Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso

Ciclo giorno matrimonio e pillola Effimia?

Angela, il 15 Febbraio 2024 alle 07:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 6
Ciao a tutte!
Purtroppo negli ultimi mesi il ciclo è stato un po' irregolare e ora mi ritrovo che dovrebbe venirmi proprio il giorno del matrimonio,che sarà tra meno di due mesi.
Ho provato a sentire il mio ginecologo per chiedergli se c'era qualche escamotage per ritardare il ciclo e lui mi ha detto che mi prescriverà questa pillola che si chiama Effimia e di prenderla dal primo giorno del prossimo ciclo per un blister intero (21 giorni)+ una settimana.Oggi ho letto però bene il foglietto illustrativo e ho visto che ci sono un sacco di controindicazioni (per dire, più della pillola contraccettiva che prendevo fino a due anni fa), tra cui di non prenderla se, come me , si ha il colesterolo alto, sia depressione e sbalzi d'umore (e leggendo su alcuni forum,alcune dicevano di averli effettivamente avuti con Effimia).Voi conoscete questa pillola? Per me è impensabile avere il ciclo al matrimonio perché ce l' ho abbondante e dovrei andare in bagno letteralmente ogni ora

6 Risposte

Ultime attività da Eden, il 15 Febbraio 2024 alle 16:19
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sto prendendo la effimia e mi sto trovando bene per quanto riguarda gli sbalzi d'umore e altro, però immagino che se hai già preso pillole anticoncezionali sai anche che variano da persona a persona e che non sempre il primo tentativo è corretto, ci vogliono dai 3 ai 6 mesi perché il corpo si abitui alla pillola, soprattutto con quelle moderne che hanno dosaggi bassi. Ti consiglio di parlarne con il ginecologo per quanto riguarda il colesterolo soprattutto

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in questi casi la cosa migliore è parlare con il medico 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti conviene parlare con il medico che conosce la tua storia medica e la tua condizione di salute

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la conosco...parla con il medico c è ne sono altre tipo cerazette...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace ma non la conosco. In ogni caso per queste cose l’unica soluzione te la può dare il confronto col medico 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con il medico di queste contraddicazioni che hai letto e senti cosa ti dice
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione