Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia

Ciste ovarica

Jennifer, il 7 Agosto 2017 alle 16:43

Pubblicato in Future mamme 80

Ciao ragazze...Qualcuna di voi ha o ha avuto una ciste ovarica? É andata via con la cura o vi siete dovute operare? É vero che finché c'ê questa ciste non si può rimanere incinta?
Ciao ragazze...Qualcuna di voi ha o ha avuto una ciste ovarica? É andata via con la cura o vi siete dovute operare? É vero che finché c'ê questa ciste non si può rimanere incinta?

80 Risposte

  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sofia.. Volevo dirti che sono andata a controllo e la cura sta facendo effetto le mie due cisti si sono rimpicciolite.. Ora devo continuare per altri mesi però io dottore mi ha assicurato che si riassorbiranno tranquillamente! Speriamo bene!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martina ho visto hai mandato msg.. Purtroppo privato non posso rispondere ho terminato i msg. Come stai?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma prendi la pillola per la ciste o per il ciclo? Da quanto tempo ci provi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2024 Palermo
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve a tutti sono una ragazza giovane volevo un informazione da qualche anno il dottore mi avevo detto che avevo le ciste ovarica.. Smiley sad mi ha dato delle pillole che non so se conoscete si chiama Dufaston e di piu di 10 anni che lo prendo ma non rimango incinta ho paura che non ne posso avere il ciclo mi viene solo con le pillole Smiley cry

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marika volevo sapere com'è andata dopo la cura visanne essendo che la sto assumendo anche io.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho delle cisti di endometriosi solo dell'ovaio sinistro, le tengo sotto controllo da 5 anni ormai. Esco da 4 mesi di cura ormonale, visanne, per ridurle ed in effetti si sono ridotte notevolmente. Riguardo lo rimanere incinta o meno con queste cisti...dipende da tanti fattori. Noi stiamo cercando da quando ho smesso la cura, staremo a vedere. Stai tranquilla e vedrai che c'è una soluzione per tutto! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me dissero che finché non dava fastidio di lasciarla la, anche perché non si poteva operare in laparoscopia probabilmente per la dimensione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Febbraio 2020 Pisa
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io ho una ciste benigna all'ovaio di quasi 9 cm. Sono incinta 6 settimana, ma a me dicono di operarla in laparoscopiaal 3 mese. Sono preoccupata. Te hai avuto la ciste fin dall'inizio della gravidanza subito così grande? I medici cosa ti avevano detto?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, io sintomi niente, nessuno, non.avevo un minimo problema! Anche in gravidanza la cisti se n'è stata buona e tranquilla!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono rimasta incinta al primo tentativo, cisti ovarica enorme, 12 cm....il mio era un cistoadenoma mucinoso, un tumore borderline, a basso potenziale di malignità. Asportato durante il cesareo e analizzato non.aveva cellule neoplastiche. Ho perso parte dell' ovaio, ma pazienza, stiamo bene io e il mio bimbo che ormai ha 4 anni!
    Devi secondo me vedere subito che tipo di costi sono? Probabilmente funzionali,che sono le più frequenti!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2017 Bari
    Antodipi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, domani ho la mia prima eco transvaginale

    Si sospetta cisti ovariche...

    Sono molto preoccupata

    Voi che sintomi avete avuto?


    Io ogni mattina mi alzo con pancia molto gonfia e rigonfiamento lato sinistro basso ventre che si attenua non appena faccio pipi

    Non ho alcun tipo di dolore, ciclo regolare..Non so che pensare


    Qual è stata la vostra esperienza?

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Sondrio
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo cisti ovaric ma l ho curata con la pillola
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao. si si un mese fa! l'istologico mi ha confermato una dermoide! a me non dava nessun tipo di problema..anzi.. l'ho scoperta per caso! la mia era di 4 cm.. ho sentito vari pareri e tutti mi hanno consigliato di toglierla in quanto era già grandina..ero in dubbio anche io in quanto a settembre mi sposo..future gravidanze..ecc. però alla fine mi sono decisa e l'ho tolta. operazione andata benissimo.. durata meno di un'oretta.. in anestesia totale.. nessun tipo di dolore...nemmeno dopo l'operazione...(leggeri fastidi nei taglietti ma niente di che) forse la cosa piu fastidiosa è il fatto che ti gonfiano la pancia con del gas per lavorare meglio e ti rimane un po la pancia gonfia per qualche giorno...ma poi torna tutto normale..10 gg di riposo..e calcola un mesetto per riprendere ad alzare pesi..ecc.. ho 3 cicatrici.. una sull'ombelico che non si nota in quanto la fanno proprio all'interno e due altezza ovaie.. una di 1 cm e una 2 cm.. praticamente piccolissime!!

    per eventuali gravidanze.. a me hanno detto che c'è il rischio che la ciste cresca con il bambino...!

    io non sono nessun per consigliarti cosa fare o meno.. l'unica cosa che ti consiglio è di sentire vari pareri.. e poi decidi.. l'operazione cmq è veramente una passeggiata!

    tra poco ho la visita di controllo.. a me avevano detto anche che c'e la possibilità che si formi (ma anche no) nell'altra ovaia.. e quindi di stare sotto controllo.. almeno una visita all'anno! se hai bisogno di altro..sono qui :-)

    • Rispondi
  • Nocciolina
    Sposa Novella Giugno 2016 Genova
    Nocciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    ho letto che da poco ti sei operata di ciste probabilmente dermoide.
    io ne ho una e non so cosa fare.
    cosa ti hanno detto i medici per eventuale gravidanza?
    ho paura, sono indecisa, la mia è di 3 cm..3,5
    cerco esperienze ma questa ciste è rara e non trovo nessuna che possa aiutarmi.


    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Operata due settimane fa di ciste ovarica.. Probabile dermoide.. Una passeggiata.. La mia era di 4 cm.. È andato tutto bene.. Ho fatto la totale.. E già il giorno stesso ero in piedi da sola.. Sto finendo i 10 gg di riposo e posso dire di non aver mai avuto forti dolori.. Dolorini si ovviamente..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia cisti fi 12 cm di diametro era un tumore borderline, quindi non sarebbe mai regredito, era solo da fare un intervento! Io ero incinta quindi me lo hanno tolto durante il cesareo, praticamente ho fatto l 'operazione con il mio piccolo amore appena nato tra le braccia!
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Aprile 2018 Palermo
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una cisti che partiva dall'ovaio destro, era la bellezza di 4.5 kg di peso e grande quanto un pallone da football... Mi sono dovuta operare ovviamente...ma il ginecologo mi disse che se dovesse ripresentare più piccola ci sono diverse cure farmacologiche...basta fare i controlli periodicamente per evitare di farle ingigantire come è successo a me... In bocca al lupo.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto una microciste da adolescente, iniziai allora a prendere la pillola e dopo 4 mesi già l'ecografia risultava perfetta, la pillola la prendo tutt'ora ma solo come anticoncezionale 😄
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anestesia totale??? Per carità! Spero proprio di non doverci arrivare! Cmq dicevo dello scoppio che non ha parlato.. dell'intervento si..ha detto che ê possibile che non vada via da sola
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, sono rimasta in ospedale.3 giorni circa.l'intervento si fa con anestesia totale per cui il.risveglio é pesante poi si hanno dolori mestruali,ma.cn farmaci e flebo si sta bene!
    Beh, se a te non ne ha parlato di intervento evidentemente non ne hai bisogno.
    Cmq anche a me.la.prima ginecologa voleva darmi solo la.pillola,poi ho fatto una visita con lui e ho deciso di fidarmi di lui.
    Se ti fidi del tuo.ginecologo, stai tranquilla e vai.sicura cn le cure ormonali che ti propone!come ti dicevo la.mia era di 6,praticamente il.doppio della tua!

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non mi ha detto che può scoppiare.. cmq si effettua in day ospital?
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cn la mia correva questo rischio, ora non so se questo dipende dal tipo e dove é posizionata. A te cosa ha detto il ginecologo?in caso di rottura della.cisti non so come.si interviene, io ho fatto la.laparo per toglierla !3 buchini, uno all'ombelico e gli altri 2 all'altezza delle ovaie! Piccolissimi! La.pillola l ho.presa solo per ripulirmi.dalle.microcisti e come.anticoncezionale. Smiley smile
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco.. quindi può scoppiare all'improvviso? La mia é di 3,5 cm..Se dovesse essere, ma spero proprio di no, come si svolge l'intervento? E il dopo? Perché hai preso la pillola x anni?
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nom tutte vanno via da sole,come altre ti hanno detto.quelle che ci sono e dopo scompaiono,sono semplicemente delle cisti disfunzionali che si formano sotto la tempesta ormonale del ciclo.ci sono altre cisti che possiamo avere da anni e anni,o dalla nascita. Ci sono quelle.piccoline e quelle.PIÙ importanti.

    Io mi sono operata perché era di 6 cm.Il dottore mi ha consigliato l'operazione perché ero studentessa fuori sede, e mi disse " se dovesse scoppiare si può verificare una forte emorragia, sei lontata e non so chi potrebbe operarti".
    Casualmente.nello stesso periodo è scoppiata ad una mia amica.il sangue le era arrivato ai polmoni e le hanno salvato.l ovaio per miracolo.
    Mi sono.operata con laparoscopia,l'intervento é andato benissimo.dopo l'intervento ho preso la pillola per anni.
    Rifarei l'intervento mille.e altre volte ancora,e ti dico la.verità :io ho preferìto di.gran lunga l 'intervento alla botta ormonale della.pillola.
    Per.la.gravidanza,forse é più difficile .. ma non impossibile.

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia stessa cura... devo andare a settembre a controllo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi ha fatto prendere la pillola x 15 gg..ho finito ieri.. ora mi dovrebbe venire il ciclo e devo cominciare una cura di 2 mesi x cercare di farla andar via senza intervento chirurgico..spero! Più che altro ero preoccupata perché avrei voluto rimanere subito incinta, e invece mi ha detto che x ora é difficile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eccomi! Io ho risolto con la pillola, una bella forte.. Non è che non puoi rimanere incinta, è più difficile che accada..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo una ciste e il ginecologo mi ha detta la stessa cosa infatti quando la ciste se ne andò non ebbi più problemi si formano da sole e se ne vanno da sole non è obbligatorio operarsi
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Maggio 2018 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io sono soggetta alle cisti ovariche. Sono andata dalla ginecologa e fatalità appena mi fa l'ecografia nota che dev'essere scoppiata da poco. Mi ha detto che sono normali che si formano e se ne vanno da sole. Ovviamente io sono andata perché avevo dei forti dolori che erano causati dallo "scoppio" della cisti. Poi dipende da caso a caso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer! Cisti ovarica presente 😊 non impanicarti, non è niente di grave, il mio medico dice che tantissime donne ne hanno (o ne avevano in passato) e hanno vissuto tranquillamente senza mai accorgersene. Io ho preso la pillola per un anno ma è rimasta lì, sempre grande uguale. La ginecologa dice che finché non si ingrandisce non è una minaccia per la fertilità, e che con la prima gravidanza dovrebbe andar via. L'unica rogna è che accentua i miei dolori mestruali già abbastanza debilitanti 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto di averla a 15 anni,e non mi sentivo di prendere la pillola anticoncezionale così l'ho tenuta sotto controllo !dopo 4 anni a 19 anni durante l'eco di controllo la ciste era 9,5cm e mezzo E data la dimensione e posizione rischiava di compromettere e danneggiare l'ovaia .Ho subito l'intervento ,e ora a distanza di 5 anni le mie ovaie sono pulite e sane,e nel mio grembo custodisco ,non più quella brutta ciste,ma il gioiello più prezioso :Mia Figlia❤️Per quanto riguarda il rimanere incinta si può rimanere incinta ,sopratutto se la ciste è pochi cm non crea disturbo.Nel caso sia più Grande Puo rendere più difficile l'ovulazione da quell'ovaia!!ma fortunatamente ovaie ne abbiamo 2 quindi la preoccupazione penso deve d'essere minima 😘
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be cel'ho anche io con la pillola è migliorata ho anche un fibroma e... Tre figli..Però dipende magari dalla grandezza non vorrei dare false speranze.. Sicuramente la pillola che ho preso io che è quella di allattamento che non fa venire ciclo ha aiutato il mio utero x quanto riguarda ilfibroma che si è rimpicciolito e anche la ciste ma non erano enormi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione