Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Ottobre 2016 Reggio Emilia

Ciclo irregolare

Valentina, il 7 Gennaio 2018 alle 11:00 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao girls..chi come me ha un ciclo irregare come fate a monitorare l'ovulazione? Io nn ci capisco nulla..mi sento una scema Smiley ups
Stavo pensando di prendere su amazon il kit per misurare la temperatura basale..

13 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 11 Gennaio 2018 alle 07:34
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara..pensavo d provare x qualche mese ancora senza nulla..poi eventuslmente li provo.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ciclo irregolare e lungo. Ho provato per due mesi a misurare la TB con un normale termometro ma non è servito a niente. Ora dopo quasi un anno di tentativi aspetto con ansia di fare la prima eco mercoledìSmiley love quindi io ti consiglio di non stare a impazzire con test e misurazioni varie e di vivertela bene che prima o poi arrivaSmiley flower . Tu e tuo marito fate l'amore quando ne avete voglia (ma cmq spesso) e non per compito e vedrai che sarà ancora più facile. In becco alla cicogna!

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con ciclo irregolare sono rimasta incinta grazie ai test di ovulazione canadesi comprati su Amazon. Te li consiglio: sono facilissimi da usare e anche economici (a differenza dei Clearblue).
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io ho l'ovaio policistico. Il ciclo mi viene sempre ogno 30 35gg.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma sono irregolari nel senso di durata o qualche mese ti salta anche? Sai da cosa e' dovuta l'irregolarità? Io per es. Ho sempre avuto cicli irregolari che saltavano anche ma ho l'ovaio policistico e come smettevo la pillola dovevo prendere integratori apposta (inofert e inofert plus) per regolarizzare l'ovulazione e quindi il ciclo. Quando abbiamo iniziato la ricerca la gine mi ha detto di non controllare l'ovulazione con tb stick o altro... Ma solo di avere rapporti un giorno si e uno no perché tutti i metodi potevano non dare risultati veritieri e rischiavo di avere rapporti in periodi apparentemente giusti x i metodi vari e poi magari l'ovulazione c'era già stata non ancora... Cosi facendo in un paio di mesi ho avuto il mio positivo... In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un metodo che combina l'osservazione del muco cervicale con le sensazioni a livello vulvare e ti consente di individuare il periodo fertile all'interno del ciclo. Si impara (gratuitamente) con un'insegnante perché da autodidatta è facile sbagliare. Sinceramente all'inizio ero molto perplessa ma poi mi sono resa conto che riuscivo a prevedere il giorno di arrivo del ciclo con uno scarto di 1 giorno, cosa che per me prima era impensabile...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in cosa consiste?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io ultimamente ho cicli irregolari che variano dai 28 ai 35 giorni. Io uso gli stick di ovulazione canadesi, sono convenienti e facili da utilizzare.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il ciclo di circa 34giorni (a volte 30/32, a volte 37/38), ho imparato il metodo billings prima del matrimonio e non ho avuto alcun problema a rimanere incinta al primo colpo Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cicli di 35 40 giorni. Oramai mi conosco molto bene.. vedo il muco qualche giorno prima. Poi tengo la tb solo per verificare se ho ovulato.. stai tranquilla. Anche con cicli lunghi un po' di pazienza si rimane incinta
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nn ho usato nulla ciclo irregolare...al quarto tentativo sono riuscita a restare incinta...e sono strafelice...l unica cosa che facevo é che dopo il ciclo dal 14esimo giorno fino il 20esimo avevo rapporti alterni...perchè cmq se nnsi ovula il 14esimo giorno cm ke ce l.ha regolare deve essere x forza gli altri giorni specie i successivi x ki io ce l avevo lungo circa di 32 36giorni!!!
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura basale, il mio ciclo ha una media di 35 giorni, misura la tv ormai da più di 4 anni come metodo contraccettivo (si, si può usare anche così!). Dopo un paio di mesi sarai bravissima a riconoscere la tua ovulazione
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un ciclo irregolare dove non sempre ovulo, io sto misurando ogni mattina la temperatura basale con un termometro che avevo a casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione