Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia

Ciste ovarica

Jennifer, il 7 Agosto 2017 alle 16:43

Pubblicato in Future mamme 80

Ciao ragazze...Qualcuna di voi ha o ha avuto una ciste ovarica? É andata via con la cura o vi siete dovute operare? É vero che finché c'ê questa ciste non si può rimanere incinta?
Ciao ragazze...Qualcuna di voi ha o ha avuto una ciste ovarica? É andata via con la cura o vi siete dovute operare? É vero che finché c'ê questa ciste non si può rimanere incinta?

80 Risposte

• Loriruu
    Sposa Abituale Settembre 2021 Asti
    Loriruu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è andata via con la pillola ... ma riguardo la gravidanza NFL caso non facessi nulla, non saprei dirti..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che con l'anticoncezionale poi va via se lo prendi per 6 mesi. Però ovviamente parla con il tuo ginecologo 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ce l'ho, ora a settembre farò di nuovo il controllo, ma tranquilla ho due figli.

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara a me ha detto nulla di cui preoccuparsi mi ha dato una cura di 3 mesi per mettere a riposo le ovaie in vista di una gravidanza dopo il matrimonio a settembre avrò il cobtrollo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne ho una da anni, piccolina, di due cm, non è mai sparita neanche con la pillola, ma non mi causa alcun problema, la tengo semplicemente sotto controllo per controllare se si ingrossa o meno . La mia ginecologa ha detto che non causa nessun problema per una gravidanza futura, probabilmente "me la porterò nella tomba", a parole sue e se un domani volessi avere un figlio "giocherebbe con la pallina", sempre citando lei! Smiley smileTranquilla! 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho una ciste di 3 cm e un ovaio policistico da sempre.. ho un bimbo di 4 anni 👍👍 tranquilla 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l avevo ma è andata via da sola mia mamma l ha avuta bella grande 7 cm ma ha avuto 3 figli .....però si è operata 3 4 anni fa più o meno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho scoperta in ottobre e gia dopo tre mesi era mooolto rimpicciolita, dopo 6 non c'era più del tutto :-) stai tranquilla, curati e non farti prendere dall'ansia soprattutto Smiley heart
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto sia l'ovaio micropolicistico che una ciste ovarica di 3 cm...entrambi curati con successo con la pillola anticoncezionale...ero preoccupata anche io perchè il ginecologo mi disse che se non si toglieva quella da 3 cm con la cura mi avrebbe dovuto operare ma è andato tutto bene per fortuna...per quanto riguarda il problema di rimanere incinta non è una scienza esatta direi..mia mamma ha avuto lo stesso problema e ha avuto 3 figlie, idem mia sorella maggiore e lo stesso ha avuto il mio bellissimo nipote..forse ci si può impiegare più tempo ma non farti venire ansie inutili....parlane col tuo ginecologo e vedi cosa ti consiglia...

• Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti in quanto tempo é andata via?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una cisti ovarica di 5 cm, è andata via con la pillola anticoncezionale
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una cisti paraovarica abbastanza grande e mi causava cicli irregolar. Ho fatto una cura per più di un anno con pillola, ma la pillola non è mai scomparsa, anzi, ha continuato a crescere. Alla fine mi hanno operata e da allora sempre pulita (nonostante il ciclo continui ad essere irregolare, ma senza motivo). A me disse che era da operare perché se avesse continuato a crescere mi avrebbe dato seri problemi a causa della sua posizione
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella si è dovuta operare ma dipende dai casi... e sicuramente è più difficile restare incinta ma non impossibile
    • Rispondi
  • Marialaura
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nel mese di luglio di l'anno scorso ho scoperto di vere un ciste grande quanto un "fagiolo" durante una visita di controllo , alla fine ho fatto una cura con ovuli , lavande , schiuma detergente , e pillola per un paio di mesi ed è andata via , a ottobre ho rifatto la visita ed era tutto pulito .

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza.. C è speranza. Dai su col morale a chi ne soffre
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·