Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti

Ciclo e matrimonio

Ilaria, il 26 Luglio 2022 alle 14:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17
Sposine, mancano meno di due mesi al mio matrimonio e il mio ciclo ha deciso di farmi un bel regalo…premetto che in genere ho sempre avuto qualche giorno di ritardo ma negli ultimi mesi, sarà anche causa stress, più volte è arrivato in anticipo, creandomi il panico. Questo perché ad ora non dovrei averlo nel giorno del matrimonio ma proprio a causa di queste sorprese sono un po’ in ansia. Più che altro non vorrei rovinarmi la giornata stando con il timore di sporcarmi e il pensiero continuo dei dolori e del dover andare in bagno a cambiarmi…avete qualche consiglio, soprattutto dove poter acquistare eventuali pantaloncini che siano tipo guaine (ma non contenitive) così da stare più tranquilla? Grazie 🤍

17 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 12 Agosto 2022 alle 01:26
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ciclo ha cominciato ad anticipare da un paio di mesi e sarò in preciclo, nei giorni di massimo gonfiore 🤦🏼‍♀️ Nel tuo caso userei anche io la coppetta con un assorbente sotto così starei tranquilla per i dolori tieniti a portata di mano un antidolorifico
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Trento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo spirito Glenda..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una vita di ciclo regolare 🙋🏻‍♀️ ero felice perché avrei proprio scansato il matrimonio... Ore 19. 30 del 2 giugno, arriviamo il location e il ciclo mi arriva con 11 giorni di anticipo!!!!!!!!!
    Nella borsa delle emergenze avevo solo un paio di slip neri che avevo portato x il giorno dopo e degli assorbenti che ho sempre con me.. Avevo un vestito con tanti strati di tulle quindi per fortuna non si vedeva il colore degli slip e sempre x fortuna non ho macchiato il vestito prima di accorgermene...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che in caso userò la coppetta ed eventualmente la mutanda assorbente per esser maggiormente sicura...vediamo come andrà 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io rischiavo di avere il ciclo, ma per fortuna, il ciclo è arrivato in anticipo, quindi per il matrimonio sarò libera. In caso contrario avrei optato per il mio solito assorbente, ma va detto che io non ho un ciclo abbondante
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Abituale Giugno 2022 Lecce
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla..a me il ciclo ha iniziato ad anticipare ogni mese un 6 mesi circa prima del mio matrimonio..risultato: il giorno del mio matrimonio ero al secondo giorno di ciclo..non ti dico che ansia perché avevo anche l abito stretto a sirena..io mi sono organizzata con il pantaloncino contenitivo taglio LASER colore nude..avevo gli assorbenti lines è extra lungo che sono ottimi per chi ha il flusso abbondante come me .subito dopo la messa sono ritornata a casa a cambiarmi l l'assorbente e il cambio successivo l ho fatto prima del taglio della torta .è andato tutto liscio... stai tranquilla
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ha tutti fa lo stesso effetto perciò non è detto ma io avendolo già provato eviterei...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, purtroppo uno spera che sia tutto perfetto ma già con questi pensieri e queste ansie ci si rovina il momento. Grazie 🫶🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti anche io non ne ho intenzione, avendo letto di diverse esperienze sinceramente meglio il ciclo 🥹
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lecco
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coppetta 😍
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso la coppetta anch'io così non devo cambiarmi ogni 20 secondi...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo nella stessa situazione ma avendo già provato la scorsa estate la pastiglia per ritardare il ciclo non mi va di riprenderla perché mi ero gonfiata tanto ed ero piena di brufoli ..a quel punto preferisco il ciclo...
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho acquistato nulla. Avevo il ciclo, l’allergia e un’afta gigante in bocca. Vedrai che nemmeno ci pensi. Ho messo la mia solita culotte e tutto è andato bene. Più problemi ti crei o pensi prima, più ne avrai dopo. Pensa solo a goderti la giornata e utilizza i tuoi soliti indumenti intimi e vedrai che starai comoda e bene
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Frosinone
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi la piccola che te lo ritarda
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio consiglio è di usare la coppetta, anche il primo giorno ti aiuta tanto, non la senti per nulla e ha una durata a seconda dei flussi dalle 5 alle 8 ore

    calcola che io la metto costantemente da 8 anni, per i primi 2 gg di ciclo la pulisco ogni 7 ore circa, dal terzo giorno in po la tengo oltre le 12 ore e mai avuto perdite se non per quelle volte che la mettevo male, infatti utilizzo dei semplici proteggi slip che tutelano le piccole perdite che possono esserci se hai apunto messo male la coppetta

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰
    Io utilizzo questa e non mi da alcun tipo di fastidio
    https://amzn.eu/d/6yvU0L0Puoi tenerla fino a 12 ore consecutive
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, hai provato la coppetta? per il primo giorno di ciclo uso quella o il classico Tampax che non delude mai!Smiley heart per le mutande con guaina le trovi ad un mercato oppure da intimissimi Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione