Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Giugno 2014 Benevento

Cisti endomesiotrica

Aurora, il 3 Marzo 2015 alle 11:37 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salve ragazze,ieri ho avuto un controllo con la ginecologa dopo un intervento della ghiandola di Bartolini,nn é andata molto bene,mi ha trovato un ovaio multifollicolare e a dx una,cisti endomesiotrica.è stata una doccia fredda,nn ho mai avuto prob in 31,sono sposata da 8mesi e sembra ke mi stia crollando il mondo addosso.qualkuna ha mai avuto qs esperienze,e si possono avere figli.è quello ke desidero d più.....

15 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 12 Gennaio 2020 alle 15:00
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello cara.. Mi dai speranza io ho una ciste endometriosi di 3cm..la mia ginecologa ancora non vuole toccarla provo da 6 mesi ed ho tanta paura
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. La ragazza del topic adesso, se non mi sbaglio, ha tre figli. Comunque mi rincuora leggere la tua testimonianza. Io ho due cisti a sinistra e dovrò operarmi. Ovviamente ogni mese spero in qualche piccolo miracolo ma, so che magari ancora dovrò attendere di vedere il positivo.
    • Rispondi
  • Khouloud
    Sposa Novella Agosto 2019 Ragusa
    Khouloud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta con tre ciste endometriosica ora sono alla 7 settimana però dopo il parto mi devo operare per toglierli e la dottoressa mi ha detto che non sono pericolose per il bimbo quindi stai tranquilla e non pensare a niente che prima ho poi rimarrai incinta❤️
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il controllo dopo il ciclo e per fortuna nn ho nessuna cisti,era l'ovulazione quella pallina ke si vedeva.....la dott mi ha detto d stare tranquilla e se dopo un anno dal matri ankora nn arriva una gravidanza io e mio marito inizieremo i vari controlli.....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao :-) cosa ti ha detto la gine ? Anche a me è stata diagnosticata una cisti endometriosica nn smetto di piangere
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia cisti è di un centimetro e mezzo,ma la dott mi vuole rivedere fra 15giorni,dopo il pros ciclo,spero ke si sia sbagliata...grazie x le vostre esperienze
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah comunque il mio ginecologo mi disse subito che una prima cura poteva essere una gravidanza, nel senso che può ritirarsi e scomparire, come può rimanere, dipende anche dalla grandezza perchè la mia era di media grandezza avrei fatto fatica a rimanere incinta e anche se fossi riuscita in caso crescesse non sarebbe stato tanto "bello" intervenire in gravidanza, mi ha spiegato che ha visto dei casi dove ha dovuto operare nei primi mesi perchè provocava dolori....
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!posso capirti....io l ho scoperta due mesi prima del matrimonio con un controllo da un nuovo ginecologo che mi consigliò una amica in gravidanza dopo che parlandoci insieme mi lamentavo sempre di cicli dolorosi con forte nausea....avevo fatto esami e visita con un altra ginecologa ma secondo lei andava tutto bene.Il mio gine con un ecografia individuó una ciste endometriosica e mi disse di vederci dopo il matrimonio, passati tre mesi al controllo era cresciuta di un centimetro mi mise in cura con nuvaring ma non fece effetto e la ciste è cresciuta fino a quasi 5 cm e io lavorando in piedi ho dovuto prendere diversi antidolorifici per il dolori alla schiena e gamba destra. Il 4 dicembre ho fatto la lapaoscopia, due orette di operazione ma almeno mi hanno salvato l ovaio dx, tolto un altra piccola ciste dietro l utero e dei focolai sull osso del retto; ora sono in cura con la pillola perchè l endometriosi è recidiva e quando vorró un cucciolo con il mio amore la si smette, certo bisogna aver rapporti mirati e il mio gine ha detto che avrò le stesse possibilità di avere un bimbo come dopo l operazione nel senso che anche se sei ripulita dall endometriosi puoi far fatica a concepirlo subito come dopo sei mesi di pillola dopo l operazione. È un pò un incognita ma le possibilitá ci sono!!!ogni tanto penso che ho 30 anni e spero tanto che Dio mi fará questo grande dono!per l operazione non preoccuparti!se hai domande scrivimi anche in privato!l importante che controlli se cresce velocemente nel senso che più ovaio riescono a salvare meglio è per le possibità di una futura gravidanza!baci
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ce l ho e nonostante ciò dopo un anno di tentativi sono rimasta incinta proprio quando mi ero detta,basta non ce la farò mai!!!ti auguro succeda anche a te al più presto!!!ti abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono stata operata 2 volte per cisti endometriosiche al 4 stadio, avevo diverse aderenze e le tube un po' "costrette". Dopo anni di menopausa farmacologica, ora faccio una cura che prevede l'uso dell'anello vaginale (nuvaring) continuato, con sole 4 pause all'anno. Il mio ginecologo mi ha assicurato che con qualche accorgimento riusciró, al momento opportuno, a rimanere incinta... E io voglio credergli! Stai serena e fatti spiegare tutto, è tuo diritto riempire di domande i medici!
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie delle risposte.ora attendo l'esito del pap test,ke probabilmente ho anke un infiammazione in atto....dovrei fare anke dei prelievi di sangue.....speriamo bene....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro io ho avuto questo problema ...dopo 1 mese da sposati mi si gonfio la pancia pungeva pronto soccorso ciste endometriosica all'ovaio destro di 13 cm mi aveva preso tutto anche l'appendice e una tuba ..... dopo 1 mese dal matrimnoio il mio sogno di avere figli era sparito perchè anzi volevano rimuovermi l'intero apparato uterino.... bnon convnta sono andata a Parma dove opera uno dei maggiori esperti di endometriosi in Italia il dottor Crovini.lui mi ha salvata mi ha operata d'urgenza perchè se mi scoppiava quella cosa rischiavo anche di restarci.... 6 ore di intervento in laparoscopia mi ha raschiato l'oviaio destro che nonostante sia acciaccato va , mi ha rimosso l'appendice ma una tuba non ce l'ho più ....mi disse di attendere 6 mesi che tutto tornasse all'origine e di provare cmq con esercizi non protetti e poi di andare a fare una visita per vedere se l'altra tuba era aperta quindi ansia a mille la mia positività era inesistente tanto che mi ero informata per l'adozione ....

dopo 6 mesi esatti andai dalla ginecologa a Firenze perchè abitavo li a fare questo controllo mio marito quella sera doveva stare in accademia perchè aveva il turno di notte e non potè venire insieme a me.... la gine mi disse c'è qualcosa che non va....stavo per piangere ...poi ridisse sisi c'è il sacco vitellino e l'embrione sei incinta.....la mia gioia fu a mille dopo mesi e mesi di agonia una gioia immensa chiamai maritozzo subito non riuscii ad aspettare Smiley laugh quindi si i bimbi potrai averli Smiley laugh

So cosa vuol dire l'ho passato sulla mia pelle dirti tanto non serve se non raccontarti la mia esperienza quindi forza e coraggio non sarà questo a fermare la tua cicogna !

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io sono stata operata in laparo x endometriosi di primo livello nel 2005,e non preoccuparti,potrai rimanere incinta anche se magari sarà un poco più lunga come tentativi
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora, intanto mettiti tranquilla perché questo problema non dovrebbe crearti difficoltà se sei in cerca di una gravidanza, l'importante è che ti affidi ad una buona o Buon ginecologo che ti dia eventualmente una cura se necessario. Anche a me durante l'aborto spontaneo avevano detto che avevo una ciste endometriosica in ospedale, poi quando ho fatto un'accuratissima visita dalla mia ginecologa mi ha detto..."ma se tu hai problemi di cisti io sono Einstein!!"
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace....ti faccio tanti auguri!! Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione