Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento

Cicli anovulatori... è possibile riconoscerli?

Stefania, il 30 Dicembre 2018 alle 11:28 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno a tutte, secondo voi si possono riconoscere i cicli anovulatori? Io ad esempio qst mese credo di non aver ovulato... Zero dolore al seno, stick che nn mi hanno mai rilevato picco, anche se nn li ho fatti in modo costante e zero brufoli. Ho preso antibiotico x 10 giorni in fase pre ovulatoria e credo sia stato qst il problema. Ora ho solo mal di pancia da ciclo già da qlk gg e dovrebbero venirmi x il 5 gennaio. Sinceramente qst mese nn ci sto capendo molto... 😒

15 Risposte

Ultime attività da Giada, il 31 Dicembre 2018 alle 12:49
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovulavo ma non vedevo mai muco, all inizio non capivo mai se ovulavo infatti ho iniziato a misurare la temperatura basale così capivo se ovulavo e quando infatti così ho visto che un mese non ho ovulato e ho iniziato a capire i dolori che avevo quando ovulavo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Viva il lupo🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finché non c'e ciclo, c'è speranza!In.bocca L lupo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non ho mai preso la Tb anche se ho comprato il termometro. 😅 Qst mese non ho visto quasi per niente il muco anche x qst ho il sospetto di nn aver ovulato. E poi ho dolori da ciclo da quasi una settimana.... Mah... Nn mi resta che aspettare e sperare... Con poche speranze 😔
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Certo qst mi fa sperare un po' ma nn voglio illudermi... Posso solo attendere 🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico modo per riconoscerli è prendere la temperatura basale. Io durante la ricerca più mirata per esempio l, ho smesso di vedere il muco..vuoi lo stress, vuoi l'ansia però zero..Però la basale si alzava, quindi boh..fatto sta che il mese che non ho preso la basale ho visto tornare il muco e sono rimasta incinta...!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io negli ultimi 2 mesi non mi sono mai accorta di aver ovulato. Ho avuto zero sintomi e zero muco. Prima invece riuscivo a vedere i vari tipi di muco e avevo sintomi dell'ovulazione. Se ti può consolare al secondo mese, dove non ho visto e percepito nessun sintomo di ovulazione, sono rimasta incinta.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In verità qst mese nn ne ho visto quasi per niente di muco, anche x qst credo di nn aver ovulato. Vabbè tanto nn posso saperlo.. A qst punto mi tocca pazientare senza grosse aspettative l'arrivo del ciclo...
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi accorgo se ho muco ovulatorio per tanti gg e poi non avviene il cambio repentino di muco ma a volte cambia a volte torna “ovulatorio” (cioè le ovaie funzionano ma non si ovula)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho pensato anche io ma sono dolori che ho già da quasi 5/6 gg. Di solito I dolori da ovulazione durano massimo 1/2 gg e poi ho fatto un test di ovulazione stamattina con la prima urina e si è positivizzato... Mah... Nn mi voglio illudere, anzi... Credo di nn aver ovulato.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'antibiotico, se preso in periodo preovulatorio,molto spesso fa ritardare l'ovulazione. Quindi puo darsi che questi dolori che hai per ora sono dolori di ovulazione.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞🤞🤞 grazie 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è capitato che il seno non si ingrossasse (questo mese e anche quello scorso), eppure l'ovulazione c'è stata. Quindi non disperare😊😊😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ma qst mese ma solitamente ho molto dolore al seno che inizia ad ingrossarsi subito dopo l'ovulazione. Qst mese zero. Mah forse sono io che cerco di nn farmi troppe illusioni... Grazie x la risposta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Vicenza
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io non ho quasi mai sintomi di ovulazione...inoltre questo mese ho utilizzato sporadicamente gli Stick di ovulazione e non mi hanno mai dato il picco (probabilmente perché non ho sticcato proprio il giorno del picco, essendo state le mie solo delle prove per imparare ad usarli). Eppure l'ovulazione c'è stata, ma lo so solo perché prendo ogni mese la temperatura basale e subito dopo l'ovulazione c'è appunto un rialzo della temperatura che si mantiene più o meno costante fino al ciclo.
    I sintomi possono essere indicativi ma non ti possono dare la certezza dell'avvenuta ovulazione..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione