Ciao ragazze, la mia bimba ha 18 mesi e l altro giorno ho approfittato che il ciuccio si era rotto per eliminarlo visto che anche se lo portava alla bocca lo rifiutava!
Durante il giorno tutto ok, non lo chiede, ovviamente per il pisolino pomeridiano (che non fa sempre) fatica un po' ad addormentarsi...la sera anche, se prima dopo il latte crollava ora ci mette un po' più di tempo. Ciò che crea problemini è la notte, lei ha sempre fatto qualche risveglio lampo ma il tempo di darle il ciuccio e si riaddormentava...ieri notte (prima notte definitiva senza ciuccio) si è svegliata, non voleva nemmeno essere toccata era evidentemente molto nervosa così le ho dato un po' di latte, si è calmata ma poi ha ricominciato (in maniera più soft rispetto a prima di bere il latte), così l ho messa nel letto in mezzo a noi e si è riaddormentata
Le mia perplessità è che non vorrei esagerare con il latte e soprattutto non vorrei innescare l abitudine del "riaddormentarsi" nel letto con noi (lei si muove molto quindi nottata assicurata). Consigli? Potrei darle un po' di camomilla in caso di risveglio? La lascio "sfogare" da sola? Chi ci è già passata come ha agito?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui