Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo

Ciclo saltato.. Panico pre matrimonio

Giulia, il 5 Luglio 2023 alle 10:13 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Ciao a tutte.. Ho bisogno di confrontarmi con qualcuno su un argomento molto delicato.. A giugno non mi è venuto il ciclo, son in ritardo da un bel po'.. A luglio in teoria dovrebbe venirmi intorno a metà mese, ancora nessuna traccia.. Ho fatto anche un test di gravidanza la settimana scorsa ed è risultato negativo. Premesso che abbiamo sempre usato il preservativo e nel mese precedente a questo ritardo non saranno capitate molte occasioni di farlo.
Io e il mio fidanzato ci sposiamo fra 3 mesi quindi ovviamente in questo momento siamo nel pieno stress dei preparativi e chiaramente una cosa del genere è totalmente imprevista e non siamo molto pronti all'eventualità.
Il mio fidanzato è dell'idea ferma che se capitasse ora dovrei abortire per poi riprovarci dopo il matrimonio.. Io ho 33 anni e sono molto combattuta perché da un lato ovviamente non credo sia il momento giusto, dall'altro trovo assurdo abortire per poi magari provarci fra 6mesi per dire.. Partendo comunque dal presupposto che sono tutte ipotesi e che mi sembra assurdo essere incinta essendo stati sempre attenti! A voi è mai capitato di saltare cicli senza essere in gravidanza? Cosa mi consigliate di fare? Attendere metà luglio o fare un altro o test? Grazie anticipatamente a tutte!

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Luglio 2023 alle 00:25
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna è arrivato oggi! Forse anche parlare con tutte voi mi ha aiutato e fatto rilassare, non saprei😅 l'importante è che tutto si sia risolto.. Grazie a tutte per le vostre esperienze, ho imparato qualcosa in più ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io prima dei 30 anni avevo un ciclo super regolare, ma una volta mi è saltato per 4 mesi credo per stress (mi ero trasferita in un'altra città). Non ho fatto visite mediche perché poi è tornato ad essere regolare. Se avete sempre preso precauzioni ed hai già fatto un test forse è lo stress per il matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sicuramente sapere che non sono sola in questa situazione è molto importante e confortante.
    Io oggi ho avuto qualche piccolo segno di pre ciclo ma ancora nulla di concreto, staremo a vedere nei prossimi giorni..
    Per quanto riguarda il mio fidanzato, lui non è che non vuole avere figli, solo non si sente pronto adesso.. Anche se io credo che non saremo mai del tutto pronti 😅 staremo a vedere prossimamente 🤞
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, anche io al momento sono qui che attendo il ciclo da due settimane, senza che arrivi, quindi non sei sola! Io ho già sentito anche la ginecologa, che mi ha rassicurato sul fatto che può essere normale "saltarlo" (che poi non salti niente, semplicemente non hai mai ovulato) una o due volte l'anno, soprattutto in periodi di forte stress. Io ho appena cominciato un lavoro nuovo, tu ti stai per sposare tra poco...direi che di motivi per essere un po' agitate ne abbiamo!

    Io comunque penso anticiperò un po' la visita di controllo annuale e andrò dalla ginecologa dopo la metà di Agosto, in modo da controllare che sia tutto a posto, ti consiglierei di fare altrettanto!

    Per il resto mi dispiace molto per la reazione di tuo marito, soprattutto in un momento in cui avresti avuto bisogno solo di conforto e supporto, spero che da allora si sia svegliato e ti abbia chiesto scusa come si deve! Se non vuole avere figli e tu sì e il caso di parlarne!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo parere anche su questo, si probabilmente l'ha detto senza rifletterci anche perché io sono sicura che sarebbe un ottimo padre e lui stesso ha detto che vorrà affrontare questa decisione insieme a me fra appena si sentirà pronto.
    In ogni caso per quanto riguarda il ciclo forse sta arrivando qualche sintomo pre ciclo quindi forse le cose si sistemeranno da sole quanto prima. 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per quanto riguarda il futuro marito mettetevi nei panni di un uomo. Credo che siano cose che dicono senza rifletterci proprio perché fino ad ora non era proprio proiettato alla visione paternità, in più loro hanno bisogno di più tempo per metabolizzare alcune cose. Mio marito era pure un po' freddo anche quando abbiamo iniziato la ricerca e poi durante la morfologica si è messo a piangere per l'emozione e io no...mio figlio ha quasi 8 anni ed è più ansioso di me come genitore, guai a chi gli tocca il figlio 😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può capitare, anche per lo stress. Per essere sicura potresti fare un test di gravidanza dosando le beta, quindi con un prelievo, è un po' scocciante ma almeno stai tranquilla che il risultato è inequivocabile.


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciclo bloccato per 5 mesi una bella botta! Grazie della tua testimonianza.. Attendo luglio e poi magari faccio una visita anche io.. 🤞
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono sempre stata un orologio svizzero con il ciclo, ma parecchi anni fa, durante un periodo di forte stress, il ciclo mi si e' interrotto per 5 lunghissimi mesi e ho dovuto fare delle punture di progesterone per "riattivarlo". Questo per dirti che puo' essere del tutto normale. Tuttavia, se continua a non arrivare, ti consiglio di rivolgerti al ginecologo per un controllo perche' ,anche se e' normale che lo stress faccia saltare il ciclo, al nostro organismo non fa bene.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti questo è il mio stesso pensiero, vi ho solo esposto le paranoie del mio partner e in generale la "paranoia", passami il termine, di un'eventuale gravidanza a 3 mesi dal matrimonio.. In ogni caso attendo ancora sperando che si presenti il ciclo per poi provare ad avere un figlio quando saremo un po' più tranquilli, programmandolo.. Vi terrò aggiornate e grazie del tuo parere 🙏
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stress, in alcuni casi, può tardare il ciclo. Tuttavia scusa se mi permetto ma il sentirsi dire aborto per poi riprovarci fra 6 mesi mi fa rabbrividire, non mi sembra tu sia una ragazzina e soprattutto non è detto che fra 6 mesi arrivi così un figlio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla faccia😯 non pensato così tanto! Da una parte questo mi rassicura un po'.. Rimango in attesa e cerco di rilassarmi.. Anche se questo periodo è davvero troppo intenso 🫣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo stress compromette il ciclo.

    Io due anni fa ho avuto un ritardo di circa un mese e mezzo, mentre l'anno scorso ad un mese dal matrimonio, 40 gg di ciclo continuo.

    Stai tranquilla, in caso riprova un test tra qualche giorno o in caso rivolgiti al medico o al tuo ginecologo di fiducia.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti io capisco il suo punto di vista, del tipo, vorrei che fosse una decisione ragionata, vorrei affrontare uno stress alla volta, per quanto bello sia, e pensarci dopo il matrimonio. Siamo d'accordo, di certo anche io vorrei pensarci dopo il matrimonio, ma se dovesse capitare così in questo momento della mia vita lo accetterei con meno problemi rispetto a quando avevo 20 anni, ma lui non si sente pronto ora. In tutto questo ovviamente ci stiamo fasciando la testa prima che piova, però certo sto ritardo a prescindere da una gravidanza o meno.. Non mi piace.. 🙄
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può succedere con lo stress .. anche a me è capitato,se la cosa ti preoccupa puoi prendere appuntamento da una ginecologa e fare una visita di routine ..
    E comunque vi sposate tra 3 mesi se pur fosse non si vedrebbe nemmeno molto ..il fatto che il tuo quasi marito ti abbia chiesto di abortire se fosse ,questo mi lascia perplessa..chiarisci bene certe cose prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si, vedrai che è solo lo stress prematrimoniale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Beatrice, si è quello che ho pensato anche io, anche se certo un ritardo così non mi era mai capitato.. Attenderò un altro po' e poi magari faccio un altro test, con doppio test penso e spero sia abbastanza attendibile..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, lo stress gioca brutti scherzi, stai tranquilla, magari fai un altro test.
    Ma spesso veramente l'ansia e lo stress possono causare ritardi nel ciclo (anche a me è successo il mese scorso)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione