Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna

Ciclo in ritardo.... ho bisogno si sfogarmi

Imma, il 13 Maggio 2016 alle 15:19

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 68

Ciao ragazze finalmente mi sono decisa a scrivere qui, almeno so che qualcuna di voi mi leggerà e risponderà... chi come vuoi mi puo capire.. sono stressata ragazze, sento che sto per scoppiare... ne succede una dietro l'altra... inizio col dire che è da 12 anni che sto con il mio fm, e la cosa che...

Ciao ragazze finalmente mi sono decisa a scrivere qui, almeno so che qualcuna di voi mi leggerà e risponderà... chi come vuoi mi puo capire.. sono stressata ragazze, sento che sto per scoppiare... ne succede una dietro l'altra... inizio col dire che è da 12 anni che sto con il mio fm, e la cosa che desidero di piu nella vita è questo, sposarlo, crearmi una famiglia e se Dio vorrà, avere dei figli. Ma è da quando abbiamo deciso di sposarci, ogni giorno ne succede una. All'inizio tutto sembrava essere iniziato bene, location prenotata, i preparativi iniziavano a prendere forma, insomma piano piano si stava componendo questo pazzle e io mi sentivo al settimo cielo. Ma da Gennaio non si è capito piu niente. Ritardi con i pagamenti sul lavoro, parenti finiti in ospedale, mio suocera che non se ne frega niente che io e il figlio ci sposiamo, mio padre che questa settimana è stato ricoverato in ospedale, insomma chi piu ne ha, piu ne metta... e visto che non mi faccio mancare niente, io che ho sempre avuto un ciclo irregolare è dal 24 di Febbraio che l'ho aspetto e ancora niente... sono sicurissima di non essere incinta perchè abbiamo sempre usato precauzioni... voi ovviamente mi direte sono quasi 3 mesi e ancora non sei andata dal ginecologo?? si ragazze ancora devo andarci perchè so gia cosa mi aspetta... è da quando ero piccola che mi sento insultata e derisa da qualsiasi ginecologo dove sono stata, solo perchè sono in sovrappeso... tutto è iniziato quando ero piccola, ciclo come sempre irregolare, mia mamma mi porta dal suo ginecologo e qusto invece di parlami in modo educato e professionale cosa mi dice : ah per forza sei cosi irregolare, se non dimagrisci... ah se non dimagrisci non starai mai bene... ah se non dimagrisci non portai MAi avere figli... ecco queste ultime parole me le porto ditero tuttora, ho l'algoscia di andare dal ginecologo, solo il pensiero mi fa venire da piagere.. ma so che mi tocca... quindi cercherò di mettermi l'anima in pace, ancehse so gia come andra a finre... ragazze chi di voi a problrmi come me con il ciclo?? c'è qualche cosiglio che mi potete dare?? in piu ne approfitto per chidere, se c'è qualcuna di Ferrara, avete qualche buon ginecologo da consigliarmi??? scusate per il papiro ma avevo bisgono si sfogarmi.. un abbraccio a tutte voi

68 Risposte

  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. ma hai fatto in passato esami per la tiroide? o esanime sangue per vedere se hai i valori dell' insulinemia alta? Se fossi di palermo ti manderei dal mio ginecologo. E super in gamba anch'io come te ij sovrappeso, seguendo una dieta ik mio ciclo si sta regolarizzando
    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao sabrina purtroppo ho la messaggistica bolccata... come facciamo?? Smiley sad

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non disperare cara tutto passa.. Di suocere che se ne fregano c è né tante quindi non sei sola.. Per quanto riguarda il ciclo cambia medico... Io mai sentito che se.....si è in sovrappeso c'è rischio di nn poter aver figli.. Mah
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trova una dottoressa sensibile che magari é anche psicologa e vai privatamente. Ti consiglierei la dottoressa Nappi ma essendo qui a PV è un po' scomoda. È ginecologa, endocrinologa e psicoterapeuta. È di una sensibilità estrema.
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,anch'io ho il tuo stesso problema..ho sempre avuto ciclo irregolare,prima sovrappeso poi ho perso 30 chili in maniera sbagliata,ora il ciclo non mi viene da settembre...non ho niente,solo che questi sbalzi non hanno fatto bene alla mia salute..ti ho mandato la richiesta di amicizia,se mi scrivi in privato ti dico da chi sono andata..sono di Ferrara,ho incontrato 1 mese fa una ginecologa molto in gamba...una persona adorabile...non mi ha risolto il problema,dato che non ne ho,ma è stata davvero molto comprensibile e mi sono trovata bene..se ti interessa sarò felice di aiutarti...ti comprendo benissimo,io è da quando ho 13 anni che ho problemi col ciclo ballerino..ti posso solo dire di stare tranquilla perché molte volte non è niente,si tratta solo di fare un po di ordine nella vita...il corpo è una macchina e basta un niente per fare andare in tilt il meccanismo!un bacio e se hai bisogno sono qui
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.... beh innanzi tutto credo che sia scontato dirti di CAMBIARE GINECOLOGO!!!!

    Ma scherziamo?!? c'è modo e modo di dire le cose e da come dici questo "professionista" non una proprio quello giusto!

    Se non hai ancora trovato quello giusto intanto io farei un test di gravidanza (ok sei sicura ma che ti costa farlo...) e poi affidati a uno BRAVO!

    Ti consiglierei il mio che è davvero ottimo ma sta a Verona Smiley ups

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cara io sono arrivata a pesare 100 kg e il mio ciclo era sempre un orologio svizzero. per cui il peso a volte è usato come causa di tutto da chi non sa fare il proprio mestiere. La superficilità che hai incontrato è tanta ma per fortuna non tutti sono così.

    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si né ho sentito parlare ma non ne so molto, però l'ultima visita che ho fatto, il gine non ha riscontrato nulle alle ovaie, anzi ha detto che ho l'utero perfetto, ovaie nella norma ecc... Effettivamente la peluria l'ho sempre avuta, quindi a questo punto non so... Può darsi anche che sia questo... Esattamente di cosa si tratta?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per i tuoi trascorsi ma, in questo caso, hai assolutamente bisogno di una visita!! Prova magari una donna, che tipicamente sono più sensibili... ad ogni modo, almeno 1 volta all'anno bisognerebbe farsi controllare, soprattutto in vista di una futura gravidanza!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Esatto! almeno così vai tranquilla.. un abbraccio!

    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il mio fm ha detto che vuole venire con me... Nel caso ha detto che ci pensa lui..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da una ginecologo donna no ?!..... sarà per il peso o chissà quale altro motivo...ma ci sn i modi per dirle certe cose ...vacci comunque. ..fregatene. ..e se ti ferisse rispondigli da signora come sei un abbraccio
    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di trovare un dottore così, lo spero con il cuore
    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dovrei perdere una 15 di kg.... So benissimo che mi farebbe più che bene, però io ritengo che ci sono vari modi di dire le cose... E poi non si dovrebbe mai dire ad una ragazzina non avrai mai figli.... Che schifo
    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che gente che c'è al mondo! Smiley sad
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque: sono una taglia 44/46, peso 68 kg per 1.74 ho fatto una visita ginecologica da una caprina che mi ha chiesto se sono sempre stata così cicciona o se lo sono diventata con la pillola, e mi ha detto che avevo utero troppo piccolo! Morale: il mio utero è normalissimo e con la gravidanza si dilata, tutto questo per dirti che ci sono persone prive di tatto e competenti in materia (magari) ma stupide per natura, questo però non deve essere una giustificazione per trascurarti! Fai un controllo e vedrai che è tutto ok, ma già avendo risposte, avrai meno motivi di stress (visto che durante i preparativi lo stress non manca meglio essere tranquilla almeno in qualcosa!!)
    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara!!!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Ferrara
    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina che sei grazie x le tue parole.... Comunque sono più che sicura di non essere incinta... Ma la visita dal ginecologo la devo fare x forza...
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo sono molto ma nolto in sovrappeso pero' ho la grandissima fortuna di avere il ciclo regolare!! Ti capisco perfettamente pero' in tutti i negozi, dottori e via dicendo sentiamo sempre parole negative sul nostro peso e non sanno che noi abbiamo dei problemi per questo maledetto peso!! Maledetta costituzione e maledetto cibo che si accumula su di noi!! Ho fatto 3 mila diete ora sono di nuovo a dieta ma appena la lascio riprendo subito i kili!! E' veramente stancante e frustante!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace cara che ti trattino così. .sono solo degli imbecilli! Io sono in sovrappeso e sono perfettamente regolare! Che gente he c'è in giro! Cambia ginecologo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, scusa ma hai mai sentito parlare di SINDROME DELL'ovaio policistico? Sai che il tuo sovrappeso potrebbe essere legata a questo?Hai irsutismo (molti peli)?
    Vai da un ginecologo che si occupi di endocrinologia, l'amenorrea non va sottovalutata!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace solo di non essere vicine, ti avrei consigliato la mia ginecologa che è una donna eccezionale e sopratutto UMANA, al contrario dei cani che ha incontrato tu. Ma dico io ma come si fa?? Certi personaggi dovrebbero andare a spaccare pietre piuttosto che stare a contatto con la gente. Io ti consiglio comunque di cercare un altro ginecologo, magari donna, e di andare a prescindere da tutto, perchè comunque con la salute meglio non scherzare sopratutto se sono 3 mesi, e sono tanti. Per il resto mi dispiace da morire, ma vedrai che si risolverà tutto, so che suona banale, ma la prima a crederci devi essere tu. Ti mando un abbraccio grande! Smiley heart

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io credo che sia semplicemente stress. A me una volta mi sono saltate 3 mesi! Le nostre ovaie assorbono tutte le nostre tensioni, per non parlare della resta! Io a 19 anni rimasi incinta, non ero mai stata da un ginecologo, non mi trattò nelle dovute maniere, mi è rimasto a vita quel modo di fare spiccio e menefreghista della mia vergogna a farmi vedere nelle parti intime da uno sconosciuto. Per non parlare del parto, 8 visite in un giorno da persone diverse. Queste cose ti segnano lo so, ma tu adesso sei adulta, fatti valere! Se ti dicono qualcosa che a te da fastidio, tu rispondi a tono! Parti da casa con la grinta, non andare a testa bassa, li paghiamo anche per la cortesia, ricorda.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento di consigliarti di provare con una ginecologa. Una donna, in linea di massima, è più sensibile a tutti i problemi ed è più dotata di tatto. E poi sa di cosa sta parlando per esperienza diretta.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che schifo questi essere definiti medici .. vedrai che sarà solo stress

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, fatti accompagnare da fm dal ginecologo, vedrai che non avrà proprio nulla da dire!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con un altro dottore, di professionisti onesti in giro ce ne sono tanti. Nn sottovalutare questo problema, il ciclo nn salta solo perché si é incinte.
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pescara
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti capisco benissimo. Ho rimandato per tanto tempo il ginecologo per la stessa identica situazione tua. E ma non vedi quanto sei grassa e ma così non va bene devi lasciare il piatto e quanto di più spregevole si possa sentire. Alla fine ho iniziato a chiedere in giro e fortunatamente mi hanno consigliato una ginecologa molto brava. Non ha mai accennato al mio peso. L'unica cosa che mi aveva detto è che le mie ovaia sono un po' pigre e che sarebbe indicato perdere un po di peso prima di una gravidanza ma anche se non riuscissi mi darà un integratore per stimolarle. Che alla fine non è stato nulla di offensivo. Per quel che ti posso consigliare prova a chiedere in giro. Magari avrai fortuna come me.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dovresti iniziare a prendere la pillola e se il ginecologo ti dice di dimagrire forse una ragione c'è... Ma di quanto sei in sovrappeso?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2016 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn dare importanza alle cattiverie fai il test è poi una visita. Tanti anni fa mia nonna portò mia mamma 17enne dal ginecologo perché nn aveva ciclo (nn lo aveva mai avuto) e il ginecologo disse"queste ragazze vanno in giro e poi nn hanno il ciclo"! L'educazione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Luglio 2018 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,vai al centro anali richiedi l esame dell Beta,ed è fatta..ank io cm te h lo stesso problema..quindi tranquilla. Un piccolo prelievo o un test clear blue ed è fatta.Spero tanto k s risolva tt in famiglia,e continua a pensare a te e al tuo uomo,chi vi ama vi seguirà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione