ho speso molto poco, una cosa ottima sarebbe quella andare in negozi a fare trucco e parrucco invece che a casa, io ho fatto così, mi sono sposata la mattina ed è fattibilissimo.

    Per gli abiti ci sono un sacco di outlet dove trovi vestiti a meno di 1000€

    Per gli abiti delle damigelle potresti chiedere a loro di comprarli.

    Infine per i mobili, che hai citato potresti pensare di comprarli in negozi come il mondoconvenienza.

    Ti auguro intanto tanta fortuna per tutto!

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se dividete tutto a metà già solo il pranzo sono più di 9000€ mettici almeno altri 5000€tra vestito, accesori, partecipazioni bomboniere... io ti possodire quanto ho speso io considerando tutto proprio tutto (compreso viaghio di nozze) con 100 persone abbiamo speso in totale 26000

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo dati un budget di 15000€ circa, e vedendo un po' i preventivi che ho fin'ora credo ci staremo. Certo contando che inviti, tableau, centrotavola, menu ecc li farò io quindi ho un bel risparmio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che mi sto mettendo da parte 800 euro al mese per 2 anni sarebbero 19.200, niente insomma?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia zia ha un atelier quindi per il vestito delle damigelle
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9000€ viaggio.. 16000€ ricevimento.. 2000€ vestito... poi bomboniere, fiori, musica, coro, animazione, partecipazioni, stampe varie ed eventuali, fotografo,trucco e parrucco, fedi,ecc... siamo arrivati a 32000€... contiamo di vederne rientrare 20000€ come minimo sindacale, considerando quasi 200 invitati
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo anche a non voler strafare, i costi di un matrimonio sono altissimi...

    noi siamo sui 20000 euro che spero di non sforare e per fortuna che non abbiamo tantissimi invitati.. più o meno una sessantina...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto poi per il vestito puoi vedere negli outlet sposi tipo come in una favola vedi se c e nella tua zona...e puoi risparmiare un sacco invece se vuoi risparmiare ancora di più puoi fartelo fare da una sarta se hai un modello che già sai come ti sta...metti nero su bianco quanto vorresti spendere tu in totale... E poi fai un elenco delle varie voci e metti indicativamente per ogni voce il prezzo massimo...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo che fortuna per l'auto.
    Il pranzo dipende, puoi partire da un 50 euro, ad un 130 ed oltre, a cui puoi o meno aggiungere l'affitto che varia da 1500 a 3500 ed oltre.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parrucchiera una mia amica, truccatrice mi ha chiesto 100 euro perché la conosco
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il noleggio del' auto non ho problemi al mio ragazzo la passano gratis, per la cena avevo pensato misto tra carne e pesce, non so su per g⁸iu i prezzi,l'abito me lo regala mia suocera, il bouquet cosiCiao sposine 1

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende molto uno da quanti invitati hai....due se vuoi risparmiare ti conviene fare un sacco di fai da te...Dalle partecipazioni tramite le varie app Canva ecc....e puoi stamparle tu.....così come il resto... bomboniere puoi confezionarle te del tipo prendi al vivaio le piantine grasse quelle piccoline e le sistemi tu con qualche nastrini e i confetti...damigelle io non le avrò ho come pagetto mio figlio di tre anni e la sorellina di 9......parrucchiera ed estetista dipende se hai una di fiducia che può farti un buon prezzo...per il resto devi eliminare tutto il superfluo....
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, ci sono molte scelte che possono fare oscillare il costo finale di un matrimonio. Ad esempio la scelta dei fiori nel bouquet, la location (con o senza affitto annesso), noleggi o meno dell'auto, il costo dell'abito degli accessori.
    A grandi linee cosa vorresti per il tuo giorno?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so ma alle damigelle non pagherò io il vestito.. Semplicemente diro loro di comprare quello che vogliono del colore che vogliono e poi farmi sapere cosi compro il bouquet. Per gli ospiti da fuori credo che pagherò la notte solo ai testimoni del mio fidanzato Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo 110 persone, tutti parenti! Gli amici sono pochissimi, comunque sono tutti parenti che mi hanno invitato a loro volta, per il ristorante non vorrei spendere più di 85 euro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da quanti invitati avrete, che tipo di matrimonio vorreste fare e se hai manualità potresti optare per tanto handmade!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho damigelle e non faccio bomboniere, però ho invitati che vengono da fuori, quindi gli pagherò una notte in hotel... Tutto sommato io andrò sicuramente a spendere più di 20 mila. Ho la fortuna che i miei mi possono aiutare, come hanno aiutato mia sorella e la grande sfortuna di non lavorare quest'anno (sono una guida turistica e il covid ci ha totalmente bloccati)...sono coperta dalla disoccupazione fino ad Agosto, poi dovrò inventarmi qualcosa!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come ti diranno tutti dipende da tante cose, ed è davvero così. devi essere molto brava a decidere il budget che vuoi spendere e guardarti in giro molto per accontentare i tuoi gusti e non sforare, ma non accontentandoti della prima cosa che vedi solo perché magari "non costa troppo"
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da tante cose, innanzitutto quanti siete poi le damigelle non é detto che debba x forza comprarle tu il vestito alcuni lo fanno altri no, poi il vestito se non cerchi una marca in particolare puoi vedere gli oitlet insokma nulla si "deve" fare valutate in base alle vs possibilità

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione