Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea.mucciarini
Sposa Novella Agosto 2022 Modena

Ciao sposine!! Cambio data!

Andrea.mucciarini, il 16 Aprile 2020 alle 16:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao ragazze!!
La nostra data sarebbe il 4 Luglio, ormai penso sarà difficile si possa organizzare tutto al meglio. Non vorrei trovarmi a festeggiare senza poter abbracciare i miei invitati, ballare tutto insieme.
Vi chiedo, da dove siete partite per organizzare il cambio data? I fornitori, in particolare location/catering/ristorante, come si sono organizzati? Io ho già dato una caparra e firmato un contratto. In questo caso qualcuna sa come funziona? Mi prenderò ancora un attimo di tempo per prendere coraggio e poi credo inizierò il giro telefonate per il cambio data 😅

10 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 23 Aprile 2020 alle 16:33
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Andrea,

    ti consigliamo di attendere il 4 di maggio, sicuramente con il nuovo decreto sarà più semplice capire il da farsi e muoversi, se necessario, di conseguenza. Però nel mentre, se vuoi stare più tranquilla, potresti iniziare chiamando la location e testare le possibili date libere disponibili per il periodo da te ipotizzato.

    Se hai bisogno di ulteriori informazioni, consulta anche questo topic: Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

    oppure, scrivi alle nostre colleghe a questo indirizzo e-mail help@matrimonio.com.

    Mi raccomando, tienici aggiornate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la tua stessa data, ho rimandato al 2021. Ho iniziato con il chiamare il fotografo che mi ha dato grande disponibilità sulle date del prossimo anno, poi ho chiamato il ristorante e abbiamo ipotizzato una data, sapevo già che il fotografo era disponibile, ho chiamato la band che mi ha dato l ok, idem il prete e ho richiamato il ristorante confermando definitivamente, poi ho riconfermato ufficialmente a tutti i fornitori. Finora gli unici tratti "negativi" sono stati che il ristorante mi ha dato disponibilità solo per un giorno infrasettimanale del prossimo anno (...) senza abbassare il prezzo, l atelier mi ha chiesto di saldare lo stesso l abito nel 2020 e l agenzia di viaggi sta ancora vedendo come non farmi perdere la caparra versata, per il resto non ho avuto cattive ripercussioni... Ad oggi spero nel viaggio, che si possa posticipare senza rimetterci, poi sarò tranquilla e aspetterò la fine della quarantena per l aggiornamento di tutti i contratti.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piú che spostare sceglierei una data entro il quale decidere sul da farsi.
    Personalmente attenderei ancora un po'.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta il nuovo decreto a maggio per decidere definitivamente, pensa a un piano b e chiedi ai tuoi fornitori una seconda data per sicurezza
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensateci ma non troppo perché rischiate di non trovare date libere e di dovervi poi accontentare. Cominciate a studiare un piano B e a decidere orientativamente il periodo (noi volevamo una data tra la fine di agosto e non oltre la metà di ottobre). Quello che alcuni fornitori ci hanno fatto fare é stato opzionare una data ma ovviamente per poco tempo perché tutti ormai stanno spostando...alla fine siamo stati costretti ad accontentarci di un giovedì ma siamo contenti lo stesso!!! Una volta individuata la papabile data con la location chiamate la chiesa per sentire la loro disponibilità. In attesa delle varie risposte, quello che facevo io nel frattempo era farmi dare da tutti più opzioni possibili (es. tutti i venerdì liberi di agosto e settembre) e man mano scrivevo tutto su un foglio. Un lavoraccio...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho inoltre anche chiamato il negozio delle bomboniere per poter dirgli se potevo cambiare la bomboniera per vedere una della nuova collezione e mi hanno detto che potevi sceglierne una della stessa marca che avevo scelto. Per L abito da sposa invece mi devono far sapere, devo fare ancora la prima prova 😅😅
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato per prima la sala ricevimenti. Mi hanno dato delle date e in chiamata ho detto che gli davo una risposta in giornata. Ho chiamato tutti gli altri fornitori e ho detto le date che mi aveva dato la sala ricevimenti. Ho cercato di trovata una data che andasse bene per tutti i fornitori ma solo due non coincidevano. (Anch’io mi dovevo sposare il 4 luglio e ho rimandato al 2 luglio 2021)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo mantenere tutti i fornitori dove possibile, eravamo disposti a perdere solamente i musicisti nella peggiore delle ipotesi. Non ti nego che per noi non é stato per nulla facile trovare una data che andasse bene per tutti. Non ho dormito per 3 giorni, tanto ci è voluto per arrivare ad una nuova data. Va purtroppo a fortuna! Una mia amica ha impiegato solamente un paio di ore.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti dico come abbiamo fatto noi ma parti dal presupposto che é la location a "comandare", poi la chiesa e poi tutti gli altri. Dovete innanzitutto pensare voi due ad un periodo e poi partire da quello. Noi abbiamo spostato a settembre e siamo partiti con un qualsiasi venerdì di settembre (abbiamo la promozione con la location per gli infrasettimanali). Abbiamo chiesto alla location di comunicarci tutti i venerdì liberi di settembre...ed ovviamente non ce ne era nessuno...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi mantenere i fornitori ti direi di partire con le date libere della location. Poi sottoporrei questo elenco agli altri fornitori per vedere le loro disponibilità ed incastrare le cose, dove possibile. Noi abbiamo fatto così e non abbiamo faticato molto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione