Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari

Clearblue viola

Sposa2018, il 11 Maggio 2020 alle 07:07

Pubblicato in Future mamme 292

Buongiorno ragazze,questo mese ho deciso di utilizzare il test di ovulazione Clearblue tappo viola per aiutarci nella ricerca.. oggi sono a 6 pm e premetto che sono consapevole che è un po’ presto per ovulare,ma essendo la prima volt volevo capirci qualcosa.. il risultato è stata la faccina vuota...
Buongiorno ragazze,questo mese ho deciso di utilizzare il test di ovulazione Clearblue tappo viola per aiutarci nella ricerca.. oggi sono a 6 pm e premetto che sono consapevole che è un po’ presto per ovulare,ma essendo la prima volt volevo capirci qualcosa.. il risultato è stata la faccina vuota ovviamente.. ma è normale che mi dia comunque le due linee come in foto? Scusatemi ma sono davvero alle prime armi con questi test.. e in più ho letto che bisogna farlo tutti i giorni.. voi avete fatto così? cfb_1625743.jpg

292 Risposte

• Dany
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai più che ragione dicendo che diventa stressante..a me il ginecologo aveva detto di farli ma per un motivo prima di tutto: capire quando ovulo, la durata ecc..perché se per assurdo tra un anno non dovesse succedere niente,almeno hai già "i dati alla mano" e non devi iniziare allora a monitorare i tuoi tempi ecc. Ecco questa è la verità. Pure per me sono più o meno gli stessi mesi di ricerca, non è tanto, quindi si pure io voglio viverla in maniera tranquilla anche perché usando questi test in un modo o nell'altro la testa è sempre li 😑
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Dany,come ti dissi anche il ginecologo stesso me li ha sconsigliati proprio per non far si che diventi una cosa meccanica.. ma in realtà mi sono resa conto io stessa che è meglio essere un po’ più “spensierati”.. lui mi ha detto che anche ogni due giorni va bene perché se deve succedere succede.. io e mio marito ti dico la verità a volte arriviamo a casa stremati e secondo me psicologicamente diventa anche stressante doversi “imporsi” di farlo solo perché sappiamo che magari è il giorno giusto.. a noi sono passati 5 mesi e lo desideriamo tantissimo però credo che quando meno ce lo aspetteremo arriverà.. voglio vivermela in tranquillità.. ti faccio sapere come va😘
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si funziona...io ho letto che alcune ragazze quando hanno faccina lampeggiante fanno il test un gg si e uno no..😊
    Si certo aggiorniamoci, fammi sapere quando ti spunta la faccina..anche se ti dico la verità, io questo mese l'ho fatto, e seguo alla lettera le indicazioni...ma nn penso di rifarlo un altro mese...per tanti motivi..costo, stress, cose un po comandate...non è il massimo.. non so tu come la pensi 😀
    Siii loro dicono di stare tranquille 😂 ma dopotutto è vero non dobbiamo stressarci
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto mi hai dato una buona idea.. non so se funziona ugualmente con qualche giorno di pausa.. ma ormai ci siamo e proviamo.. tra 3 giorni ci provo e ti aggiorno 😘 ovviamente poi fammi sapere anche tu com è andata 😊 il ginecologo mi ha detto di stare tranquilla e io cerco di fare del mio meglio 😂
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti....ormai a questo punto...l'unico problema è che finiranno gli stick! 😵 segui il consiglio che ti hanno dato e fidati del tuo corpo allora...se sei capace di distinguere i vari sintomi 😃 oppure per vedere se becchi la faccia fissa il gg indicato dall'app potresti tenerti un ultimo stick per quel gg e vedere se effettivamente è quello 😅😅
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Dany si e purtroppo ancora lampeggiante, ma credo che tu abbia ragione.. ovvero devo seguire l app che mi dice ovulazione tra 3 giorni.. perché effettivamente non ho nessun sintomo di ovulazione e io di solito ho doloretti,senó molto sensibile e perdite.. e ad oggi ancora nulla.. secondo me mi sto avvicinando al giorno X.. seguirò comunque il consiglio del ginecologo,ossia rapporti a giorni alterni così mi tolgo ogni dubbio 😂
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! L'hai fatto oggi? Com'è andata? 😃
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita...non avevo capito...ecco perché allora.. 😔 è un bel problema con cosi pochi stick....si ma io poi penso a quello che ti hanno detto durante la visita...voglio dire più sicuro di cosi del medico che vede..
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti altri ne hai? 2 se non sbaglio?
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché purtroppo per la fretta ho letto male la tabella e quindi ho iniziato due giorni prima 😥
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dany,può essere solo che con gli stick non arrivo a quel giorno purtroppo..
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa2018, oggi per me è fissa! E con mio stupore mi rendo conto che l app FLO ha indovinato! Che sia cosi anche per te? Che ti arrivi il gg che dice l'app? 🤔
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora lampeggiante uff.. a te?
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene per domani 🍀
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti anch io..
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco....pero ' speriamo almeno di vederla fino alla fine degli stick la faccina fissa! Io ho una scatola da 10stick..
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dice l app ovulazione tra 5 giorni.. allora in realtà io avendo le ovaie multifollicolari mi disse il ginecologo che potrei ovulare anche fino al 20 pm.. quindi forse in questo caso potrebbe essere così..sinceramente come segnali è da ieri che vedo piccole perdite di muco ma non ho neanche il seno gonfio e doloretti quindi lo escluderei.. credo che sarà a breve però
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 11pm, i miei cicli durano tra i 24 e i 28gg. Non lo so nemmeno io, pero' se il ginecologo ti ha detto così...boh? Domani magari? Tu vedi altri segnali dal tuo corpo durante l'ovulazione, tipo muco? E l'app, giusto cosi indicativamente che gg ti porta ovulazione? A me Flo domani.
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Dany.. lampeggiante anche per me,non capisco se siamo noi frettolose oppure c’è qualcosa che non va.. eppure credo che il ginecologo se dice che sto per ovulare non può sbagliarsi no? Mah.. ricordami tu a che pm sei? Io 14 pm
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno per me faccina lampeggiante...5 Giorno!!! 😵😵😵 A te come va?
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' in effetti....😅😅😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché se rimane così mi inizio a preoccupare 😂😂
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...chissà domani 😀😂
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dany,anch io ancora faccina lampeggiante.. spero cambi prima o poi 😂 buon sabato anche a te!😘
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Correggi volevo dire faccina LAMPEGGIANTE
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze cosa avete trovato oggi?
    Io ancora faccina sorridente 😅😅😅😅😅
    Buon sabato! 😘
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅😅😅 esatto
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo neanch’io senó davvero si perde tutto..
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magari tu non farla "pesare" troppo al tuo uomo...per esempio il mio sa che li sto facendo ma non lo aggiorno ogni gg sulle faccine 😅
    • Rispondi
  • Dany
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, oggi siamo tutte allo stesso punto allora 😂
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che lui consigliava di no per non mettere anche troppa ansia di prestazione all uomo e per non far diventare il rapporto sessuale come una cosa “meccanica”.. ho apprezzato il suo consiglio ma per questo mese li utilizzo perché voglio capire come hai detto anche tu come funziona il mio corpo
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,idem 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione