Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Settembre 2019 Cagliari

ciclo dopo interruzione pillola

Alice, il 5 Marzo 2019 alle 17:28 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Buon pomeriggio ragazze,
dopo quasi sei anni di assunzione ininterrotta della pillola, per problemi circolatori e su consiglio della ginecologa, ho sospeso l’assunzione a dicembre. Il primo ciclo è stato regolare, il secondo si è presentato a distanza di soli 10 giorni dal primo e il terzo, al momento, è durato un solo giorno ed è comparso sotto forma di piccole perdite di colore scuro. Mi rivolgo ha chi ha interrotto dopo tanto tempo l’assunzione, anche voi avete riscontrato queste irregolarità? I vostri ginecologi cosa vi hanno detto in merito?
se non fosse strettamente necessario, vorrei evitare di riprenderla perché dopo il matrimonio, preferirei utilizzare dei metodi naturali. Grazie a chi risponderà 😊

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Ottobre 2022 alle 16:34
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, hai risolto poi? Ti sono serviti medicinali per il ritorno del ciclo?

    Chiedo perchè io ho interrotto adesso la pillola dopo 10 anni di assunzione ininterrotta e ho paura non mi torni il ciclo.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho tutt’ora l’ovaio policistico.. in realtà mi è ripartito perché ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo.. ma il ginecologo mi diceva che è normale, e che ripartirà da se!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..posso chiederti se avevi le ovaie policistiche? E cone gai fatto a risolverlo? Io è da novembre che l ho sospesa ma del ciclo manco l ombra..e sono gia andata da gine e endocrinologo!!
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interrotta dopo 12 anni da quasi 6 mesi. Sono polucistica e assumo integratore 2 cicli dopo perfetti 3 saltato 4 e 5 regolari al 33 esimo giorno...vedremo.un po.
    • Rispondi
  • Annalaura
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggere il tuo messaggio mi tranquillizza. Ho staccato la pillole a maggio. La prendevo per ovaio policistico ed ora ancora riscontro cicli molto molto irregolari anche di più mesi. La ginecologa dice che è tutto ok e mi ha dato degli integratori naturali 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola ad ottobre dopo 8anni... ad oggi il ciclo non è ancora proprio regolare... È sempre intorno ai 30/35 giorni. Secondo voi devo rivolgermi al ginecologo? Dopo l'interruzione ho fatto dei controlli di routine ed era tutto ok.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS: ciclo e mestruazioni sono due cose diverse! 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che il corpo si ritrovi sballato e ci metta un po' a riprendersi! Noi utilizziamo un metodo anticoncezionale naturale, ma ho preso per anni la pillola e l'ultima volta c'è voluto quasi un anno perché tornasse tutto normale (non preoccupatevi, ovviamente sono andata dal ginecologo e sono sempre seguita dal medico) ad ogni modo fai benissimo a smetterla, esistono metodi naturali e più sicuri che ti apriranno un mondo! Non potevi fare scelto migliore, ora lascia tempo al tuo corpo di riprendersi. Questo deve servire da.lezione a chi vuole prendere la pillola (medicinale) con leggerezza per evitare le mestruazioni durante le nozze!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente. Quelli sono a prescindere dal ciclo! Donne che hanno il ciclo super irregolare possono restare incinta in un batter d’occhio e donne con il ciclo regolare come un orologio che non riescono ad avere figli.. lì l’unica cosa da fare è un test di fertilità, ma finché non provate per un paio d’anni non ha senso secondo me..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Cagliari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sono un po’ ansiosa! Non vorrei che queste irregolarità possano far presagire qualche problema di fertilità
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Cagliari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, Federica! 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo averla interrotta sono stata quasi un anno senza ciclo! Ogni corpo reagisce a modo suo.. sicuramente ci vuole un po’ perché il corpo si “disintossichi” e le ovaie so risveglino.. finché non hai cose strane o preoccupanti come emorragie vere e proprie non ti preoccupare!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Cagliari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, Alessia! Ho prenotato una visita dal mio ginecologo ma la prima data disponibile è il 21 marzo quindi nell’attesa volevo raccogliere qualche testimonianza!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda io l’ho smessa dopo 12 anni, il ciclo mi è venuto solo due volte ma super regolare perché poi sono rimasta incinta! Chiedi alla ginecologa se magari ti fa fare qualche esame specifico oppure se può essere normale e il tuo corpo ha solo bisogno di prendere di nuovo il giro giusto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo, visto che sei già stata assistita, di rivolgerti al medico!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Cagliari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *a chi non “ha chi”. Errore involontario!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione