Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento

Classifica cucine - qualita', finitura dei particolari - prezzo

Sweet_Adry, il 28 Febbraio 2015 alle 13:57

Pubblicato in Vita di coppia 336

Girovagando per il web ho trovato questa classifica di cucine fatta da persone che lavorano nel settore... Potrebbe essere utile a qualcuna se è ancora in fase acquisto cucina... Magari si deve scegliere tra due marchi a parità prezzo, in modo da scegliere la migliore... Eccola qui: FASCIA PREZZO...

Girovagando per il web ho trovato questa classifica di cucine fatta da persone che lavorano nel settore...

Potrebbe essere utile a qualcuna se è ancora in fase acquisto cucina...

Magari si deve scegliere tra due marchi a parità prezzo, in modo da scegliere la migliore...

Eccola qui:

FASCIA PREZZO ALTISSIMA
TONCELLI,BULTHAUP, POGGENPOHL, UNITS (Cappellini)

FASCIA PREZZO ALTA
VALCUCINE, DADA, BINOVA, ALNO, SCHIFFINI, ELAM, SALVARANI, SCIC, GRATTAROLA, VARENNA, MINOTTI, EUROMOBIL, BOFFI

FASCIA MEDIO ALTA
EFFETI, ERNESTOMEDA, ROSSANA, ARCLINEA, DEL TONGO, DOIMOCUCINE, ELMAR, MAISTRI

FASCIA PREZZO MEDIA
MAISTRI, ZECCHINON, SNAIDERO, VENETA CUCINE, G&D

FASCIA PREZZO MEDIO-BASSA
LUBE, CESAR, SCAVOLINI, STOSA, ARAN, GATTO, FEBAL, BERLONI, BONTEMPI, MODULNOVA

FASCIA PREZZO BASSA
COPAT, RECORD CUCINE,

FASCIA PREZZO MOLTO BASSA
IKEA, BINDI, DE&MA, GRANCASA ......ce ne sono uno sterminio


Voi quale avete preso?

336 Risposte

  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una Veneta e ne sono felicissima
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2017 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    quindi vi siete decisi per l arredi 3.io piu leggo i commenti e piu mi confondo. io non ricordo come si chiama la cucina che ho composto,oggi ho saputo il preventivo e mi è venuto 7900. ma escluso il top che lo sto facendo fare da un marmista per essere piu resistente ed escluso il frigo.speriamo di fare l scelta giusta. auguri per tutto

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Frosinone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Noi abbiamo trovato la nostra cucina è il modello pentha sempre di arredo3. In settimana dovremmo andare per decidere il colore degli sportelli e dei vani a giorno!! Non vedo l'ora..piano piano sta iniziando a prendere forma la nostra casuccia
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2017 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    anchio mi sto facendo fare un preventivo di una cucina arredo3. e cercavo pareri..

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Maggio 2017 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi vedo esperte di cucine conoscete la marca hyuman???
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è così semplice stilare un elenco per un semplice motivo.... ogni azienda ha il prodotto base ed il prodotto top di gamma.... se prendi un laminato avrà le stesse caratteristiche per ogni singola azienda... cambiano gli agganci delle ante e i supporti (questi dettano qualita) ma per il resto sono Tt simili...: se poi inizi a scegliere rifiniture in okite, ante in vetro, ECC ECC li si alza il top di gamma. Ma se non avete grandi pretese ogni marca va bene...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Frosinone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che mi dite invece delle cucine arredo3?? Qualcuno conosce questa marca?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catanzaro
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le uniche cucine buone sono in okite (ci vuole un rene per comprarle) le altre di qualsiasi marca sono truciolato,possono durare basta saperle tenere con cura, che sia dell'ikea o d raffaele o di qualsiasi altra marca..

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2016 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, inutile dirti che il tuo post è veramente esplicativo e utile .....volevo però chiederti unparere su Aran cucine arredo 3 e miton ...quale mi consiglieresti? ti prego rispondi che sto impazzendo e in settimana devo necessariamente ordinare la cucina :-(

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2017 Siracusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La Nobilia e Armony su che fascia stanno? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non ne avevo idea !! Grazie mille X L informazione !!!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, Ricci casa non è un produttore ma un rivenditore; probabilmente si trattava di una cucina della Lube (loro hanno quel marchio in particolare). Anche io ho acquistato la mia cucina li, è una selma della creo kitchens (Lube).
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la Elmar (fascia medio alta) Smiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E allora non ci pensare nemmeno...

    stosa è medio bassa, snaidero è fascia alta

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2019 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io ho acquistato una zecchinoni da 15.000€ a soli 6.500€ ed è fantastica,solida capiente e bellissima.guardate su zanotto arreda,ritira da mostre e quindi ha prezzi davvero interessanti,offre assistenza prima e dopo la vendita e spedisce in tutta italia
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Oristano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie sei stata gentilissima e precisa.. Smiley smile

    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna di queste, ar-tre, poco nota ma meglio così perché non ho pagato il marchio...le poche recensioni trovate in internet ne parlano benissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita mi dispiace
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi siamo andati q fare un preventivo da ricci casa non ci.è sembrato male anche come qualità qualcuna di voi ha una cucina di ricci ????
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Cara Monica, cucine con ante in legno massello ne esistono, ma sono super mega rarissime. In primo luogo per il prezzo, perchè una cucina con ante in legno massello ha un prezzo folle per 2 motivi: il legno deve essere trattato in modo particolare per evitare tarli, e la scelta del legno deve essere fatta in modo preciso e puntualissimo per evitare pezzi che abbiano difetti (essendo un materiale naturale non esistono due pezzi uguali in natura, il rischio è che poi con il tempo il legno cambi in modo diverso).

    Oltre al prezzo il problema di avere una cucina con ante in massello è che il legno muove, è un materiale vivo, si espande con il calore e ritorna in "forma" con il freddo, ecco perchè le ante in legno devono essere a telaio (cucine classiche con cornice e specchio interno in legno), questo per permettere al legno di muovere senza curvare le ante o addirittura segnare le vene, a volte accade che il legno si apra e crepi, infatti non troverai mai una cucina moderna con le ante in legno massello perchè il materiale non permette la costruzione di un pannello dritto che rimanga invariato nel tempo.

    Il fatto che una cucina abbia ante in MDF o truciolare non è sinonimo di scarsa qualità, la qualità della cucina è data da vari fattori (se scendi di qualche commento troverai una risposta che ho dato ad un'altra ragazza in cui elenco tutte le caratterisctiche), le ante in legno vero, il più delle volte possono causare inconvenienti spiacevoli.. quindi spesa altissima e manutenzione maniacale per poi magari avere ante storte o segnate ... a mio parere non ne vale la pena.

    Buona ricerca, ciao!

    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io modificherei la classifica che in base alle mie esperienze è la seguente:

    FASCIA PREZZO FOLLE
    TONCELLI,BULTHAUP, POGGENPOHL, UNITS (Cappellini)

    FASCIA PREZZO ALTISSIMO
    VALCUCINE, DADA, BINOVA, ALNO, SCHIFFINI, ELAM, SALVARANI, SCIC, GRATTAROLA, VARENNA, MINOTTI, EUROMOBIL, BOFFI

    FASCIA ALTO
    EFFETI, ERNESTOMEDA, ROSSANA, ARCLINEA, DEL TONGO, DOIMOCUCINE, ELMAR, MAISTRI

    FASCIA PREZZO MEDIO - ALTO
    MAISTRI, ZECCHINON, SNAIDERO, G&D,CESAR,FEBAL, BERLONI, BONTEMPI,

    FASCIA PREZZO MEDIO
    LUBE,VENETA CUCINE, SCAVOLINI, STOSA, ARAN, GATTO, MODULNOVA

    FASCIA PREZZO BASSO
    COPAT, RECORD CUCINE,

    FASCIA PREZZO MOLTO BASSA
    IKEA, BINDI, DE&MA, GRANCAS

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Oristano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Topic molto interessante, anche noi vorremo comprare la cucina nuova, per ora ci siamo innamorati di una cucina stosa, ma abbiamo molti dubbi.

    Documentandomi ho capito che per quanto riguarda le marche più consciute (stosa, lube) il materiale è sempre truciolare, sia ante che il resto. Confermate? O conoscete qualche modello che almeno le ante le possiede in legno vero? Scaricando on line il catalogo delle cucine trovo sempre truciolare aimè!

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elettrodomestici identici, la qualità è ottima da entrambe le parti, i preventivi praticamente identici
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao, Giulia

    valuta soprattutto gli elettrodomestici e a parità di elettrodomestici, confronta la qualità della cucina e i prezzi che ti vengono proposti e poi vai sull'estetica anche perchè la gamma di colori e quasi sempre la stessa.

    Io sono ancora indecisa perchè potendo andare per negozi solo il sabato, non posso fare il confronto visivo nell'immediato ma avendo girato alcuni negozi, una differenza sostanziale non c'è più.....non ci sono più i mobili con la qualità di quella dei nostri genitori o anche semplicemente di 10 anni fa!

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aiuto stosa o snaidero????questo è il render della stosa! Ci piace da impazzire! Ma sono innamorata anche della snaidero che fare?

    Classifica cucine - qualita', finitura dei particolari - prezzo - 1
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania,

    allora laccato lucido e opaco, è vero il laccato lucido è più semplice da tenere pulito, ma avendo scelto tu la laccatura solo per i pensili, e quindi lontani da terra con meno rischio di essere sporcati ti consiglio di prendere il laccato opaco se ti piace di più (come dici tu, ricorda che la cucina ti durerà minimo 10/15 anni, non la cambi tutti i giorni quindi il mio consiglio è di prendere quello che ti piace, se preferisci l'opaco prendi l'opaco, anche perchè ormai ad oggi le laccature opache sono tirate così bene che sono altrettanto comode da pulire).

    Spessore ante: informati bene del motivo per cui ha deciso di metterti uno spessore 19 (che mi sembra molto ridotto) sulle ante delle basi, anche perchè avendo anche la maniglia incassata rimane uno spessore davvero irrisorio sul profilo superiore delle ante, qui da noi le ante più "sottili" hanno spessore 22 ma non hanno maniglie incassate, chiaro è che più spessore ha l'anta più solidità ha la base, io preferirei lo spessore maggiore se dovessi comprare una cucina.

    Elettrodomestici: se la differenza per avere Neff è solo di 1.000 €, io ti consiglio vivamente di prendere quelli, li vendo giornalmente e non abbiamo MAI avuto problemi, e nei rari casi in cui ci siano state difficoltà l'assistenza neff è molto efficiente, Smeg non è male ma in alcuni articoli è sopravvalutata.

    Lavello: fragranite o acciaio è solo questione di estetica, se fai un sottotop in fragranite molto probabilmente riesci a trovare un colore che si avvicini a quello del piano in okite e forse è più bello da vedere, c'è sicuramente da considerare che l'acciaio che viene venduto al giorno d'oggi non è più l'acciaio indistruttibile delle case delle nostre mamme, è comunque comodo perchè non soffre agenti acidi, o calore ecc.. ma la finitura non rimarrà mai uguale nel tempo, l'acciaio si striscia.. adesso devi solo decidere se ti piace o meno perchè la differenza tra i due è puramente estetica.

    Purtroppo non conosco bene tutte le marche di cucine che sono in commercio, ce ne sono un'infinità. Posso dirti che anche Boffi e Varenna hanno casse in nobilitato come avranno di sicuro queste aziende, il prezzo che ti è stato proposto è nella norma, non eccessivo e nemmeno da "mercatone" quindi credo che l'unica cosa da valutare sia quello spessore dell'anta (che a mio parere è troppo sottile, mi fa pensare che le cerniere non riescano a sostenere il peso di un'anta più spessa e che quindi sia una ferramenta "da battaglia" ma non posso esserne certa).

    Spero di non aver dimenticato nulla, comunque sono qui!

    ciao, e in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Michela,

    io e mio marito stavamo valutando tra snaidero mod. lux, veneta cucine mod. start time e .doimo mod. style. Ho notato che come prezzi non variano di tanto e inserendo elettrodomestici smeg A+, i prezzi restano più o meno lì...sui € 9.500 finali per la veneta e 10.000 per snaidero e doimo. Ringraziando abbiamo una cuicna da 4 mt. con camino e volevamo una bicolore ovvero effetto color legno per la parte inferiore e laccato lucido per la parte superiore (mi hanno detto che è meglio dell'opaco per facilità di pulizia e resistenza a urti). Ancora non abbiamo figli ma arriveranno presto e per questo (ed altri motivi di comodità) abbiamo selezionato solo modelli che hanno la maniglia incassata nell'anta e non la gola continua perchè tutta la mia famiglia ce l'ha così e vorrei un pò cambiare genere :-). E' la prima casa quindi il primo acquisto che facciamo per una cucina come per il resto dell'arredamento e vorremmo che tutto il mobilio duri 15/20 anni come è successo per i nostri genitori e diciamo che ci teniamo molto a tutto ciò che è nostro ed è stato comprato con i sacrifici. Per questo ti scrivo perchè abbiamo bisogno di un consiglio.

    Innanzitutto quello che ha fatto il preventivo della veneta cucine ci ha messo lo spessore dell'anta da 19 mm anzichè 24 mm sia per la parte superiore che per quella inferiore, gli altri hanno inserito spessore 19 mm per le ante superiori e 24 mm per quelle inferiori perchè ritenuto più restistente, è vero?

    Il piano che è stato inserito è quarzo di una marca tedesca non so quale ma ci hanno detto che è molto simile alla composizione dell'okite che, invece, ci è stato proposto sulla snaidero; per la doimo ci è stato proposto sempre quarzo.

    Per il lavello lo vogliamo sotto top ma meglio in fragranite o acciaio? Ovviamente la mia domanda è riferita a un rapporto qualità/prezzo nel tempo.

    Quello della doimo ci offre con € 1.000 in più al massimo gli elettrodomestici della neff....mi alletta molto ma so che la smeg va più che bene come marca. E' vero?

    Se conosci i 3 modelli di cucina e le marche in sè per sè, quale consiglieresti?

    Ho vicino casa un negozio che tratta la marca Arrex (e tutte le marche che fanno parte del gruppo) ed al suo interno è dotato di falegnameria e servizio di laccatura opaca e lucida (solo quest'ultima con sovraprezzo), secondo te il preventivo mi verrebbe allo stesso prezzo o più alto?

    Grazie mille in anticipo per la tua risposta! :-)

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti io credo che la scavolini sia ottima almeno dai pareri di chi ce l'ha

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem mia madre ha una Scavolini di 40 anni e credimi è intatta CN tre bimbi piccoli cresciuti in cucina! Sarà fortuna
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho acquistato ancora la cucina e purtroppo per ora ho una di 40 anni fa della Salvarani di nonna ma devo ammettere che è nuova,perfetta. grande qualità per essere durata 40 anni e durare ancora

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente hai ragione quando parli dell'uso che se ne fa.....speriamo di trovarci bene noi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Aprile 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un esempio??? La Salvarani!!!!oltre ad essere esteticamente anonima non ha niente di più di una lube
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione