Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Agosto 2019 Gorizia

Ciclo irregolare e non so quando fare il test di gravidanza!

Eleonora, il 22 Aprile 2020 alle 11:07 Pubblicato in Future mamme 1 41

Ciao a tutte! Vi scrivo perché in questi giorni Io sono un pochino sul chi va là.... è il terzo mese di tentativi e in questo mese abbiamo fatto i test cosiddetti canadesi per l’ovulazione(i mesi passati ho usato invece clearblue viola), che non mi hanno dato grandi emozioni nel senso che non ho mai visto un picco... ho fatto la foto e li ho guardati a posteriori ma nessuno mi sembra davvero davvero positivo. Detto questo, avendo un ciclo abbastanza ballerino non so mica quando mi potrebbero venire (ho visto che è sempre 14 giorni esatti dopo l’ovulazione, ma non sapendo quando ho ovulato sta volta... boh!). Abbiamo avuto ovviamente dei rapporti nei giorni che il muco mi sembrava più fertile... ma sono al 35esimo giorno di ciclo e non ho ancora le mestruazioni. Sabato/domenica ho avuto dei doloretti un po’ più sordi e meno forti del solito, l’altro ieri (lunedì) ho notato abbastanza muco fertile come se stessi ovulando (ma l’ultimo test che avevo di clearblue è risultato negativissimo, poi sarebbe un po’ tardi ecco😅)... per il resto zero sintomi... non so come comportarmi!
I cicli precedenti non sono stati molto fissi... Dicembre 29 ggGennaio è stato 31 ggFebbraio 28 e marzo 34. Ovviamente la mente vaga.... figuriamoci... voi che dite?

41 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 26 Aprile 2020 alle 22:41
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Certo ma forse devi aspettare qualche giorno in più....proprio perché sei irregolare!!!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh vedi ma a te il test aveva dato un dato certo... a me ha dato negativo 😞
    Comunque congratulazioni ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ti dico che io ho un ciclo irregolare e lungo...parliamo di 40 giorni e a volte più...l'ultimo ciclo l'ho avuto il 6 febbraio e ho fatto il test di gravidanza il 20 marzo(per ovvie ragioni ricordo tutte le date😉) risultato positivo 🤩🤩.....dopo la prima visita ,la dottoressa mi ha detto che le misure del mio piccolo non corrispondevano alla data del mio ultimo ciclo ma era più piccolo di 15 giorni. Quindi ciclo e ovulazione più avanti (ha scritto data ultima mestruazione 20 febbraio) ...infatti la prima volta che ho fatto il test digitale mi è uscito incinta 1/2 settimane e aveva ragione..... Ad oggi va tutto bene, sono incinta da 10 settimane e non mi sembra ancora vero...soprattutto proprio perché con questo ciclo ci speravo ben poco e invece ci abbiamo provato solo un mese e senza conteggi! Quindi stai tranquilla......devi considerare l'ovulazione e il tempo di impianto! In bocca al lupo😉

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm...🙄
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno... nemmeno dolore al seno... neanche gonfiore 🤦🏻‍♀️ Boh
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo..🤦🏼‍♀️ si ti capisco, è una vera tortura, ma cerca di non pensarci troppo...è comparso qualche sintomo?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi tutto tace.... niente di niente... ieri ho provato a fare un test di quelli a striscetta simili a quelli di ovulazione solo che sono per la gravidanza. Ed è risultato negativo anche quello. Oggi sono 39 giorni di ciclo, 7 di ritardo.. mai successo in vita mia. 🤷🏻‍♀️ È una tortura...

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai! Che magari è le più bella delle notizie invece!! Devi solo rifare il test🤞🏼
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sí... di solito ho avuto ciclo di 32 giorni, il massimo di 34, non di più.... per quello mi sto preoccupando. Se non fosse una gravidanza sarebbe da pazzi 🤦🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo!!🤞🏼 comunque anche per un ciclo irregolare è un bel ritardo!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito! ☺️ Quindi avresti comunque avuto un bel ritardo insomma...
    io ad oggi, 37mo giorno di ciclo, ancora non ho mezzo sintomo, nemmeno il più lieve... chissà 🤦🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa mi ha detto semplicemente perchè ho ovulato più tardi...infatti dalla translucenza mi hanno cambiato la dpp di una settimana😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh davvero? E come mai questi due negativi?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Anche io avevo un ciclo abbastanza irregolare e quando sono rimasta incinta avevo solo doloretti da ciclo, ma per qualche ora la notte. Ho fatto un test dopo 2 giorni di ritardo ma è risultato negativo, uno dopo 8 giorni ed è risultato negativo...solo il terzo test, fatto 11 giorni dopo il ritardo mi ha dato il positivo...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prendo anche io l’inositolo, ma essendo un integratore non penso abbia effetto in tempo breve... penso ci voglia abbastanza!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2014 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora, io per regolarizzare prendo un integratore che contiene d-chiro inositolo. Mi hanno spiegato che questa sostanza è efficiente per migliorare l'andamento del ciclo. Magari chiedi al ginecologo se fa al caso tuo! Smiley smile A presto e in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito mi arrivano tra i 30/32 giorni. Il ritardo più lungo per altre ragioni non è stato più di 10 giorni. Quindi quando ho visto che avevo superato anche i 10 giorni è scattato il campanellino 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho comprato intanto.... vediamo se mi decido 🙈🙈🙈 Ora è teso anche mio marito
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, anche io come te ho un ciclo irregolare ti consiglierei di fare subito un test domani mattina con le prime urine così almeno ti dogli il dente
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto un ciclo di 35 giorni circa.. giorno più giorno meno... il test l’ho fatto dopo una settimana di ritardo Di quando avrei dovuto averle, quindi a 45 giorni! In quella settimana avevo viaggiato parecchio e andavo sempre in giro con il pacco di assorbenti perché dicevo “devono arrivare”
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimo ciclo 28 settembre, io ho fatto il test il 16 novembre!!! Sono stata brava perché in realtà non mi sono mai fissata su sintomi o ciclo che arrivava o no. Se arrivava bene sennò bene uguale!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma 15 giorni in ritardo rispetto a che giorno?
    Sei stata brava.... io non resisterei 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ciclo irregolare e ho fatto il test dopo 15 giorni di ritardo! Non avevo nessun sintomo ma mio marito insisteva per farmelo fare!!alla fine era positivo ed ero incinta già da 8 settimane circa...la prima visita ginecologica l'ho fatta a 10 settimane
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avendolo irregolare come hai calcolato il ritardo? ☺️Grazie x i consigli ☺️
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho un ciclo irregolare e quando ho fatto il test a gennaio l’ho fatto dopo quasi 15 giorni di ritardo ed ero già di 8 settimane. Purtroppo non è andata a buon fine ma questa è un’altra storia.
    Ti consiglio di aspettare almeno un’altra settimana poi se proprio non riesci prova sabato😉
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei solo al terzo mese, per questo ti dico di non affliggerti ora.. Vedrai che arriverà!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tanto atteso il momento di provarci che adesso che “non viene” mi sembra come se fossi inadeguata... lo so che è normale, lo so che tanti provano per molto tempo... ma ogni ciclo che arriva mi fa così tanto allontanare la cosa che soffro.
    Questo mese non ho nemmeno voluto parlare di cose inerenti... oltretutto ho un sacco di conoscenti che hanno rivelato di essere incinte proprio questo mese, non ti dico che tristezza vederlo 😞
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lo capisco.. Io ho passato 9 mesi così prima di scoprire il positivo. Però il punto è che se hai un presentimento è meglio approfondire, sia per iniziare da subito i controlli, sia per quanto riguarda il cibo da dover evitare e roba simile.. Ci sta l'ansia, la paura, però non prenderlo come un fallimento nel caso in cui fosse negativo, c'è sempre modo di riprovarci! Non ti abbattere così presto..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre di più di quell’avviso!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente e da quando ovulo all’arrivo del ciclo mi alimento come se fossi incinta... a scanso di equivoci ecco... non lavo benissimo tutte le cose, ma evito tutti i cibi pericolosi...
    normalmente non so dire se ho ritardo perché ho il ciclo irregolare... quindi non so come capirlo 🤦🏻‍♀️ Di lí il dilemma
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se normalmente hai dei ritardi magari aspetta ancora un paio di giorni, però poi ti conviene farlo.. Anche per toglierti il dubbio e capire sin da subito da che parte andare, anche a livello di alimentazione
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco cosa vuoi dire. se ti fa stare più serena fallo subito. Tolto il dente tolto il dolore!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione