Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento

Classifica cucine - qualita', finitura dei particolari - prezzo

Sweet_Adry, il 28 Febbraio 2015 alle 13:57

Pubblicato in Vita di coppia 336

Girovagando per il web ho trovato questa classifica di cucine fatta da persone che lavorano nel settore... Potrebbe essere utile a qualcuna se è ancora in fase acquisto cucina... Magari si deve scegliere tra due marchi a parità prezzo, in modo da scegliere la migliore... Eccola qui: FASCIA PREZZO...

Girovagando per il web ho trovato questa classifica di cucine fatta da persone che lavorano nel settore...

Potrebbe essere utile a qualcuna se è ancora in fase acquisto cucina...

Magari si deve scegliere tra due marchi a parità prezzo, in modo da scegliere la migliore...

Eccola qui:

FASCIA PREZZO ALTISSIMA
TONCELLI,BULTHAUP, POGGENPOHL, UNITS (Cappellini)

FASCIA PREZZO ALTA
VALCUCINE, DADA, BINOVA, ALNO, SCHIFFINI, ELAM, SALVARANI, SCIC, GRATTAROLA, VARENNA, MINOTTI, EUROMOBIL, BOFFI

FASCIA MEDIO ALTA
EFFETI, ERNESTOMEDA, ROSSANA, ARCLINEA, DEL TONGO, DOIMOCUCINE, ELMAR, MAISTRI

FASCIA PREZZO MEDIA
MAISTRI, ZECCHINON, SNAIDERO, VENETA CUCINE, G&D

FASCIA PREZZO MEDIO-BASSA
LUBE, CESAR, SCAVOLINI, STOSA, ARAN, GATTO, FEBAL, BERLONI, BONTEMPI, MODULNOVA

FASCIA PREZZO BASSA
COPAT, RECORD CUCINE,

FASCIA PREZZO MOLTO BASSA
IKEA, BINDI, DE&MA, GRANCASA ......ce ne sono uno sterminio

Voi quale avete preso?

336 Risposte

• G
    Sposa Principiante Giugno 2015 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella, allora le ante delle cucine possono essere di vari tipi, ognuna di qualità diversa... dipende anche dalla disponibilità economica...andando per ordine, le cucine possono avere ante melaminiche, polimeriche, monolaccate laccate e laccate queste fanno parte delle cucine con anta in legno (senza parlare delle ante in ferro alluminio vetro marmo etc) allora quello che ti consiglio sono le ante laccate, se vuoi risparmiare qualcosa un buon compromesso è il monolaccato( laccato solo sul fronte principale) ma poi investirei su degli elettrodomestici buoni di classe A+ e su piani in quarzo (la famosa okite) non laminato insomma, spero di esserti stata di aiuto...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ricollego a questo topic perchè sto facendo preventivi di cucine e non so davvero cosa valutare... comunque ho valutato scavolini e NON mi piace, ho fatto il preventivo di una ernestomeda e mi sembra migliore come qualità anche se dello stesso gruppo di scavolini... è in fenix e ha alcune parti in legno...

chi di voi sa quali sono i materiali più resistenti? ho provato a informarmi su internet ma ne sono uscita più confusa di prima.... il laminato sarà anche facile da pulire ma l'idea di avere dei "fogli" attaccati a un pannello non mi sa di resistente...

H E L P

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella davvero!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Salerno
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow! È bellissimaaa
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando giravo per la mia andai anche io a vedere questo modello...Infatti sono quasi identiche Smiley tongue Solo che poi ho optato per Euromobil

Classifica cucine - qualita', finitura dei particolari - prezzo - 1
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come scrivevo nel post precedente, è una Varenna modello My Planet. Abbiamo speso 19000 €...ma non ci siamo fatti mancare nulla! Sono contenta vi piaccia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso farti una domanda se non sono invadente che marca e modello è? Prezzo? È uno spettacolo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmen!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima...:Smiley heart
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccovi le foto! Purtroppo avendola fatte di sera magari si capisce poco il colore della pietra e dei vani... spero di essere stata utile!

Classifica cucine - qualita', finitura dei particolari - prezzo - 1

Classifica cucine - qualita', finitura dei particolari - prezzo - 2

Classifica cucine - qualita', finitura dei particolari - prezzo - 3

Classifica cucine - qualita', finitura dei particolari - prezzo - 4

Classifica cucine - qualita', finitura dei particolari - prezzo - 5
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto una Varenna, modello MyPlanet.

elettrodomestici electrolux, acciaio per il lavello di Blanco, fuochi in acciaio della Foster.

Piano di lavoro in pietra fossile, abbiamo inserito nell'angolo i cestelli LeMans

Noi ci troviamo molto bene, ci è costata un pochino ma le dimensioni erano notevoli (cucina ad L 4 metri un lato, 3 l'altro) e sicuramente gli accessori e la marca hanno inciso.

Stasera vi posto le foto!

• Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le Arrex sono nella stessa fascia di qualità prezzo di Lube, Arredo 3, Scavolini ecc ecc
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato molto per i mobili e mi sono fatta una cultura, e mi sono talmente appassionata da aver iniziato il corso da interior designer...Io approvo quasi a pieno questa classifica messa cosi in ordinr in base alla qualità...Un pò meno forse in base alla fascia di prezzo...Però la trovo molto giusta in grandi linee...Ovviamente non si può accontentare tutti...E come se chiedessi alla Fiat di farmi la classifica delle macchine in base alla qualità e prezzo, scommetto che mon so metterebbero mai in una fascia bassa ahahahaOvvio che se faccio la stessa domanda alla Ferrari, Lamborghini e Maserati la vedono come la più scarsa in commercio...
    • Rispondi
  • Marialaura
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la zenzero abbiamo ordinato, con il piano in legno naturale sull'isola. Sono molto belle e di qualità le cucine!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2016 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo preso una arrex. Ce l'hanno appena montata ed è stupenda...peccato che non compaia in questa classifica!!voi che modello avete preso???noi zenzero!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qui si parla si fasce di prezzo non.di qualità.. È questo che non capisco.. mah. Io cmq non ho ancora acquistato la cucina ma quando sarà il.momento mi basero' sulle mie impressioni personali e non su una.classifica che a.mio.parere può essere dettata anche da interessi personali. Infatti non.mi fido.mai delle recensioni xke dietro ci sono.un'infinità di bugie e conflitti che.noi.non.possiamo.nemmeno ommaginare
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente sono classifiche fatte da chi lavora nel settore...Mi rendo conto che chi compra una di queste cucine con quello che spende si senta un po infastidita...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono assolutamente d'accordo con questa classifica, in particolare con la collocazione nella categoria medio bassa delle cucine Bontempi, modulnova, Scavolini.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio purtroppo noi non ci possiamo permettere una cucina da 20000 euro Smiley xd e penso che mai potremo permettercela Smiley xd abbiamo preso una cucina da 3000 euro a mondo convenienza e già è una follia ma è bella lo stesso !

• Rispondi
  • Marialaura
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi una bellissima cucina dell'Arrex !

• Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso una Zappalorto meravigliosa, modello Designa... Un sogno! Credo appartenga ad una fascia alta, in quanto si tratta di cucine artigianali. L'abbiamo presa giusto oggi e ne siamo felicissimi!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una Veneta Cucine
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo su quasi tutto il tuo pensiero...Ma penso sia riferito per le fasce che vanno dalla bassa alla media...Poi ognuno tira l'acqua al suo mulino ci mancherebbe altro...
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ora dirò qualcosa che farà arrabbiare qualcuna, ma, detto da un falegname con 40 anni di esperienza e confermato da praticamente tutti i suoi colleghi (per chi non lo sapesse io e Ale ci occupiamo di falegnameria e restauro mobili e siamo in un'associazione piemontese "arti & Mastri", quello che riporto è il loro pensiero, di esperti nel settore) le cucine prodotte in serie sono tutte più o meno equivalenti per quanto riguarda la struttura, quello che cambia sono le ante e gli accessori.

Esistono poche aziende 82 o 3) che producono i mobiletti per tutti, le varie marche poi progettano e producono la parte esterna, personalizzando così le linee e i colori.

Di questo potete facilmente accorgervi osservando con attenzione: le strutture sono praticamente tutte uguali, di 2 o 3 colori (bianco, legno chiaro, legno scuro) fatte di tamburati o truciolati, resistenti sì, ma poco pregiati, senza veri incastri da falegnameria, ma tenuti insieme da "bulloni" e spine.

In sostanza si può arrivare a pagare uno sproposito per una cucina che è fatta con la stessa struttura di una medio-bassa.

Tutto questo per dirvi di non farvi abbagliare dal binomio costoso=di qualità! Tante volte si paga solo la marca che spesso ne apprifitta per abbindolare i clienti...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta.. Puoi andare per una scavolini modello evolution, 10 anni di garanzia e spendi anche meno penso ! Dipende da come la vorresti ... E se vai dal giusto rivenditore! Xké sembra puoi fidarti di tutti ma Nn è così! Fai un idea di come la vorresti e la puoi far fare anche su misura! Oppure una stosa o lube! Oppure qualche cucina da esposizione a volte capita la danno a metà
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è ARAN. Direi per ora ci troviamo molto bene
    • Rispondi
  • Brigida
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Brigida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una Del tongo
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Luglio 2015 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una cucins Schiffini
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una Veneta Cucine
    • Rispondi
  • Simo
    Sposo Novello Giugno 2016 Cosenza
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo girando un sacco , alla fine penso che la cucina con un po di pratica la devi disegnare tu, poi cambiano solo materiali rivestimenti ed elettrodomestici, tutte le ditte hanno linee base e linee con finiture migliori, il gioco sta a non innamorarsi di stupidate che fanno salire il prezzo tipo colonne estraibili cantinetta frigo angoli e snodi particolari, e cmq girare molto per toccare con mano le rifiniture, abbiamo trovato anche sconti diversi su listino anche da rivenditori con le stesse case. Noi non siamo ancora riusciti a scegliere! !!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Marzo 1989 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!! le copat sono molto belle...ma nn credo di trovare sotto i 6000...anche artec molto belle..

da quello che ho capito l'angolo nelle cucine fa aumentare il prezzo in maniera nn indifferente...in generale di qualsiasi marca senza angolo costano meno..un poco meno..

• Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a dare un occhio a questo sito
    http://www.arredogroup.it/store/cucine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione