Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Ciucci per neonati

Silvia, il 4 Marzo 2018 alle 15:58 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ragazze che ciuccio mi consigliate per una bambina di 4 giorni? Io ho il ciuccio dell'avent ma ha la bocca ancora piccola sembra che faccia un po' di fatica...però si ciuccia in continuazione le mani

34 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Marzo 2018 alle 11:13
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io MAM !

    L i consiglio perche mi sono trovata molto bene.

    anche a me avevano detto di non usarli per minimo due mesi - ho resistito una settimana !
    l unica cosa che posso dirti e che alla fine non ci sono regole - aggiunta, skin to skin, attaccarlo ogni dieci minuti - e davvero stancante, fai come ti senti tu!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato quelli della mam per neonati che hanno la mascherina piccolina così non danno fastidio. La mia bambina adesso ha 2 mesi e uso anche quelli dell'avent che sono comodissimi perché hanno anche il cappuccio così se li devi portare in borsa occupano poco spazio e sono molto igienici
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli in caucciù 0 mesi
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! È come sapevo infatti... 😉
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. I neonati bevono solo e soltanto latte.
    Se gli si danno altri liquidi gli si riempie lo stomaco con qualcosa che non è nutrimento. Gli altri liquidi si introducono con lo svezzamento e comunque il latte si continua almeno fino all’anno di età.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ha il tuo bambino?
    A me il pediatra, il neonatologo dell’ospedale, le ostetriche e le puericultrici hanno tutti detto che i neonati devono bere solo e soltanto latte.
    L’acqua solo a svezzamento iniziato.
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diventerò mamma tra qualche settimana quindi ancora su tante cose non mi sono soffermata.
    Ad es ho sempre saputo che ai neonati bisogna dare sempre e solo latte, possono bere anche la camomilla?
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio non utiizza il ciuccio.ha 10 mesi. Viene cmq con me al supermercato e ovunque e anche se piange un po non succede niente. Poi si calma subito.i bimbi senza ciuccio non piangono ininterrottamente x ore. Trovano il loro modo
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma a dirla tutta l allattAmento anche riduce la sids.... Perché sai il latte materno è altamente digeribile rispetto al latte artificiale,x cui il bimbo si svegliera x poppare e questo riduce la sids. Mio figlio non ha mai utilizzato il.ciuccio,ha comunque i suoi risvegli xke beve latte materno come ti dicevo e ciò riduce la sids
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo il primo mese, il ciuccio mentre il bimbo dorme è raccomandato per ridurre il rischio di SIDS. Non demonizziamo il ciuccio.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho acquistato solo ciuccio e biberon per le emergenze. Ad esempio sono sola in piazza o supermercato o posti pubblici ed inizia a piangere allora gli darò ciuccio o camomilla.
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nooo.l aggiunta non serve. Quanti ignoranti che ci sono ancora in giro a creare confusione nella testa delle neomamme.il piccolo/a ha bisogno di te non solo x nutrirsi, tu adesso sei tutto il suo mondo.conosce solo il battito del tuo cuore.tienilo sul seno anche dopo mezz ora.attaccalo, non servono aggiunte.allatta a richiesta e vedrai che andrà bene
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto roberta.la suzione del bimbo al seno genera e produce latte.quindi niente ciuccio
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Se ci tieni ad allattare ti sconsoglio il ciuccio,sopratutto all inzio. Tienila vicino a te e attaccala al tuo seno,ha bisogno solo di questo. Il Ciuccio e il biberon interferiscono con l allattAmento.il ciuccio è solo un sostituto artificiale del seno. Io ti consiglio l alto contatto con la tua bimba/o al seno.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati.... siamo qui anche x questo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio Roberta
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia, non sai quanto latte possa aver preso nell'ora in cui è stata attaccata al seno.. io se vedo che si ciuccia le mani e l'ho staccata da poco la riattacco. Tanto stai tranquilla più la attacchi più stimoli lanproduzione di latte..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato gommotto della Chicco, poi crescendo quello della Avent
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché tu hanno detto di dare l'aggiunta se chiede anche dopo mezz'ora? Magari chiede solo per coccola... A me han detto di guardare se bagna regolarmente almeno 6 pannolini in un giorno e prende peso...
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso sia chicco che Mam, perchè chicco me li hanno regalati... e li uso da quando ha 3 giorni perchè anche il mio si ciuccia sempre le mani ed ho paura che prenda il vizio del dito
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto io ti consiglio di nn dare aggiunta procedi sempre ad attaccarl quando vuole stimola la produzione e adegua il seno alla richiesta che vuole...altrimenti se c è troppo stacco il tuo corpo percepisce che va bene così e produce meno latte ...lo so che è stancante doloroso nn sei ancora in perfetta forma ma è ciò che ti consiglio di fare come una sorella tieni duro sono solo due mesi vedrai...poi si regolariz a mangiare ogni tre ore... il mio ha sei mesi e mangia ogni tre ore ...mezzanotte alle tre alle sei e così tutto il giorno
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato quelli della Mam taglia 0-2 mesi.
    Peró ti consiglierei di aspettare un pochino per il ciuccio, almeno un’altra settimana.
    Non sono una integralista che demonizza ciuccio e biberon ma la tua bimba è davvero piccina. A 4 giorni sta ancora perfezionando la tecnica di ciucciata e il ciuccio potrebbe dare fastidio.

    Io il mio lo attaccavo anche ogni ora la prima settimana. La tetta è cibo ma anche consolazione. E inoltre la suzione stimola la maggiore produzione di latte. Quindi più l’attacchi più latte avrai e potrai eliminare l’aggiunta.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già comprato e messo in valigia quelli della Mam. Speriamo vadano bene.
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho preso quello. Dicono che sia il migliore
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si esattamente così fa, a volte non chiede cibo per 3 ore o più a volte dopo un ora ancora chiede, in ospedale mi hanno detto di fare così se vedo che dopo mezz'ora ancora chiede devo dare l'aggiunta ma sinceramente non gliela do spesso solo di notte se fa queste storie o nel pomeriggio
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciuccia le mani normale nn è fame ma consolazione ...forza sn piccoli perciò ciucciano spesso ma poco perché si stancano potrebbe rimangiare anche dopo mezz'ora o dopo 10 minuti i primi due mesi sn così... anche scatti di crescita ... ciucciare tutta la notte... Perché dai l aggiunta?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gommotto chicco...cmq io nn le darei il ciuccio almeno per il primo mese così ciuccia sempre dal seno e stimola la produzione del latte
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di si. La mia amica l'ha usato da subito...io potrò dirtelo dopo maggioSmiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marcella le ho dato il latte per più di un ora dal seno, si era addormentata ma continuava a ciucciare ora le ho dato anche l'aggiunta e ha smesso... Ma quanto mangia ?!? 😣😁😣😁 A volte si sazia subito altre volte no
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso quello della Mam, la misura più piccola. Ma se si ciuccia le mani non ha fame?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq vanno bene per una bambina nata da pochi giorni?
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Mam. Me lo hanno consigliato sia in negozio che alcune amiche già mammeSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione