Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento

Classifica cucine - qualita', finitura dei particolari - prezzo

Sweet_Adry, il 28 Febbraio 2015 alle 13:57

Pubblicato in Vita di coppia 336

Girovagando per il web ho trovato questa classifica di cucine fatta da persone che lavorano nel settore... Potrebbe essere utile a qualcuna se è ancora in fase acquisto cucina... Magari si deve scegliere tra due marchi a parità prezzo, in modo da scegliere la migliore... Eccola qui: FASCIA PREZZO...

Girovagando per il web ho trovato questa classifica di cucine fatta da persone che lavorano nel settore...

Potrebbe essere utile a qualcuna se è ancora in fase acquisto cucina...

Magari si deve scegliere tra due marchi a parità prezzo, in modo da scegliere la migliore...

Eccola qui:

FASCIA PREZZO ALTISSIMA
TONCELLI,BULTHAUP, POGGENPOHL, UNITS (Cappellini)

FASCIA PREZZO ALTA
VALCUCINE, DADA, BINOVA, ALNO, SCHIFFINI, ELAM, SALVARANI, SCIC, GRATTAROLA, VARENNA, MINOTTI, EUROMOBIL, BOFFI

FASCIA MEDIO ALTA
EFFETI, ERNESTOMEDA, ROSSANA, ARCLINEA, DEL TONGO, DOIMOCUCINE, ELMAR, MAISTRI

FASCIA PREZZO MEDIA
MAISTRI, ZECCHINON, SNAIDERO, VENETA CUCINE, G&D

FASCIA PREZZO MEDIO-BASSA
LUBE, CESAR, SCAVOLINI, STOSA, ARAN, GATTO, FEBAL, BERLONI, BONTEMPI, MODULNOVA

FASCIA PREZZO BASSA
COPAT, RECORD CUCINE,

FASCIA PREZZO MOLTO BASSA
IKEA, BINDI, DE&MA, GRANCASA ......ce ne sono uno sterminio

Voi quale avete preso?

336 Risposte

• Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah neanche mi ricordavo più di questo topic...ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole!!! Ciao ciao
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adriana grazie della classifica e non dare retta a nessuno...
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria... Fai un sospiro e pensa prima di scrivere... Quella offensiva mi sa che sei stata tu!!!! Ma ognuno è libero di comprare ciò che vuole...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so cosa intendete per medio-alta io ho preso la cucina Del Tongo bianca. Ho prezo un modello del 2013 nel 2014 e l ho pagata 5500€. Completa come era li veniva intorno a 6500€ ma io come elettrodomestici ho tenuto solo il forno (mooolto semplice)la cappa,perchè mi piaceva una che era nel catalogo della stessa ditta e il lavello a 2 vasche più gocciolatoio(cambiando solo il multi dekor cioè l antigraffio e l antimacchia). I fuochi li ho presi a parte in una super ditta esperta di tripla corona (quelli che accendono a 3 in modo da cucinare in fretta) alla cifra di 750€,la lavastoviglie e il frigo invece li ho presi ariston per un totale di 1950€.Quindi 5500€ solo i mobili,la cappa,il lavello,il forno,il rubinetto,le mensole e infine la penisola che ha anche 2 pensili al di sotto nella parte finale in quanto è lunga 180cm quindi 90cm li abbiamo occupati così e il piedone. Incluse nel prezzo anche 2 mensole a parte della cucina ma stesso modello,stesso colore per metterle ad esempio sopra la penisola. Incluso anche il top che l ho preso altissimo (6cm) e ottimo di quello che vi posso impastare sopra (amante di dolci e pizze) e posso appoggiarvi le cose calde. Ah e anche il montaggio. In tutto mi è venuta circa 8000€ ma se la tenevo normale con 6500€ avevo una cucina bella. La differenza? I fuochi a 4 e la lavastoviglie con il pensile davanti anzichè quella normale ad incasso mia. Vi posto la foto della penisola per capire cosa intendo.La nostra penisola

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fare apparire la notifica a morena devi andare sul suo messaggio e fare "cita"...

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà non so quanto sia attendibile... io ho acquistato una veneta cucine e sono in attesa che mi arrivi... inoltre c'era la promozione e mi hanno dato il top in quarzo al prezzo del laminato... sono felicissima...

abbiamo girato un bel po e onestamente la scavolini non la reputo medio-bassa... c'è di diverse qualità e prezzi..

la stosa in realtà non mi convince più di tanto.. ovviamente il venditore diceva che era una qualità alta-altissima ma il prezzo mi è sembrato eccessivo (una cucina più piccola di quella che ho acquistato della veneta costava il doppio)...

• Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Benevento
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Morena... Siccome qualche giorno fa sono stata in un centro cucine ed ho visto in esposizione una BEVERLY STOSA adatta alle mie metrature, posso chiederti delle info in più?

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per l'augurio!Smiley smile

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la casa attuale ne abbiamo presa una prodomo e per la casa che stiamo acquistando una carma!
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono sicura di si... Smiley heart

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ernestomeda, Scavolini, Berloni e Ikea...la mia cultura di cucine finiva li prima del tuo post! AHAHAH sarà che ho sembre abitato in affitto in case già ammobiliate... Chissà se un giorno avremo la fortuna di arredare una casina tutta nostra... Smiley heart ...Smiley amazing

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero indecisa fra una cucina Marchi e una realizzata su misura da un artigiano: alla fine, ho optato per quest'ultimo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso una stosa modello beverly! Mi piace tantissimo Smiley surprise
    Poi vi farò sapere come va ahahahah

• Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qualcuno ha mai sentito parlare delle cucine Mod'Art? Me ne sono innamorata!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze,

cito le parole di Enrica per ricordarvi le Condizioni Legali del sito che, oltre a vietare comportamenti poco consoni come quelli indicati sul regolamento, esprime chiaramente le finalità del portale, strumento necessario per l'organizzazione del matrimonio:

https://www.matrimonio.com/condizioni-legali.php

Vi prego di attenervi alle norme e di utilizzare un linguaggio e dei toni che possano favorire il confronto sano.

Un abbraccio a tutte! Smiley star

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stosa cucine e tutti gli elettrodomestici hotpoint ariston arriverà a fine meseee speriamo beneee
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perchè a volte su questo forum si trascende dal suo scopo principale e cioè scambiarsi opinioni, pareri e consigli in modo pacifico. Per una semplice classifica di cucine si scatenano "accese" discussioni. Mah Smiley atonished
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione del topic mi sembra in generale degenerata a dire il vero. Io non so cosa fai nella vita e non intendevo certo giudicarti per questo nè cominciare a parlare di soldi. Io nella vita gestisco i soldi degli altri per cui l'ultimo dei miei pensieri è parlare di soldi fuori l'orario di lavoro. Smiley laugh Ognuno ha i suoi punti di vista e spende per cosa ritiene più importante. Come io ho buttato i soldi per stare in una città piena di smog cosi altri preferiscono spenderli di arredamento e vivere in una provincia più piccola. Ognuno ha le sue priorità ed il topic parlava di cucine, insomma penso dovremo tutte mettere da parte i toni accesi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn mi sono sentita offesa...mi sono immedesimata nelle persone che magari hanno preso una cucina di fascia bassa e nn rispondevano perché magari si vergognavano!!! Lo so che nn l'hai scritta tu la classifica ma magari se nn pubblicavi il post era meglio!!! Sempre secondo me è una mia opinione...
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria perdonami ma ti rispondo anche io riportandoti la prima frase del post da me pubblicato...

"Girovagando per il web ho trovato questa classifica di cucine fatta da persone che lavorano nel settore..."

Se ti sei sentita offesa per il post prendila con i centinaia di utenti di arredamento.it che l'hanno stilata perché persone competenti...

ps: anche se avessi avuto una cucina Ikea avrei messo cmq il post come puro info personale...

di sicuro non era un insulto verso chi ha preso cucine di bassa fascia...

Anzi sono stata offesa io per aver preso una cucina di fascia medio alta... Bah
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sono stat x nulla maleducata ho detto solo che nn mi piace è una mia opinione! Tu hai usato delle parolacce nn io!!! Io nn sto per niente con troppi debiti! Se ho fatto il mutuo così alto al mese forse me lo posso permettere tu che dici! Ma nn vengo certo a criticare chi spende poco!!! Nn sono stata certo io a fare le classifiche e a dire che sono scadenti certe cucine!!! Leggile bene le cose!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi nn ti preoccupare appena finisco i lavori e arrivano i mobili te la faccio vedere!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invidia proprio nn ne ho! Sono fiera di tutto quello che ho fatto! Se per me casa sua nn piace nn piace punto!!! Se voglio posso comprarmi tutto anche io visto che ho comprato una casa di 200000 e la sto ristrutturando e in più sto pagando tutto il matrimonio senza farmi mancare nulla quindi nn ho nulla da invidiare!!! Ho solo detto che per me 30000 per una cucina sono sprecati! Se nn sai le cose nn parlare!!! E parla più educatamente...
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta infatti io mi riferivo a tutto il contorno di commenti non al tuo nello specifico...
    Ah per quanto riguarda il biglietto da visita dipende tutto da cosa si fa nella vita ecc ecc
    E come il calzolaio andasse via con le scarpe rotte...
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    De gustibus... Smiley smile
    I musei li lascio altrove...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo di aver fatto esempi sciocchi ed ovviamente ognuno fa le sue scelte e spende i propri soldi come meglio credo. Bisognerebbe poi approfondire il concetto di "tanti soldi". Io lavoro con i soldi e ne so qualcosa, i tanti per te sono pochi per altri e viceversa. Ognuno ha la sua vita. Io ho speso "tanti soldi" (tanti per me) perché per me vivere a Roma e in una zona centrale non ha prezzo, con gli stessi soldi potevo prendere la villa a tre piani fuori Roma ma non rientrava nei miei desideri. Mentre per me il folletto é del tutto inutile e la mia casa é ugualmente pulita anche senza di esso, non ne sento minimamente l'esigenza, la casa la vivo non voglio guardarla come un museo. Se trovo un pelucchino di polvere amen, lo raccolgo con la mano senza prendere il tifo. Ognuno ha la sua opinione ed il mondo è stupendo proprio perché siamo tutti diversi. Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso.....conviviamo da cinque anni.....mobili bellissimi, secondo il ns gusto, pagati bene....ma un ansia! Abbiamo un tavolo in rovere naturale che solo a guardarlo si macchia....tornassi indietro belli pagati il giusto e che si possano vivere! !!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d'accordo con te Roberta!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho solo espresso la mia opinione, quanto al biglietto da visita credo che il nostro biglietti da visita siamo noi stessi ed il nostro comportamento con gli altri non di certo 4 mura mi rappresentano.
    • Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi esempi sono un po sciocchini...
    Perché prima di sicuro non erano puliti come noi e non avevano le nostre comodità...
    Rispetto tutti i punti di vista e ci mancherebbe altro ma secondo bisognerebbe un attimo pensate che chi può spendere tanti soldi non vuol dire che sia scemo o si sia bevuto il cervello...

• Rispondi
  • S
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non comprerei mai un Ferrari ma ci sta chi al compra..

E chi la compra sicuramente non ha problemi a farsi viaggi in giro per il mondo o limitarsi in qualcosa...

Io personalmente ho voluto spendere per l'arredamento in primis perche dopo aver speso tantu soldi per comprare casa non mi andava di mettere dentro mobili scadenti quindi ho puntato per la qualità e secondo percheerché per me la casa e un bigliettino da visita sia dentro che fuori...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione