Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento

Classifica cucine - qualita', finitura dei particolari - prezzo

Sweet_Adry, il 28 Febbraio 2015 alle 13:57

Pubblicato in Vita di coppia 336

Girovagando per il web ho trovato questa classifica di cucine fatta da persone che lavorano nel settore... Potrebbe essere utile a qualcuna se è ancora in fase acquisto cucina... Magari si deve scegliere tra due marchi a parità prezzo, in modo da scegliere la migliore... Eccola qui: FASCIA PREZZO...

Girovagando per il web ho trovato questa classifica di cucine fatta da persone che lavorano nel settore...

Potrebbe essere utile a qualcuna se è ancora in fase acquisto cucina...

Magari si deve scegliere tra due marchi a parità prezzo, in modo da scegliere la migliore...

Eccola qui:

FASCIA PREZZO ALTISSIMA
TONCELLI,BULTHAUP, POGGENPOHL, UNITS (Cappellini)

FASCIA PREZZO ALTA
VALCUCINE, DADA, BINOVA, ALNO, SCHIFFINI, ELAM, SALVARANI, SCIC, GRATTAROLA, VARENNA, MINOTTI, EUROMOBIL, BOFFI

FASCIA MEDIO ALTA
EFFETI, ERNESTOMEDA, ROSSANA, ARCLINEA, DEL TONGO, DOIMOCUCINE, ELMAR, MAISTRI

FASCIA PREZZO MEDIA
MAISTRI, ZECCHINON, SNAIDERO, VENETA CUCINE, G&D

FASCIA PREZZO MEDIO-BASSA
LUBE, CESAR, SCAVOLINI, STOSA, ARAN, GATTO, FEBAL, BERLONI, BONTEMPI, MODULNOVA

FASCIA PREZZO BASSA
COPAT, RECORD CUCINE,

FASCIA PREZZO MOLTO BASSA
IKEA, BINDI, DE&MA, GRANCASA ......ce ne sono uno sterminio


Voi quale avete preso?

336 Risposte

  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso mondo convenienza ed è perfetta! Anche perché il fornitore principale è lo stesso di tante marche famose mi sono informata.. E per pagare solo la marca preferisco pagare la qualità che è la stessa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah...

    Il punto è proprio questo...

    Io non ho criticato nessuna sposina che ha preso Lube Scavolini o Mondo Convenienza...

    Ho solo fatto una lista...

    Poi se devo dire che una Kia è pari livello a una Mercedes perche chi la compra fa sacrifici e ha un mutuo e le rate per pagarlo lo faccio...

    Ma questo non cambia le cose

    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando compreró la mia cucina spenderó max 9 mila euro. Se mi dura 10 anni vorrá dire che la ricompreró più moderna! Se avessi 30 mila euro da spendere girerei il mondo, poi sento di persone che hanno cucine economiche che si trovano benissimo quindi secondo me non ne vale la pena spendere troppo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che meraviglia! Penso che per la cucina, se si ha la possibilità ovviamente, sia giusto spendere più soldi rispetto ad altre parti dell'arredo. La spesa la si fa una volta e poi stop!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hai detto tu sui topic di altre sposine che l'hai pagata così tanto, mica me lo invento! Io nn ho mai criticato te che hai speso così tanto, ho solo detto buon per te che puoi spendere quella cifra! Ma dire ad altre ragazze che scavolini o lube sono di fascia bassa nn mi sembra giusto, anche se x me nn lo sono!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso modello High Teack della Salvarani, costato una cifra assurda!!!
    Ma è stata la scelta più azzeccata di casa

    Classifica cucine - qualita', finitura dei particolari - prezzo - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dirò di più io stavo li li per prendere o Lube modello Brava in vetro o la Diamante della Veneta Cucine sempre in vetro...
    E mettendo cmq gli eletrrodomestici che ho messo e il top che volevo il prezzo non è che cambiasse di molto...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda che la classifica non l'ho fatta io... L'hanno fatta delle persone che lavorano nel mondo dell'arredamento...


    Dove hai letto che io ho speso 30.000€ di cucina?

    E se una persona ti dice perchè hai comprato il folletto potevi prendere la colombina tanto scopa lo stesso te cosa rispondi???


    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare che tanto ti dirà che è di qualità bassa!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un certo senso si stai insultando chi spende poco o nn può spendere come te con questi topic con le classifiche! Stai sbattendo in faccia a tutti che tu hai speso 30000 € x la cucina e è di qualità! Siamo felici x te che puoi comprarti le cose di qualità... Io che ho comprato il folletto nn dirò mai a una persona che ha la colombina di 100€ il mio pulisce meglio! Nn tutti sono fortunati da poterselo permettere...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio il marchio febal
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io davvero queste risposte non le capisco...
    Sembra quasi che se una spende di più insuta voi o toglie soldi a voi...
    Anche io a casa mia ho delle spese eh mica ho l'albero di soldi piantato in giardino...
    Ma abbiamo fatto delle scelte visto che sarà la casa definitiva e per sempre...
    Non volevo ritrovarmi tra 5 anni (come è accaduto a piu amiche) a dover prendere prima il frio, poi il forno e infine ricambiare tutti gli elettrodomestici...

    Il forno cuoce uguale ma sicuramente sarà differente in qualcosa se costa in modo diverso non trovi?
    E come comprare il Folletto da 1800€ e una scopa Colombina da 100€ non penso siano la stessa cosa...

    E vero entrambi scopano per terra ma con che differenze???

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon x te che hai tutti questi soldi da spendere! Io con un mutuo di 1000 € al mese come penso tante sposine qui sul forum nn posso spendere così tanto solo x elettrodomestici! Ho preso la marca ariston che x me è buonissima e credo che il forno cuocia come il tuo miele che hai pagato un botto!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Modulnova e Cesar in fascia medio bassa???? Mmmm non penso proprio...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ilaria scuole di pensiero differenti...
    Io per la mia cucina la cifra che dici tu l'ho spesa solo di elettrodomestici...
    E non perche ho soldi da buttare ma perchè so che è una spesa che nel tempo non mi pentirò mai di aver fatto...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh ma Simona esistono...
    E' come se faccio una classifica di auto e metto la Fiat in fascia medio alta solo perche non possiamo permetterci la Ferrari...
    Non sarebbe reale...
    E ti dirò che ho fatto il preventivo per la nuova 500X e quando mi sento dire eh vabbè è una Fiat mi rode il popo pure a me perche mi hanno chiesto 32.000€
    Però la realtà dei fatti è questa...
    Non potremo MAI paragonare una Fiat anche se costa 30.000€ a una Bmw o auto simili...
    E' una fascia bassa e rimane li...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè sicuramente ti dico che nn l'ho pagata 30000€ perché nn ne vale assolutamente la pena, secondo me ovvio poi ognuno!!! Per una buona cucina se arrivi sui 10000 è più che buona!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2015 Novara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sarai d'accordo con me che a poter spendere 80.000 eur per una cucina siano veramente in pochi... Io non dico che la tua classifica non sia corretta ma secondo me mettere nalla fascia medio bassa cucine come la Scavolini( non dico Lube perchè sarei di parte), nella fascia medio bassa, dove magare c'è gente che ha fatto una marea di sacrifici spendendo anche 15000 - 20000 euro, con tutto il rispetto per me è un pò poco carino... Nella toglie che poi ci siano prodotti di tutt'altro genere ma sencondo me per la maggior parte di noi più che fascia alta è la fascia SOGNI IMPOSSIBILI... Mio modesto parere senza critica nei confronti di nessuno...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2015 Novara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarai d'accordo con me che a poter spendere 80.000 eur per una cucina siano veramente in pochi... Io non dico che la tua classifica non sia corretta ma secondo me mettere nalla fascia medio bassa cucine come la Scavolini( non dico Lube perchè sarei di parte), nella fascia medio bassa, dove magare c'è gente che ha fatto una marea di sacrifici spendendo anche 15000 - 20000 euro, con tutto il rispetto per me è un pò poco carino... Nella toglie che poi ci siano prodotti di tutt'altro genere ma sencondo me per la maggior parte di noi più che fascia alta è la fascia SOGNI IMPOSSIBILI... Mio modesto parere senza critica nei confronti di nessuno...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che a quanto ho capito molte di voi non si trovano con la classifica e il prezzo che hanno pagato la propria cucina...

    Vi va di inserire Modello, Marca e prezzo di quanto avete pagato la vostra cucina???

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate ma a questo punto volete dire quanto avete pagato le vostre cucine???

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si ora l'ho vista! Beh, medio-bassa una Scavolini non direi proprio...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... Io ho Mercedes allora?! Che dovrei dire? Topic giusto anzi t ringrazio perché hai dato delle buone informazioni
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non le ho mai sentite nominare Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una Scavolini! Qui non la vedo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque avete tralasciato una marca di fascia alta, Gaudio. Cucine meravigliose ma costano troppo Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Ellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una cucina ikea, ma sono in affitto! È pessima!!! Sono molto attenta ma si è raschiata ovunque
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque penso che se tu la tieni bene qualunque cucina è di qualità! In taverna ho ikea e non mi è costata molto meno, ha dettagli sofisticati ed è a mio giudizio ottima!!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doimocucine su misura con offertissima! La consiglio a tutte!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente il topic parla di qualità, finitura dei particolari e infine prezzo...
    Una cucina fascia altissima costa di media 80.000€

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2015 Novara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze scusate ma qui si parla di prodotti e della loro fascia qualità prezzo...

    E come se io dicesso che per me (che ho la MITO) l'Alfa Romeo è una macchina inarrivabile perche costa 22.000€

    Allora chi compra Mercedes, Audi, Bmw ecc ecc????

    Fascia altissima Ferrari e Maserati e Lamborghini...

    Ovvio che per me la mia macchina è la piu bella ma sono sincera quando dico che non ha paragone messa vicino a una serie 3 della BMW...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione