Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna

Ciclo in ritardo.... ho bisogno si sfogarmi

Imma, il 13 Maggio 2016 alle 15:19 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 68

Ciao ragazze finalmente mi sono decisa a scrivere qui, almeno so che qualcuna di voi mi leggerà e risponderà... chi come vuoi mi puo capire.. sono stressata ragazze, sento che sto per scoppiare... ne succede una dietro l'altra... inizio col dire che è da 12 anni che sto con il mio fm, e la cosa che desidero di piu nella vita è questo, sposarlo, crearmi una famiglia e se Dio vorrà, avere dei figli. Ma è da quando abbiamo deciso di sposarci, ogni giorno ne succede una. All'inizio tutto sembrava essere iniziato bene, location prenotata, i preparativi iniziavano a prendere forma, insomma piano piano si stava componendo questo pazzle e io mi sentivo al settimo cielo. Ma da Gennaio non si è capito piu niente. Ritardi con i pagamenti sul lavoro, parenti finiti in ospedale, mio suocera che non se ne frega niente che io e il figlio ci sposiamo, mio padre che questa settimana è stato ricoverato in ospedale, insomma chi piu ne ha, piu ne metta... e visto che non mi faccio mancare niente, io che ho sempre avuto un ciclo irregolare è dal 24 di Febbraio che l'ho aspetto e ancora niente... sono sicurissima di non essere incinta perchè abbiamo sempre usato precauzioni... voi ovviamente mi direte sono quasi 3 mesi e ancora non sei andata dal ginecologo?? si ragazze ancora devo andarci perchè so gia cosa mi aspetta... è da quando ero piccola che mi sento insultata e derisa da qualsiasi ginecologo dove sono stata, solo perchè sono in sovrappeso... tutto è iniziato quando ero piccola, ciclo come sempre irregolare, mia mamma mi porta dal suo ginecologo e qusto invece di parlami in modo educato e professionale cosa mi dice : ah per forza sei cosi irregolare, se non dimagrisci... ah se non dimagrisci non starai mai bene... ah se non dimagrisci non portai MAi avere figli... ecco queste ultime parole me le porto ditero tuttora, ho l'algoscia di andare dal ginecologo, solo il pensiero mi fa venire da piagere.. ma so che mi tocca... quindi cercherò di mettermi l'anima in pace, ancehse so gia come andra a finre... ragazze chi di voi a problrmi come me con il ciclo?? c'è qualche cosiglio che mi potete dare?? in piu ne approfitto per chidere, se c'è qualcuna di Ferrara, avete qualche buon ginecologo da consigliarmi??? scusate per il papiro ma avevo bisgono si sfogarmi.. un abbraccio a tutte voi

68 Risposte

Ultime attività da Imma, il 26 Maggio 2016 alle 17:54
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze vi aggiorno un pò... allora in questa settima ho cercato di prendere appuntamento con un ginecologo, chiamo il primo e pultroppo aveva posto solo per il 28 luglio, chiamo il secondo posto solo per fine giugno, chiamo il terzo posto per i primi di luglio... presa dalla rabbia decido di lasciar perdere e aspettare che si sbloccase sto benedetto ciclo ( nel frattempo mi erano inizati a venire dolori al seno, male alle ovaie e mal di schiena) i classici sintomi del ciclo e questo mi rasserena un po.

    arriva lunedi, mi sveglio vado in bagno e trovo un paio di macchioline sullo slip, felicissima, inizio la mia giornata con il sorriso, fino a che il pomeriggio mi inizio a sentire poco bene, provo la temperatura e avevo la febbre a 38, penso tra me e me, capirai la solita sfiga, passo una nottata tremenda e la febbre mi sale anche a 39.

    arriva il martedi mi alzo, mi sento meglio, zero febbre, vado in bagno e trovo il salvaslip bianco.. penso, ma come non mi stavano per venire, io perplessa non ci penso più di tot e continuo serenamente la mia giornata..

    arriva anche il mercoledi, vado in bagno incrociando le dita e ritrovo delle macchie sullo slip, felice penso evviva sono ritornate vuol dire che mi sta proprio arrivando il ciclo, passa il pomeriggio, passa la sera e di nuovo noto che mi si blocca tutto e inizio anche a sentirmi male, provo la temperatura febbre a 37,5... così riesco a farmi convincere da fm ad andare al pronto soccorso ginecologico.

    subito mi hanno fatta entrare, ragazze ho trovato una dottoressa MERAVIGLIOSA, mi ha spegato tutto alla perfezione e alla fine mi è stato riscontrato la sindrome dell'ovaio policistico... ovviamnte in modo delicato mi ha spiegato che devo perdere peso (anzi come ha detto lei cambiare il modo di mangiare), fare sport e iniziare un percorso con lei, però mi ha detto di godermi il matrimonio e che inizieremo questo percorso a Settembre.

    ragazze che dire sono felicissima di aver incontrato una dottoressa cosi dolce, UMANA... grazie a tutte voi che mi avete dato tutti questi consigli...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dostinex Smiley smile dopo tre settimane sono rimasta incinta!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2019 Latina
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già..anche a me. A me hanno dato il Dostinex, tu come hai risolto?
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro un medico che parla così non è professionale e non dovrebbe lavorare proprio. Se stavi a Roma ti portavo dal mio ginecologo bravissimo... per fortuna non sono tutti così....
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Gennaio 2017 Roma
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un medico che parla così non dovrebbe nemmeno farlo questo mestiere. Fatti consigliare un bravo gine e vai. Si il peso puó influire ma relativamente io ero in sovrappeso di 20 kg ma ho sempre avuto ciclo regolare. Quindi vai le cause possono essere tante.
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imma ciao io cm te ho sempre avuto un ciclo irregolare anche io ero grossa è anche se ho perso 20kg il problema del ciclo è rimasto....il mio ginecologo non mi ha mai detto K il mio problema fosse causato dal peso stai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo tesoro mio, nessuna paura!!!! Tu hai solo trovato il dottore sbagliato Smiley smile che ti dica di rientrare nel tuo peso forma va bene, ma solo con i modi e semplicemente aiutandoti! Perdere peso potrebbe farti tornare un ciclo regolare, ma anche un buon aiuto e tanta buona educazione contribuiscono a metterti in carreggiata Smiley kiss potrebbe anche essere lo stress! Vai senza paura Smiley catface
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono nella tua situazione ho sempre avuto un ciclo regolarissimo xo dico nessun dottore ti puo mancare di rispetto vai da un altro ginecologo e lui devo solo visitarti su quello e non xke sei in carne io da poco ho ftt una visita xke nn l avev mai fatta x anticipare il ciclo ho trovato una dottoressa professionale e rispettosa nei miei confronti Le persone dovrebbero avere un minimo di sensibilità xke nn capiscono ke una puo sentirsi ferita
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una patologia che poi essere più o meno grave, presentarsi con quadro sintomatologico completo o parziale, e consiste una alterazione ormonale dovuta a messaggi sempre di natura ormonale, trasmessi dalle ovaie con conseguente squilibrio .Tsh, ft3, ft4 gnrh, fsh, lh, progestorone Libero, estradiolo...Cerca un bravo ginecologo... Non ti dirà cose inopportune
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io soffrivo di ritardi,spesso anche 70gg.... dopo diverse analisi hanno capito il problema: iperprolattinemia!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe... Io ti ho raccontato la mia esperienza personale, è vero non ero obesa ma avevo quei 10kg che si facevano sentire... E da quando li ho persi il ciclo è perfetto... Devi trovare la ginecologa giusta, che ti sproni . La mia prima mi aveva dato la pillola e stop , questa invece ha voluto che provassi a non imbottirmi di farmaci ma piuttosto a perdere quei kg... Purtroppo senza ovulare non si può rimanere incinte, e io ovulavo in ritardo.. Per la salute ho scelto di seguire il consiglio del medico, spero di riuscire ad avere un bambino ... Però per prima cosa devi trovare un medico che ti capisca e che ti venga incontro senza offendere
    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie mille rosaria per i tuoi consigli... baci anche a teSmiley kiss

    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono bella ciccia ..effettivamente è vero che il peso può influire.. e anche io come te ho incontrato ginecologi che davano la colpa al mio peso facendomi sentire un verme..nn mi hanno mai voluto prescivere nemmeno la pillola a causa del mio peso e mi dicevano che dovevo fare un figlio per regolarizzare! Però ora ho trovato una ginecologa che devo dire la verità anche lei mi ha consigliato di dimagrire perché il sovrappeso nn fa bene e da molti problemi però nn ha dato la colpa a quelli. .mi ha spiegato che se dimagrisco comunque funziona meglio ma il mio principale motivo sono le ovaie micropolicistiche che nn mi fanno avere un ciclo regolare anzi da gennaio ad aprile nn avevo il ciclo e perciò ho conosciuto questa ginecologa ...ero bloccata e stavo male xke avevo dolori ma nn riusciva ad andare avanti.. mi ha prescritto una cura di gg 5 x far sbloccare che ha funzionato più un integratore per 6 mesi e adesso abbiamo aggiunto anche il progesterone sempre per aiutare a regolarizzare un po! Devi tentare a conoscere altri ginecologi per trovare qualcuno che nn ti metta a disagio.. dai non ti demoralizzare e non pensare a nessuno. .. Ank io all inizio filava tutto liscio e poi da ottobre a oggi sta succedendo di tutto.. ne sto vedendo più ospedali medici tra i vari problemi a casa mia e a casa di fm che negozi di bomboniere purtroppo sono periodi! Succede.. dobbiamo essere noi più forti.. ti mando un fortissimo bacio! Firmato sposina ciccia ahahah Smiley kiss Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Pisa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti dico che spesso problemi di irregolarità del ciclo e sovrappeso sono legati ad una iperinsulinemia e ovaio policistico (te lo dico perché anche io ne soffro ed è una palla) chiedi ad un bravo ginecologo di farti una ecografia anche alle ovaie e di fare degli esami del sangue mirati per gli ormoni e insulina! Comunque è vero che se hai questa "sindrome dell'ovaio policistico" il peso influisce sul ciclo però solo se hai questa cosa e soprattutto bisogna vedere la tua situazione in particolare! Chiedi ad un bravo ginecologo, purtroppo non posso indicarti nessuno su Ferrara non sono di lì!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nnt imma qnd vuoi contattami Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fatti uno scudo e impara a difenderti e falli parlare l importante e ke il tuo lui ti ami
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Palermo
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per quello che stai passando, vedrai che tutto si sistema e arriverà quel giorno tanto atteso e sarà meraviglioso, per quanto riguarda il ciclo, avrai questo ritardo per lo stress, fatti forza e vai dal medico, quelli che mettono in mezzo il peso sono solo stupidi, in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace x te ma sei capitata da un cretino no da un ginecologo.....il ciclo nn ti si sballa xchè sei in sovrappeso e se decidi di restare incinta puoi.....telo dice una che era obbesa. .....io ho avuto la mia prima figlia che pesavo 112kg....certo nn voglio dire che è facile xchè nn lo è! !!le sofferenze sono quadruple .....ma si può. ...E poi ti assicuro che la nuvoletta nera nn è solo x te se cominciò a raccontarti tutto quello che ci è successo a noi da quando abbiamo detto ci sposiamo. ...dobbiamo chiamare la protezione civile. ...tu stai tranquilla è vedrai che tutto andrà bene....tanti auguriii
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa Precisa Maggio 2017 Parma
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche io ho tanti chili in più (aumentati notevolmente negli ultimi due anni dopo aver perso mio papà) e il ciclo che negli anni si è fatto più lungo e irregolare. I ginecologi che mi hanno visitato mi hanno detto le medesime cose che hanno detto a te. Aborro l'idea di un intervento per poter dimagrire e mi sto imponendo di scrollarmi i chili di dosso. In passato mi sono lasciata travolgere dai problemi e non ho pensato al benessere del mio corpo. Dobbiamo essere forti e tenaci, per prima cosa per noi stesse. Problemi e persone negative ne incontreremo tanti nella vita, ciò che conta è affrontarli a testa alta!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2017 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io sono in sovrappeso e quando sono rimasta incinta me ne sono sentita dire di tutte e di più: che il bimbo sarebbe stato grosso, che forse nn avrei potuto portare a termine la gravidanza, che non si vedevano le dita di mio figlio perché ero grassa. Quando il mio bimbo é nato sano come un pesce e di 3.300 quindi un bimbo normalissimo hanno avuto il coraggio di venirmi a dire che dovevo subito dimagrire. Pensa che in gravidanza avevo perso circa 10 chili. E pure a me i ginecologi hanno sempre detto che il ciclo irregolare é perché ero grassa. Cmq secondo me sei in ritardo per lo stress, ma se nn ti senti sicura fai un test di gravidanza il clear blue é molto buono e nn sbaglio mai. Io sono di Modena quindi gine nn te ne so consigliere però fossi in te andrei al consultorio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che per il giorno delle tue nozze andrà tutto bene!! Mia suocera,alla notizia che ci sposavamo, gli ha chiesto al mio fm se era sicuro di sposarmi! Direi che cosa peggiore nn poteva dire!! Per il resto ti capisco per il ginecologo, molti credono di potersi permettere di dire determinate battute solo xke sono medici.. e invece feriscono.. ma... tu hai fatto un test x la gravidanza? Eventualmente puoi vedere se il tuo medico di cura può prescriverti gli esami delle urine, che sono più sicuri dei test! Potrebbe anche essere portati da tutto questo stress accumulato, poi appena ti rilassi, ecco che arriva!! Un bacione e in bocca al lupo x tutto!!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    eh non ti dico cosa voleva fare mio padre quando sono tronata a casa... anche perchè quel ginecologo che ha detto che NON POTEVO AVERE FIGLI, chiamandomi grassa e via dicendo.. non si è reso conto che stava parlando ad una ragazzina di 12 anni all'epoco... poi ne ho incontrati tanti altri che mi hanno fatto piangere... speriamo questa volta di trovare una persona con un cuore

    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie mille marianna... Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto cambia ginecologo io il ciclo lo vedevo 2 volte l anno fin ke nn ho iniziato cm la pillola e il peso nn centra cm il ciclo xke mia cugina e 190kg ed e super regolare lei conta perfino le ore nel mio caso erano gli ormoni sballati e cn la pillola ho risolto e poi ki sn loro x giudicare il tuo peso e se t fossi anche semplicemente grassa nn dv azzardarsi a umiliarti sn a rischio d denuncia
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imma hai ragione qnd ci si mette è così anche io mi sn ritrovata il nonno Ke il mio raga è venuto a mancare, mio zio sta poco bene tra ospedale casa ecc,anche io ho avuto ritardi ma di qlk gg,ma poi nn ho capito qst genecologa Ke modi sn?!imma nn ti abbattere. ..cambia ginecolo e vedi un po...un bacione
    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    hai ragione... grazie mille per i tuoi consigli Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un controllino fa sempre bene! Cerca anche di rilassarti un po, lo so è difficilissimo... Però prova! Un bel bagno caldo rilassante ...
    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    dall'ultimo controllo non hanno riscontrato niente pero ti sto parlando di 3 anni fa... perchè dall'ora non sono più andata da nessuno... però adesso è arrivato proprio il momento

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente Imma il tatto è basilare.. Io mi ritengo fortunata perchè la mia ginecologa è stata molto carina... La dietista ancora di più! Quindi il mio consiglio è di provarci... Ovviamente cambia medico... Ma non hai problemi alle ovaie?
    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    guarda è giustissimo quello che hai detto... e sono pienamente d'accordo, però ci sono modi e modi di dire le cose.. speriamo di trovare un ginecologo/a UMANO...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco... Io ho le ovaie lievemente micropolicistiche... E anche a me la prima cosa che la ginecologa mi ha consigliato è di rientrare nel peso forma... Mi sono fatta seguire da 65kg x1.60 sono arrivata a 56kg è davvero il ciclo si è stabilizzato ..33giorni si non sono 28 ma nella mia irregolarità sono regolare... Poi ovviamente lo stress gioca brutti scherzi.. Il mio consiglio però è di seguire i consigli del ginecologo, magari facendoti seguire da un dietista.. Per esperienza personale ti dirò, è vero all inizio le parole "perdi qualche kg che vedrai che il ciclo torna regolare" mi fecero molto male.. Ma volevo il mio ciclo, e sopratutto vorrei avere figli.. Senza imbottirmi di pillola ed altri farmaci.. Ho cambiato alimentazione, senza troppi sacrifici devo dire ho perso questi kg e sto meglio
    • Rispondi
  • Imma
    Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si si ho fatto la curva da carico di glucosio prescritta da un endocrinologo e all'epoca era tutto apposto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione