Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Master Agosto 2021 Taranto

Ciclo irregolare a 9 mesi dal parto.

Sabrina, il 16 Agosto 2023 alle 12:43 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze, volevo confrontarmi con voi sul tema ciclo a qualche mese dal parto. Ho partorito la mia bimba a Novembre. Circa 40 giorni di perdite post parto e poi capooarto i primi di Gennaio. Dopo una quindicina di giorni altre perdite. Dopo di che il ciclo é saltato per circa 4 mesi. Probabilmente perché l'allattamento partito male inizialmente si era stabilizzato e quindi evidentemente i valori della prolattina si erano alzati. Ho interrotto l'allattamento della piccola a 7 mesi e il ciclo é arrivato il mese scorso il 4 di luglio .il 28 luglio nuove perdite anche se poco abbondanti per circa una settimana( pensavo fosse il ciclo in anticipo) e invece l'11 agosto sono ricominciate nuove perdite questa volta dolorose e molto abbondanti. Ovviamente appena passa contatterò il ginecologo per un controllo anche perché vorrei comunque escludere qualcosa di grave. Però volevo avere anche la vostra esperienza. Il ciclo é tornato subito regolare dopo il parto?

13 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Agosto 2023 alle 11:33
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto il capoparto 18 mesi dopo il parto...anche a me all'inizio era irregolare, prima molto lungo poi più corto del solito (26/27 giorni)...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io ho avuto il capoparto a dicembre (praticamente attaccato alle lochiazioni) nonostante l'allattamento. Ho avuto due cicli regolari di 28 giorni e poi uno molto più lungo. Poi di nuovo regolare e lo scorso mese di circa 35 giorni.
    Ho smesso di allattare ad aprile, ma non mi pare lo abbia influenzato granché.
    Il mio è straordinariamente abbondante e lungo, a differenza di prima della gravidanza.Fai bene ad andare a fare un controllo, ma credo sia normale che per il primo anno/anno e mezzo dal parto, non ci sia molta regolarità
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io parto a fine novembre..ma ancora zero ciclo e zero perdite. l’ovulazione ormai però è iniziata da almeno 3 mesi (come mi ha confermato la gine alla visita)..ma niente ciclo. la gine dice che è normale così 🤷‍♀️ quindi io nn posso aiutarti! ma nn pensare al peggio..un controllino e passa la paura ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io devo dire che dopo il primo parto riconosco i giorni dell’ovulazione. Si, saranno stati residui perché il capoparto l’ho avuto sicuramente a fine aprile ed era bello abbandonante e anche il secondo ciclo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, la tentazione è forte 😅
    Un controllo comunque non fa mai male, soprattutto noi donne dal ginecologo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente si trattava di dei residui a questo punto sia per le tue perdite che quello mie arrivate a fine mese scorso perché le ho avute per circa 8 giorni ma poco intense, in qualche giorno sporcavo solo la carta o il salvaslip. Spero si regolarizzi presto, prima riuscivo a capire subito quando stava per arrivare e l'ovulazione. Adesso invece sono un po' spaesata.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero abituata a cicli regolari, che duravano al massimo 5/6 giorni di cui appena due di flusso un po' piú forte. Ora non so quando arriverà, e quando arriva dirà un sacco che sia leggero o come questa volta quasi emorragico. Staremo a vedere, speriamo si regolarizzi al piú presto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, si anche perché ( so che non si dovrebbe fare ma cado sempre nello stesso errore) leggendo su internet mi dava varie opzioni( dal fatto che appunto ci volesse ancora un po' di tempo a livello ormonale allo stress, a cose piú gravi come tiroide polipi fino ad arrivare al peggio. Quindi preferisco comunque fare un controllo in piú. Però il fatto che sia frequente mi tranquillizza
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Io ho sempre avuto un ciclo abbastanza regolare e pensavo che dopo l'allattamento sarebbe tornato come prima. Evidentemente si, il corpo avrà bisogno di un po' di tempo per riprendersi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi sia normale, io dopo il primo parto ho avuto il ciclo irregolare per un periodo ed era saltato. Parto a luglio, capoparto a gennaio verso il 10, non avevo smesso di allattare, poi fine febbraio e poi se non mi sbaglio fine aprile e da lì regolare. Con il secondo: parto a novembre e capoparto ad aprile, mese in cui ho smesso di allattare, ma da subito è stato regolare. Però con il secondo ho avuto delle perdite verso il 10 gennaio e verso il 10 febbraio, pensavo fosse il ciclo ma non lo so, anche perché la ginecologa mi aveva visitato il 2 gennaio e mi aveva detto che per il ciclo ci voleva un po’.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono in questa fase di irregolarità..però ho partorito ad aprile ,a giugno è arrivato il capoparto ( ma ho allattato poco ,) che mi è durato 11 giorni ,a fine giugno nuovamente ciclo durato 15 GG e a fine luglio nuovamente ciclo durato 20 gg,alla visita del post parto era tutto perfetto e ho iniziato ad assumere la minipillola ( xk allattavo ancora) ora invece che non allatto più sono passata alla pillola combinata sperando di risolvere ..stare con l'assorbente sotto tutto il mese è snervante
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già di mio non ho il ciclo regolare, ma a volte ci vogliono mesi perché si regolarizzi.. in ogni caso fai bene a farti fare un controllo, ma comunque stai tranquilla, è più che normale!
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Dopo il capoparto il ciclo è frequentemente irregolare. A me è arrivato a gennaio, quando ho smesso di allattare ai 14 mesi del bimbo e da allora prima mi è venuto ogni quasi due mesi, adesso l'intervallo è di circa un mese, ma non ho ancora una regolarità vera e propria. Ho fatto la visita annuale qualche giorno fa ed era tutto perfetto. Sta tranquilla il corpo deve riadattarsi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione