Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Dicembre 2024 Vibo Valentia

Ciclo e matrimonio

Cristina, il 22 Gennaio 2024 alle 19:40 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Ciao a tutte ☺️
Vorrei farvi una domanda a cui non avevo pensato fino a questo momento.
Come vi comportate con il ciclo in vista del matrimonio?
Mi spiego. Ho letto vari post sull'uso e assunzione della pillola e la possibilità di far saltare il ciclo in vista del matrimonio sotto consiglio del/della ginecologo/a.Ma io ho un ciclo regolare. Mai avuto problemi e di conseguenza non ho mai dovuto ricorrere all'assunzione della pillola. Anche perché di base ho problemi alla tiroide per cui prima di passare dal ginecologo dovrei parlare con il medico per evitare che i due farmaci vadano in contrasto.
Perciò vi chiedo. L'unico modo è assumere la pillola per essere sicure che il giorno del matrimonio non si ha il ciclo?

19 Risposte

Ultime attività da Sandy, il 28 Gennaio 2024 alle 12:36
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2025 Cagliari
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io la penso così!

    almeno se il ciclo non è troppo abbondante e non è accompagnato da altri fastidi tipo diarrea, altrimenti capisco la preoccupazione

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì devo farlo !! Tra l’altro un altro mio problema è il non riuscire a mandare giù pillole grosse 😵‍💫😵‍💫😵‍💫🥲
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono sicura ma penso che sia il progesterone di cui ti ha parlato Anna, la cosa migliore è sentire il tuo medico/ginecologo per capire cos’è meglio per te
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il mio timore è quello!!! Io il ciclo lo vivo come un calvario, soprattutto quando sono fuori casa. Vorrei essere serena almeno per quel giorno !!
    Per bloccanti cosa intendi ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risolvere il problema di mutandone della nonna e assorbenti puoi piuttosto in questi mesi iniziare a provare mutande mestruali oppure la coppetta (per me la svolta) o assorbenti interni, così da avere qualche opzione più comoda nel caso dovesse capitare (🤟🏻), puoi anche iniziare a prendere magnesio per ridurre i dolori e il gonfiore assumendolo regolarmente ed evitando farmaci diretti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari piuttosto che iniziare la pillola (che può completamente cambiare il tuo ciclo) puoi provare a chiedere al medico per i bloccanti, te lo fa saltare una vola ma non c’è il rischio di distrugga tutto quando. Non voglio essere catastrofica ma a me la pillola ha completamente modificato il corpo, l’umore, le mestruazioni e prenderla solo per farle saltare una volta può essere molto controproducente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non la vivrei serenamente!! Soprattutto con il vestito bianco 🥲😵‍💫
    Il mio sarà un vestito aderente quindi puoi immaginare il disagio( gonfiore , paura di macchiarsi, perdite , mutandona, assorbenti, difficoltà e paura di fare movimenti strani e macchiare l’abito ).😵‍💫😵‍💫😵‍💫😵‍💫🥲🥲🥲
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh anche io (1 anno e mezzo prima ) ma poi capita che la situazione si ribalta. E ad oggi secondo le previsioni mi arriverà proprio quel giorno!!! Uffaaaaaaaaaaaaa! Però la situazione ha ancora tempo di ribaltarsi di nuovo. Anche se per stare tranquilla volevo ricorrere all’uso della pillola, che fino ad adesso non ho mai assunto 🥲
    Io non potrei mai vivere quel giorno con il ciclo , il mal di pancia passa con il brufen , ma il gonfiore, i dolori , le perdite , l’ assorbente, la mutandona della nonna con il vestito bianco nooooo !!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per stare tranquilla ho parlato con la ginecologa, che mi ha, prescritto il progesterone, da assumere solo per 14 giorni, ti dirà il medico il giorno in cui iniziare e terminare l'assunzione. E stai tranquilla
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglierei di informarti già ora se vuoi essere sicura che la pillola abbia gli effetti desiderati per quanto riguarda le perdite. Ti spiego: io ho iniziato con la pillola l'anno scorso ma mi ha dato problemi di spotting per tre mesi e ho dovuto cambiarla. Adesso è il terzo blister che faccio di una nuova pillola che i primi due mesi mi ha dato sempre problemi di spotting ma adesso ha finito. Bisogna dare almeno tre mesi per verificare se le controindicazioni sono passeggere o meno e non sempre la prima è quella giusta. Quindi almeno 6 mesi prima...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la data anche in base al mio ciclo😅 se hai problemi nell’ assumere farmaci non iniziare nulla senza un parere medico, se è lontano dalla data non dovresti preoccupartene e se dovesse capitare puoi provare a prevenire il più possibile con ibuprofene, riposo e tutte le accortezze del caso, poi dipende anche da come vivi quel periodo ecc, un parere medico è però sempre la soluzione migliore
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Vibo Valentia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte veramente mi avete dato ottimi consigli e vari punti di vista soprattutto con le "controindicazioni" della pillola.
    Così ho un quadro più chiaro per chiedere un eventuale parere al ginecologo ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Vibo Valentia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco capisco... Infatti significherebbe prenderla solo in vista del matrimonio e vedendo tutti i vostri commenti capisco che non ha molto senso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Vibo Valentia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie ❤️
    Ho pensato esattamente la stessa cosa. Monitoro il tutto e poi se dovesse "andare male" ci sarà l'ansia e tutte le emozioni di contorno a fare il resto
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Ormai non prendo la pillola da anni, ma, nel mio caso, era assunta come trattamento per l'ovaio policistico e i relativi squilibri ormonali, quindi non erano pillole "leggere". Ho sentito, ammetto, di questa soluzione per evitare il disagio delle mestruazioni proprio il giorno del matrimonio, ma effettivamente considera anche che i primi mesi la pillola, simulando una gravidanza, possa provocare un senso di nausea non indifferente e, dunque, non mi sembra proprio il massimo, soprattutto se la useresti come escamotage solo per quel mese (ergo, la nausea sarebbe quasi assicurata durante il tuo pranzo di nozze). Prima di tutto senti il tuo medico, anche visti i problemi alla tiroide, ma se hai un ciclo regolare, puoi stare più serena anche solo con qualche parafarmaco regolarizzante all'agnocasto, che è anche adatto per eventuali dolorini. Io ho un ciclo abbastanza regolare, ma soffro un po' di crampi e l'agnocasto mi aiuta molto; oltretutto, come già è stato scritto, è più probabile che dall'ansia organizzativa il ciclo per quel mese ritardi un po'!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , sinceramente non mi pare il caso di iniziare a prendere la pillola solo x fare saltare il ciclo al matrimonio. Io sono stata fortunata e non mi è venuto quel giorno anche se ero più preoccupata che mi venisse in luna di miele, e infatti mi ha beccato alla fine del viaggio..alle Seychelles (come in tanti altri viaggi al mare) ma io non mi faccio troppi problemi tampax e via. Se il problema è che stai molto male ne parlerei con il ginecologo perché possa aiutarti a risolvere il problema.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ha dismenorrea molto forte o altri problemi del ciclo, tipo ciclo molto doloroso, eviterei di prendere un farmaco per questo scopo. Soprattutto se hai altri problemi di salute.
    Io ho un app che mi calcola tutto e quasi sicuramente avrò il ciclo.
    Ho comprato le mutande mestruali perché ho un ciclo molto doloroso e le volevo provare da tanto, così valuto se sostituire gli assorbenti con quelle per il matrimonio, se le cambio le cambio al massimo una volta e sempre meglio che gestire il cambio assorbente e vari problemi di perdite o macchie
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io prendo la pillola come anticoncezionale da quasi 8 anni ma con varie fasi di interruzione perché ne ho cambiate 3 diverse, dato che le prime mi hanno dato un sacco di problemi e inoltre il ciclo mi veniva, puntuale e regolare. Con quella di adesso invece che è una mini pillola, da quando la prendo non mi viene! Però non so se inizierei a prenderla solo per la questione ciclo/matrimonio
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti direi che intanto lo puoi monitorare con applicazioni specifiche, soprattutto se è regolare e prevedibile. In quel caso puoi considerare le tempistiche: se tanto per quei giorni non è previsto, io starei tranquilla, se invece dovesse essere proprio previsto per quel giorno, in base alla mia esperienza é più probabile che per lo stress il ciclo salti piuttosto che arrivi… ad ogni modo non starei a prendere un farmaco, quanto più ad utilizzare assorbenti interni+ salva slip e prevedere tempi e modalità per il cambio, in modo da viverla serenamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione