Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Ottobre 2014 Brescia

Ciclo irregolare

Valentina, il 31 Maggio 2015 alle 14:11 Pubblicato in Future mamme 0 35
Ciao ragazze...chi come me ha un ciclo irregolare dovuto all'ovaio policistico??una domanda, assumevo la pillola fino a febbraio, da quando cerco una gravidanza, e da allora ho avuto 2 cicli naturali abbastanza regolari...ora le aspettavo per il 21 maggio ma ancora nulla, test negativo!!
Quanto posso aspettare ancora prima di fare una visita che ovviamente mi confermerà il mio problema?di quanto può essere al max l'intervallo tra un ciclo e l'altro?...e chi ha la mia " fortuna" cosa vi hanno prescritto per riuscire a sbloccare il ciclo eventualmente?

35 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 6 Luglio 2015 alle 17:16
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio x te:-)
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooww....mooolto bene!!auguroni...
    Alla fine il ciclo mi era arrivato con 20 gg di ritardo ma la ginecologa mi ha detto che avevo ovulato cmq...mi ha prescritto inoltre il dikirogen, ora NON aspetto in ansia il prossimo ciclo!!!auguroni ancora, vedrai che andra' tt bene...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina... A distanza di pochissimo tempo riprendo il tuo topic sul quale avevamo parlato del nostro problema... Quel mostro chiamato ovaio policistico. Ebbene ragazze... Non è impossibile beccare la cicogna! Alla fine senza ricorrere ne a myoinositolo ne altro... L ho acciuffata! Sono alla settimana settimana. Terrorizzata che qualcosa possa andare storto ma felicissima. Incrociate x me:-) e in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovaio policistico, insulino-resistenza e alimentazione da http://www.my-personaltrainer.it/salute/ovaio-policistico-alimentazione.html

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ragazze...ne approfitto anche per chiedervi...cosa sarebbe l'insulinoresistenza?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...dici allora che l'alimentazione potrebbe influire??premetto che io mangio pasta e pizza a go go...dovrei usare quella integrale dici?...bah venerdi ho la visita e vediamo che mi dice...ad oggi sono a 14 gg di ritardo, ma non voglio aspettare oltre...se c'è da iniziare qualche cura voglio farlo subito, dato che non è detto che abbiano successo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è vero l alimentazione è la prima cosa che va modificata insieme ad una attività fisica regolare aiutano tantissimo chi soffre di insulino resistenza, ma purtroppo non sempre solo ciò funziona a volte ce anche bisogno di cure farmacologiche ed aiuto di integratori.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Smiley smile ho lo stesso tuo problema ovaie micro policistiche e sono insulino resistente. Assumo chirofol 500, chirofert e metfonorm due volte al dì. Mangio sano e ho eliminato pasta normale, dolci ecc...ora va meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Jade
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Lecce
    Jade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi riporto la mia esperienza in merito all'ovaio policistico. Io sono micropolicistica da sempre, sono stata anche anni in amenorrea, e in virtù di questo problema ero ingrassata tantissimo.

    Il rimedio per curare la sindrome del Pcos non è da cercare in farmaci, ormoni e roba varia... ma parte tutto dall'alimentazione!! Gli integratori a base di acido folico e inositolo sono ottimi, ma non servono praticamente a nulla se non vengono abbinati un regime alimentare a basso indice glicemico e un po' di attività fisica!

    Vi spiego: l'ovaio Policistico può provenire anche da problemi di insulinoresistenza. Io ho risolto il problema innanzitutto con l'alimentazione!

    Via libera a cibi integrali, frutta e verdura! Via libera ad alimenti a basso indice glicemico, eliminate alcool, carboidrati semplici (pasta e pane bianchi, pizze che non siano integrali, biscotti, caramelle e tutto ciò che contiene zuccheri), no a bevande gassate et similia.

    Fate anche una passeggiata al giorno se non avete tempo di fare attività fisica! Basta davvero poco, ve lo garantisco!

    Io mi sento rinata e da quando ho cambiato il mio stile di vita seguendo questi piccoli accorgimenti, il mio ciclo e la mia ovulazione ringraziano.

    Forza e coraggio, sposine! Smiley smile

    Un abbraccio a tutte!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie speriamo bene
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non sei la prima sai??! Ho varie amiche che hanno l ovaio policistico ed hanno avuto una brutta esperienza con ginecologi non professionali.. E poi sn dovuto ricorrere a cura farmacologiche ma alcune di loro oggi sono mamme!! Forza e coraggio!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ho messo giù il pensiero perché mi stanno rivoltando come un calzino tra esami visite e prelievi. A settembre con calma se ci sarà da fare qualcosa lo farò, se no pace e amen. Non voglio mettere in crisi il matrimonio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti garantisco che se potessi insultare la mia ex ginecologa lo farei volentieri. .. mi ha messo in una situazione veramente difficile. .. non ti riesco a spiegare a parole il mio stato d'animo.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho risposto anke nel tuo topic...ank io prendo l inofolic combi...ed anke questa volta niente ovulazione....
    ma è comunque soggettivo....magari con te funzionera ;-)
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente compatibili... Contengono anche acido folico. Eventualmente a gravidanza iniziata te lo cambiano con un integratore multivitaminico e acido folico semplice. Almeno così mi ha detto il mio medico.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate...eventualmente quegli integratori sono compatibili con la gravidanza??cioe' non sono dannosi x il feto eventualmente?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia'...che stress!!ora aspettero' ancora una decina di giorni e poi andro' a farmi rivisitare e sentire secondo lei la soluzione migliore!!ovviamnete spero che nel frattempo arrivino...!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh ecco questo topic capita a fagiuolo! Ne ho appena aperto un altro in cui chiedo proprio info sull inositolo. Nn ho ancora iniziato . Per il momento mi ha prescritto l inofolic combi. Ma ho sentir parlare molto del dikirogen... Forse è più completo non so. L ovaio policistico... Che croce! Speriamo bene x tutte!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi... So che è molto valido ed è più nuovo rispetto al solito inositolo..
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mi è stato proposto dal ginecologo.. Chiederò alla prossima visita!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato col Dikirogen?? È Myo inositolo,D-Chrio- Inositolo, manganese ed Acido folico!! È più valido del precedente, almeno ad una mia amica la ginecologa ha detto così e con lei dopo 2 mesi ha funzionato..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si cura!!! Rivolgiti ad un bravo ginecologo e vedrai che sistemerei la situazione ed avrai la tua cicogna! Ci vuole solo pazienza..!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come i capisco.. Stesso problema e rifiuto la pillola perché non voglio imbottirmi di ormoni artificiali dannosi che non curano le cisti ma sono solo una panacea per il problema. E comunque non la prendo anche perché non potrei con gli altri farmaci che prendo.
    Ho provato con l'Inositolo che mi prescrisse il ginecologo, ma niente, non faceva un tubo. Così ho smesso e quando ho fatto 30 anni, km ovaio di destra si è messo quasi a posto per magia e il gine dice che succede con l'età. Comunque sono ancora con ciclo ballerino a dir poco, media 60giorni.. Non so che fare..!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io con Inositolo non succede nulla..
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi è curabile? Ammetto di aver trascurato il problema rimandando ad una futura ricerca di gravidanza per non pensarci Smiley sad ricomincerò a prenderli hai ragione
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti gli anticoncezionali non curano e risolvono l ovaio policistico, ma fanno solo dormire le ovaie..l ovaio si cura con altro!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me prima lo curi è meglio è per quando vorrai una gravidanza!! Per curare l ovaio policistico ci vuole tempo,c'è chi reagisce prima chi dopo..
    Il mio consiglio è di iniziare almeno con gli integratori che ti aveva prescritto il tuo ginecologo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovaio policistico e la nuova ginecologa mi ha detto che è stato un grave errore farmi assumere anticoncezionali per così tanti anni. Prendo integratori di Inositolo, ma purtroppo non fanno nulla. A settembre dovrò intraprendere altre vie ...ma il mio eè un caso grave.
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho preso chirofert per un periodo per regolarizzare il ciclo e aveva funzionato bene..poi l'ho sospeso e riprenderò l'assunzione quando cercheremo una gravidanza..
    non sto prendendo più nulla da 2 anni..dite che è rischioso?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo l'ovaio policistico e visto che dovevano asportarmi un teratoma mi è stato curato chirurgicamente... Sono passati 3 anni e non mi si è più formata nessuna ciste, l'irregolarità del ciclo è diminuita notevolmente (come il flusso) e mi porta un intervallo che va dai 28 ai 31gg solitamente, mentre nei cambi di stagione o nei periodi di forte stress l'intervallo è arrivato a toccare i 40gg!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma l ovaio policistico non guarisce se non viene curato..te lo dico perché ho un esperienza vicina..Dikirogen so che è molto valido anche se più caro però mi hanno detto che funziona bene.. Poi è soggettivo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In passato quando avevo tentato di smettere la pillola avevo assunto inofert per 2 mesi ma senza risultati, però siccome non cercavo una gravidanza poi avevo ricominciato la pillola...ora non mi arrendo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione