Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa VIP Agosto 2015 Milano

Ciuccio..dopo quanto?!

Luana, il 28 Settembre 2016 alle 12:36 Pubblicato in Future mamme 0 30
Mamme dopo quanto avete dato il ciuccio ai vostri piccoli?a me in ospedale hanno consigliato di aspettare il mese perché altrimenti potrebbe interferire con l'allattamento ..voi che avete fatto?!

30 Risposte

Ultime attività da Luana, il 29 Settembre 2016 alle 14:48
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciuccio migliore!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Lecco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io all'inizio ho aspettato il mese, poi non l'ha mai più voluto..... solo me come ciuccio
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh be certo le dita hanno un certo fascino!!!pure io glielo vorrei dare per sopravvivenza...ho il seno a pezzi !!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato a 5 giorni per sopravvivenzaXD ....allattata esclusivamente fino a 6 mesi che ha iniziato lo svezzamento. Fino ai 3 mesi lo voleva.... poi ha preferito le dita
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre assecondata, ma a volte non ce la facevo proprio più. Matilde all'inizio stava attaccata un'ora/un'ora e dieci a poppata. Ora se va bene mangia in meno di mezz'ora altrinenti tre quarti d'ora se li fa tutti. Ora ik ciuccio non lo vuole più, ma da più piccola mi ha aiutato molto per addormentarla.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma glielo hai dato per quale motivo? Cioè mi spiego... X ora non stavo pensando a darle il ciuccio visto che mi ero fissata in testa l'idea dopo sei settimane di allattamento... vittoria Anna ha dieci giorni, l'allattamento è partito bene ed io per ora la attaccò tutte le volte che vuole... non vorrei esagerare!x quello chiedo in cosa magari il ciuccio può aiutare...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aspettato un mese.. l'allattamento mi è partito subito bene, fino a quattro mesi avevo tantissimo latte! Ho comunque continuato ad allattare fino ad un anno circa, ora ha quasi 16 mesi e il ciuccio lo usa solo per addormentarsi!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio bimbo vuole stare attaccato di continuo !!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato al quinto giorno a casa. Continuava ad attaccarsi e io non ce la facevo più. Ora a cinque mesi è allattata ancora esclusivamente al seno e fa giorni interi senza ciuccio.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!!tutte le vostre esperienze mi aiutano !!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gliel'ho dato subito...e l'ho allattato esclusivamente al seno fino al 6 mese inoltrato e ora che ne ha 8 ancora lo allatto...quindi direi che non ha interferito con un bel nulla Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno messo già in ospedale appena è nata. Ma qui in Germania fanno un sacco di cose diverse
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il mese anche se non mi ricordo dove l'ho letto,che per dormire salva dal rischio sids
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è' vero! Meglio aspettare. Io poi non volevo darglielo e lui neanche lo apprezzava molto ma... Aveva iniziato a ciucciare il pollice in modo ossessivo se lo stava distruggendo e sta cosa non mi piaceva. Ho iniziato a darglielo ma non in modo indiscriminato . Solo quando si deve addormentare ( io non lo cullo né in braccio... Si mette semplicemente a letto col ciuccio e faccio suonare un carillon) ma quando si addormenta poi o lo sputa o glielo tolgo. E durante il giorno solo quando ha il singhiozzo! Non è più dipendente dal dito.. Ma non lo è particolarmente neanche al ciuccio!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Farò attenzione, ma niente ciuccio.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non glielo dai occhio al dito che è peggio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto dopo almeno un mese e il meno possibile la mia solo per addormentarsi
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente gliel'ho dato subito per farla scaricare.. se ha un po' di aria nel pancino con lei aiuta e ogni tanto si tranquillizza e si addormenta! Non lo prende molto ma in queste occasioni si!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non glielo darò, comunque si può dare dal secondo mese in poi.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia non lo ha mai voluto Smiley xd
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo,mio marito glielo ha dato che aveva poco più di 2 mesi,ma appena si addormentava glielo toglievo. ho sempre avuto la fobia finisse come quei bimbi che a 3 anni ancora lo tengono..ma a 5 mesi e mezzo lo ha sputato e ci gioca e non lo mette più in bocca.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lui è ingordo!!non so come capire se è il reflusso..ho come l'idea che non gli arrivi il latte come dice lui..non capisco!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo purtroppo non so come aiutarti, io gli do latte artificiale, non sono riuscita ad allattare mi mancava il latte...è capitato anche a Jacopo di innervosirsi mentre mangiava dal biberon.. Ho dovuto cambiare tettarella perché la 0+ non gli andava più bene (questo un mese fa lui ora ha 2 mesiSmiley ups ), è un ingordo... Magari è solo questione di reflusso o aria nel pancino (il mio cucciolo ne soffre)...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellezza!!!io lo devo portare intorno al mese per il primo controllo!!a me il mio sembra monello e curioso !!!domani passò al nido dell'ospedale perché durante alcune poppate si innervosisce piange ..voglio capire cosa c'è che non va e loro mi hanno detto per qualsiasi cosa di andare la!vediamo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non dirmelo...a volte ridi da sola anche quando sono in giro per le fasce che fa.... Inoltre oggi sono state dalla pediatra per un controllo e mi ha detto che per essere un maschietto è molto sveglio e intraprendente....Smiley laugh
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolcezza!!!si a volte fanno delle facce che dicono tutto!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto e ti assicuro che funziona...e quando non è stanco che provo a darglielo mi guarda male come se volete dirmi "mamma prenditelo tu il ciuccio che io sto bene così" .... AhahahaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei darglielo proprio per questo..per rilassarlo e per farlo dormire un pó di più !!è nervoso e povero mi dispiace !!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto dopo il mese ma già in ospedale alcune ostetriche mi avevano detto di darglielo se lo aiutava a rilassarsi prima di dormire.... Infatti ho iniziato a darglielo già prima del mese (uso quello della mam 0+) soprattutto quando piange perché è stanco, di solito fa due ciuciate s'addormenta e lo sputa. Comunque quello che ho capito in due mesi è che ogni ostetrica, ogni pediatra ha la sua teoria in tutto e quasi sempre contrastante... Quindi fai quello che ti senti, se credi che il ciuccio lo rilassa daglielo.... Io sto facendo così è non sempre lo vuole...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno dato lo stesso consiglio! Sei settimane dall'inizio dell'allattamento sia X ciuccio che eventuale biberon se ti vuoi tirare il latte... ma ti dirò che X ora non saprei X cosa utilizzarlo!nel senso che è così piccola che appena chiede il seno la attacco subito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione