Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposa Principiante Settembre 2024 Bologna

Ciclo… quel giorno?

Carlotta, il 5 Agosto 2024 alle 07:19 Pubblicato in Moda nozze 0 15
Ciao a tutte ragazze mi sposo a settembre e sembra ridicolo ma quando abbiamo pianificato il matrimonio abbiamo pensato anche a questo ovvero… scegliere un giorno lontano dal ciclo. Avendolo io regolarissssssimo da anni siamo andati sul sicuro. Ovviamente… da poco si è tutto sballato 🫠 e quindi rischio quel giorno lì di esserci in pieno. Sono un po’ affranta perché comunque a parte la scomodità in generale… in quei giorni sono sempre un po’ dolorante…gonfia…😥 per non parlare del primo nel quale non sto in piedi senza essere imbottita di antidolorifici, che palle!! A voi è capitato?

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Agosto 2024 alle 19:29
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola e quindi sono super puntuale, appena ho letto il tuo posto ho controllato sull’app del telefono e…. Mi arriveranno proprio quel giorno 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Potevo farlo prima di bloccare la data questo calcolo accidenti.. 🤣🙈

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è arrivato giustissimo quidi non l'ho avuto, ma mi ero comunque preparata psicologicamente 🤍
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carlotta, se proprio non vuoi avere il ciclo quel giorno, ti consiglio di chiedere un consulto al tuo ginecologo Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2024 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio non avevo pensato al ciclo perché allattavo e quindi era impossibile prevedere quando sarebbe tornato. Adesso mancano 4 giorni - ci sposiamo il 10 agosto - e in teoria dovrebbe venirmi tra oggi e domani. Al momento però non ho sintomi. Non so che spesare, se di averlo subito così da arrivare al 10 che sono già gli ultimi giorni, o che mi venga direttamente dopo il 10, in quel caso però al matrimonio sarei in pre ciclo. Anche io sono preoccupata per l’abito, il gonfiore e i dolori vari… speriamo bene!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di non averlo perché so che starò male e non vorrei..
    Per ora mi tocca ciclo al mio matrimonio e non mi preoccupo anche perché manca un bel po e tutto puo succedere
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi non abbiamo ragionato cosi e fortunatamente è andata bene perchè mi si è sballato completamente tutto, io sono andata a fare una prova abito con il ciclo ed è stato un disastro, ma non tanto per la prova abito piu che altro per il gonfiore per il caldo e gli sbalzi di umore ))) mi spiace ma se ci capiterai cerca di prendere qualcosa dalla mattina e poi durante il giorno )))

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta! Io ho pianificato tutto pure in base al ciclo, ma prendendo la pillola so il giorno preciso quando arriverà.
    Ovviamente nel tuo caso, se non prendi anticoncezionali, vai di antidolorifici e assorbenti (non so se usi quelli interni o meno).
    Se vuoi proprio non fartelo arrivare, ti consiglio di parlare con il/la tuo/a ginecologo/a: saprà certamente cosa fare.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comincio a intuire che forse le stress gioca a tutte noi brutti scherzi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa identica situazione, mi sposo a settembre ho scelto il giorno in modo che fosse "lontano" dal ciclo ma ovviamente giusto in questo periodo sono diventata meno regolare e quindi c'è la forte possibilità di averlo quel giorno. Anche io come te lo sento molto soprattutto i primi due giorni che sono stanchissima irritabile dolorante dalla testa ai piedi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo avrò!! Oltre ai dolori e al gonfiore, quello che mi preoccupa è come fare a cambiarmi 50 volte con un vestito con gonna ampia???Aiuto! Farò un disastro già lo so 😂
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato al matrimonio della mia migliore amica, ma si è attrezzata e penso che anch'io, se dovesse capitare, seguirò l'esempio: assorbente interno super e mutanda assorbente. Al cambio mi porto mia sorella per darmi una mano con il vestito.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io ho il ciclo regolarissimo, ma con lo stress si è sfasato e doveva arrivare proprio nei giorni del matrimonio. Poiché mi gonfio molto, ho molti dolori addominali e forti mal di testa, ho chiesto alla ginecologa se era possibile "spostarle". Mi ha prescritto il progesterone ed è andato tutto liscio. Si assume per pochi giorni, non crea problemi all'organismo ed appena lo lasci il ciclo arriva. Se vuoi andare sul sicuro forse dovresti parlarne con il tuo medico/ginecologo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho provate e ti dico che assorbono se hai un ciclo poco abbondante.. io che ho tipo le cascate del Niagara dopo mezz’ora avevo macchiato tutti i jeans 😂 io ho provato l’abito con i “ lines è” e devo dire che con lo slip da matrimonio non si vedeva dal vestito! Certo mi dovró cambiare 40 volte! 😂
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma!!!! Sono con te! 🫤 che scatole… eh farò anche io così nel caso e quel che mi dispiace di più è proprio la scomodità di quei giorni dove ti gonfi come un pallone e anche io ho un abito aderente/scivolato che ovviamente farà notare tutto 🙄. Qualcuna ha mai provato le mutande assorbenti? Me le hanno consigliate per quel giorno per un discorso di comodità ma non saprei mica…io mai provate! In bocca al lupo e tante congratulazioni 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo ragionato anche in base al ciclo, che è sempre stato regolarissimo, tranne che negli ultimi mesi che è tutto sballato ed ora, sabato mi sposo e mi dovrebbe arrivare il ciclo proprio sabato!
    Anche se spero non arrivi, poco cambia perché sto giá iniziando a gonfiarmi ed ho un abito bello aderente 😂
    Mi ubriacheró di assorbenti e antidolorifici e in qualche modo faró, non mi faró rovinare quel giorno dal ciclo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione