Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento

Classifica cucine - qualita', finitura dei particolari - prezzo

Sweet_Adry, il 28 Febbraio 2015 alle 13:57

Pubblicato in Vita di coppia 336

Girovagando per il web ho trovato questa classifica di cucine fatta da persone che lavorano nel settore... Potrebbe essere utile a qualcuna se è ancora in fase acquisto cucina... Magari si deve scegliere tra due marchi a parità prezzo, in modo da scegliere la migliore... Eccola qui: FASCIA PREZZO...

Girovagando per il web ho trovato questa classifica di cucine fatta da persone che lavorano nel settore...

Potrebbe essere utile a qualcuna se è ancora in fase acquisto cucina...

Magari si deve scegliere tra due marchi a parità prezzo, in modo da scegliere la migliore...

Eccola qui:

FASCIA PREZZO ALTISSIMA
TONCELLI,BULTHAUP, POGGENPOHL, UNITS (Cappellini)

FASCIA PREZZO ALTA
VALCUCINE, DADA, BINOVA, ALNO, SCHIFFINI, ELAM, SALVARANI, SCIC, GRATTAROLA, VARENNA, MINOTTI, EUROMOBIL, BOFFI

FASCIA MEDIO ALTA
EFFETI, ERNESTOMEDA, ROSSANA, ARCLINEA, DEL TONGO, DOIMOCUCINE, ELMAR, MAISTRI

FASCIA PREZZO MEDIA
MAISTRI, ZECCHINON, SNAIDERO, VENETA CUCINE, G&D

FASCIA PREZZO MEDIO-BASSA
LUBE, CESAR, SCAVOLINI, STOSA, ARAN, GATTO, FEBAL, BERLONI, BONTEMPI, MODULNOVA

FASCIA PREZZO BASSA
COPAT, RECORD CUCINE,

FASCIA PREZZO MOLTO BASSA
IKEA, BINDI, DE&MA, GRANCASA ......ce ne sono uno sterminio


Voi quale avete preso?

336 Risposte

  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte Adriana, c'è chi spazza ancora con la scopa e non vuol dire che sia più sporca di chi ha il Folletto? Ma che forse prima si usava il Folletto? Io non ho intenzione di comprarlo, nella mia vita ho avuto anche la Colombina da 100 euro come da te detto ma sai per cosa ho speso 220 euro? Per l'aspirapolvere che cammina da sola, x il resto la cara e fidata scopa! E le differenze chi le vede? Il tempo al posto di passarlo a vedere le differenze lo passo fuori casa. Smiley smile insomma ognuno ha il suo punto di vista, ma il fatto che sia diverso non vuol dire non tenere alla propria casa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, non saprei esprimermi meglio. Non spenderei mai 30 mila euro per una cucina, x fortuna ho una vita che si svolge fuori dalla cucina. Se si rompe ne compro un'altra, chissene che dura di meno, magari nemmeno sopporto più di vederla fra dieci anni, magari ho cambiato casa, magari non ci sono più nemmeno io fra dieci anni!!! Smiley laugh Abbiamo preso una Scavolini, con elettrodomestici normali. Ho vissuto con elettrodomestici di marche normali e non di alta qualità per tutta la vita e non mi manca nulla. Detto questo, non é una critica al topic ma alle polemiche che ho letto dopo.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Topic interessante, grazie Adriana x le dritte!

    Nel nostro pellegrinaggio x cucine ieri ci siamo imbattuti nella Maistri, stupenda!

    dalla tua lista leggo che la includi 2 volte, nella fascia medio-alta e media immagino che sia x i differenti modelli e rifiniture?

    • Rispondi
  • Sposa17
    Sposa Saggia Settembre 2015 Agrigento
    Sposa17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dire che mi piacevank due cucine: liberamente scavolini e one ernestomeda. La differenza fra i due preventivi, stesso top in corian con lavandino sempre in corian, stessa rubinetteria e elettrodomestici uguali, era di 2000 euro in più per l'ernestomeda. Quindi non capisco perchè l'ernestomeda è una medio-alta e la scavolini medio-bassa. È vero che la scavolini ha pure i modelli easy ma è un'altro discorso!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Adriana questo lo so anche io..ma io ti parlo carta in mano..la stessa identica cucina con top in Corian preventivo Scavolini :12 mila, preventivo stosa 14 mila, preventivo modulnova 20 mila, preventivo Varenna 19 mila , preventivo Arrital 16 mila! Come ben noti, la cucina è lo stesso identico modello, ma la Modulnova è addirittura più cara della Varenna ( secondo me la migliore ) alla fine noi abbiamo scelto la Arrital!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto utile questo topic dobbiamo ancora scegliere i mobili e adesso sbircio su internet quelli che ho appena letto anche perché alcuni nemmeno li conosco,così inizio a farmi un'idea, grazieSmiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo esempio brava

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la zaccariotto nn l avete mai sentita????
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    penso che le persone che hanno stilato questa classifica lo abbiano fatto anche in base al numero di modelli e alle loro fasce prezzo.
    anche scavolini ha cucine da 25000 mila euro ma è una idem la lube la piu cara è una mentre quelle in fascia alta sono 10 in fascia alta dai 25.000 in su e una in fascia bassa per il mercato normale.

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh va da se che per aver un buon materiale aumenta anche il prezzo, come in tutte le cose. Le cucine IKEA ad esempio sono in truciolato di pino e compensato
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va a fortuna, c'è gente che dopo 1 mese gli si sono rotte le antine dei mobili. Io oltre al materiale guardo anche l assistenza che viene data in caso di problemi. Con negozi come mondo convenienza se si ha un problema si finisce a parlare con un operatore di chissà dove ed anche la gente che viene a montare i mobili o la cucina, a volte non hanno ne arte ne parte e l unico diktat che hanno é fare in fretta
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo la cucina mondoconvenienza quando ero all'università ed era in compensato.
    però era carina chiunque entrava in casa mia diceva che era la casa di una bambola.
    ma era la casa universitaria quindi guardavo l'apparenza e poca sostanza tanto dovevo andarmene da li.
    adesso volevo qualità e mi sono ritrovata sto cavolo

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La classifica non é molto attendibile perché quasi tutte le marche da te menzionate fanno cucine per tutte le fasce di prezzo. Dipende da quanto uno vuole spendere. Io ho una cucina Cesar, che l ho pagata 19.000 euro. C'era sempre una cucina Cesar x carità bellissima ma costava 40.000 euro
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata ha la cucina di mondo convenienza da 10 anni e nn si è gonfiato nulla!!! Tante volte queste Marche vengono sottovalutate e invece nn sono per niente male!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma davvero credete che le cucine mondoconvenienza o ikea abbiamo solo un briciolo di legno?
    io ho una stosa e solo con l'umidità della cappa quando cucino mi è gonfiata tutta e l'ho pagata 12.000€
    tornassi indietro mai eppoi mai comprerei piu stosa e apprezzerei tantissimo se qualcuno mi avesse detto che era una qualità bassa!!!!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si color "latte" x i pensili laccati e teck testa di moro per il resto!!!
    Le pareti sono completamente verdi!!!
    Dalla foto non so se si vede bene, ma il verde È di un brillante assurdo

    Classifica cucine - qualita', finitura dei particolari - prezzo - 1
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 1000!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che cerco di far capire nn ci riesco...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai scelto una bellisisma cucina...Il colore hai preso quello in foto?

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scusa la Stosa quanti anni di garanzia da???

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente, ogni persona spende in base al proprio budget e x priorità!!!
    Con piccole accortezze si può risparmiare anche con grandi marche
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io lo prenderei a calci ma ormai non posso farci nulla!
    tornassi indietro spenderei qualcosa in piu anche se 12.000€ di cucina per me erano chissa che cifrona, e invece mi sono ritrovata con la cucina in due anni gonfia!
    quando ci penso piango

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mettono nella stessa categoria di Lube, Berloni, Scavolini ecc ecc

    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi una cucina per esser buona non deve costare un rene! Basta scegliere un buon legno con buoni elettrodomestici
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto astra in ke fascia appartiene?
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Adriana, non conoscevo la maggior parte di queste Marche... Terrò conto di questa classifica quando dovrò scegliere la mia cucina!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata da ikea anche ieri che ho preso cose per casa e trovo sempre piu copie di grandi marchi...

    Quindi tanto brutti non sono Smiley tongue

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti nn conta il prezzo conta il gusto! Puoi anche pagarli tanto ma se sono brutti sono brutti!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi entra a casa mia dice che è una bomboniera! E sono in affitto con mobili low cost
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! La nostra è stupenda e chi entra in casa rimane a bocca aperta.. E l'ho presa da mondo convenienza! Gli elettrodomestici sono tutti Ariston classe A +++ e di sicuro non ho speso quella cifra!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione