Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Super Sposa Agosto 2021 Lucca

Cimeli di famiglia

Debora, il 26 Aprile 2020 alle 06:59 Pubblicato in Moda nozze 1 15
Buongiorno ragazze volevo sapere chi tra voi ha un cimelio di famiglia che si tramanda di generazione in generazione per il giorno del matrimonio. Io volevo iniziare una tradizione indossando una collana di perle da poter poi donare a una futura figlia per indossarla il giorno delle nozze o per un futuro figlio da donare alla FM. Vorrei tanto sapere le vostre storie 😘

15 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 26 Aprile 2020 alle 16:27
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo lo penso anche io ❤️❤️❤️

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho tradizioni di famiglia al momento, ma mi piacerebbe molto iniziarne una...ad esempio so che non metterò quel giorno l’anello di fidanzamento sull’anulare destro in quanto su quel dito io già porto un anello.
    Mia mamma si è sposata giovanissima e soldi per l’anello non ce n’erano...solo in età adulta mio papà le ha regalato un set di 3 anelli in oro bianco, nella cui parte superiore uno ha mezzo giro di diamanti, uno rubini, e uno zaffiri.
    Un paio d’anni fa mia mamma ha deciso di tenere lei quello coi diamanti e dare a me e mia sorella gli altri due; mia sorella che è quella più esuberante, vivace (un leone) ha preso quello coi rubini; io che sono quella più tranquilla, pacata (sono un pesci) ho preso quello con gli zaffiri...da allora lo porto sempre e nel giorno del mio matrimonio farà da “qualcosa di regalato”, “qualcosa di vecchio” e “qualcosa di blu” 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimaaa così avrai anche qualcosa di blu 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Adoro queste tradizioni. Io indosserò una spilla di alta bigiotteria appartenuta alla mia adorata nonna, con brillanti e pietre blu.
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la penso anche io così poi li porterei a lucidare perché non vengono indossati da tanto tempo ovviamente in ogni caso li porterò alla prima prova del vestito
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe davvero un bel gesto un momento molto emozionante se fatto per un motivo e con il cuore vedrai sarà perfetto e non stonerà sicuramente!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei iniziarla.. ho degli orecchini di mia nonna li definirei antichi sono molto piccoli e delicati d ora bianco e un diamantino al centro ma ho Paura che magari con il mio vestito moderno stonino purtroppo non so che fare Mia nonna è scomparsa tanto anni fa quando mio padre aveva 9 anni ed io porto il suo nome mi farebbe piacere sopratutto per lui magari mentre mi accompagna all altare rivederli indossati da me
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì l inizierò...ma se trovo qualcosa mi piacerebbe 😍😍😍
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche le mia mamma e mia nonna vorrei iniziarla io 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belliiiiiii 😍 li adoro
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello anche questo sicuramente rimarrà un bel ricordo 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una tradizione molto bella: purtroppo nella nostra famiglia non abbiamo nulla del genere. Mi è rimasto qualche gioiello di mia mamma, ma nulla di legato al matrimonio.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i cimeli di famiglia😍 purtroppo non ne ho nessuno... la cosa più significativa è forse l’anello di fidanzamento che mio nonno donó a mia nonna. Il giorno del matrimonio però ho indossato un paio di orecchini pendenti in perle e diamantini di mia mamma... anche se non sono “antichi” e hanno solo qualche anno, sono stati il mio “qualcosa di prestato”😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me mia nonna ha lasciato dei diamanti solo che essendo diamanti “grezzi” sto facendo fare collana e orecchini .. saranno 3 diamanti x orecchino più perla e idem per collana.. simili alla foto 😊 era un idea di mia nonna ma che non è riuscita a realizzare ..Cimeli di famiglia 1

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo vorrei ...ma purtroppo non ho nulla di mia madre o di mia nonna non lo hanno mai fatto =)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione