Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Curiosa Aprile 2020 Roma

Ciclo di 27 o 28 giorni ?

Samanta, il 13 Maggio 2024 alle 14:46 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciclo arrivato il 14 aprile e tornato l 11 maggio ovvero al 28 esimo giorno quindi è un ciclo di 27 giorni o di 28 ?

7 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Maggio 2024 alle 13:09
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cominciamo questo mese la ricerca di gravidanza. Per la scorsa non abbiamo fatto calcoli, ma avevamo coperto bene quasi tutti i giorni più fertili. Per i rapporti apetterei una settimana dall'inizio del ciclo e poi quando si riesce, sì almeno ogni 2 giorni, in particolare quando c'è tanto muco (in teoria i giorni dell'ovulazione).
    Con una bimba piccola non possiamo fare troppi calcoli, anche perché di stare a far calcoli non mi piace. Sappiamo che iniziamo la ricerca e puntiamo sui giorni più fertili, ma senza obbligarci a avere rapporti mirati a quello, per quanto possibile, non so se mi sono spiegata. Ovviamente non dovesse arrivare presto un positivo dovremo passare ad una ricerca più serrata e mirata. Speriamo bene intanto 🍀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    27 giorni...cmq conviene che usi clearblue tappo viola da ovulazione per capire bene quando ti da faccina fissa copri giorno del picco e giorno successivo
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come ti regoli per i rapporti ? Inizi da dopo il ciclo un gg sii e uno no?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cicli da 25 giorni di solito e mi mette l'ovulazione al 13esimo. Il mese scorso ho avuto ciclo da 28 giorni e ha cambiato giorno di ovulazione (14esimo). Sì mi trovo, ma non uso gli stick quindi non ho la sicurezza che l'app becchi il giorno giusto di ovulazione.
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E con questa app ti trovi con l ovulazione ? La mia essendo ciclo di 27 giorni dovrebbe essere intorno al 14 esimo o prima ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto un ciclo di 27 giorni. Io ho l'app femometer, non male per alcune funzioni.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samanta, il ciclo si conta dal primo giorno di flusso fino al giorno prima del nuovo flusso, quindi se ti è venuto oggi che sarebbe stato il 28esimo giorno, vuol dire che il tuo ciclo è stato di 27 giorni. Se può aiutare io ho scaricato l'app del ciclo, si chiama Flo e puoi inserire anche tutti i sintomi e ti aiuta a tenere traccia ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione