Visualizza messaggio citato
Fastidioso principalmente, ma poi dipende..a me hanno dovuto dare più volte il liquido di contrasto perché non vedevano la tuba di destra. Pero si fa
Io ho fatto lo scorso anno l’esame delle tube, ne avevo una bloccata ma sono riusciti a sbloccarmi con la potenza del getto del liquido di contrasto. Poi mio marito aveva effettuato il test dello spermiogramma. Ora se a giugno mi vengono le rosse, inizio a fare una lunga lista di esami che mi richiedono in questa clinica.
Io invece ho fatto il letrozolo, clomid e il 12º giorno puntura di gonasi. Però ho finito il 3º ciclo di prove proprio ieri.. sperando che il terzo sia quello definitivo, ma in ogni caso mi sto mettendo già avanti contattando una clinica dove il mio ginecologo manda le donne con problemi a concepire! Anche io sono molto giù di morale, mi sembra peggio della scalata dell’Everest... Incrociamo le dita e speriamo bene...
Ciao Elisa!!! Io sono al secondo ciclo. Clomid enitilestradiolo e puntura di gonasi al 14 esimo giorno. Ma anche questo mese nulla sono arrivate le rosse e sono proprio giù di morale 😓 Non pensavo fosse così complicato avendo avuto rapporti mirati. Ricomincio a settembre perché mio marito non c’è mai l’estate..sperando di beccare prima la pennuta!!
Ciao Rosalia, ti ringrazio per i consigli e ti rispondo qua: sono 10 mesi che cerco una gravidanza, ma soffro di ovaio policistico ed ho cicli irregolari, a volte anovulatori.. ho sempre monitorato il ciclo con la temperatura basale, e stick canadesi di ovulazione... ti assicuro che potrei insegnare ad altre persone come si monitora l'ovulazione diciamo che il mio problema non è che non riconosco l'ovulazione, è che a volte proprio non avviene.
Per quanto riguarda mio marito, lui ha già un buon spermiogramma, l'intervento lo fa di nuovo (si era già operato) perché essendo di IV grado è da operare senza alcun dubbio. A volte sente pure dei fastidi, tipo pesantezza all'addome, e stanco di questa situazione ha deciso per questa strada. Poi, se dovesse ulteriormente migliorare lo spermiogramma, ben venga. A settembre saranno già passati 3 mesi dall'intervento, faremo lo spermiogramma e vedremo!
Per la riserva ovarica, sicuramente mi verrebbe fuori un valore sballato. Chi ha l'ovaio policistico tende ad avere un valore alto. La ginecologa dice avendo un FSH nella norma, non devo farmi troppi problemi.
Per le tube non me ne ha parlato, ma se mi ha già dato le indicazioni per iniziare con il clomid non credo voglia farmelo fare.
Erica posso darti un consiglio anzi 3😊😊😊il clomid comincialo dopo che tuo marito ha il controllo post operatario solitamente e' dopo 4mesi....poi nn so se gia' hai fatto l.esame delle tube e' importantissimo farlo anche se nn hai problemi alle tube ci pulisce....3 hai fatto l'esame della riserva ovarica??? Primi di cominciare il clomid fai questi controlli ed anche tampone e pap test
Buona fortuna anche a te erica, fai benissimo a staccare la spina in questi mesi..rilassati e distraiti più che puoi..e poi chi sa, magari a settembre non avrai neanche bisogno di iniziare il clomid ❤️🤞🏼
Anche mio marito me lo dice sempre😊😊 buona fortuna per tutto😘😘
Super Sposa
Maggio 2018
Forlì-Cesena
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quanto hai ragione.. Infatti mio marito avrebbe piacere che smettessi di consultare i topic per un po', ora li sto consultando di nascosto.. ma credo che lo accontenterò anche su questo aspetto, cercare di staccare la spina e leggere tutto il giorno topic su gravidanze in atto, forse non è il massimo. Non possono andare di pari passo le due cose.
Insomma, rinnovo i miei auguri per tutte noi, faccio gli auguri anche a me stessa.. il percorso sarà forse ancora lungo e tortuoso e per questo bisogna cercare di mantenere lo stato d'animo giusto ed eliminare tutto ciò che non ci permettere di essere serene..
Fai benissimo...cerca di staccare il più possibile, so che è difficile, un consiglio prova a ridurre il tempo che dedichi a questo pensiero..io ad esempio prima entravo in quest'app molto più di frequente ora mi sono imposta un tot di volte, sembra una sciocchezza ma vedrai che ti aiuterà 😊😊 Da noi si dice "una morte una vita" posso solo immaginare il dolore delle tue perdite, ma vedrai che la vita così come ti ha tolto ti darà 😘😘
Super Sposa
Maggio 2018
Forlì-Cesena
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
All'inizio era un idea che mi spaventava, ma ora avere 2 gemelli per me sarebbe una gioia troppo grande 😍 chissà ragazze! Uno, due, maschio o femmina chissene frega!!! Basta che arrivi ❤❤❤❤
Super Sposa
Maggio 2018
Forlì-Cesena
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ragazze! Io rimando tutto a settembre... nel frattempo mio marito si opera di Varicocele tra due settimane, non avrebbe senso iniziare ora! Ho bisogno anche di staccare un po' la testa dopo quello che mi è successo.. ho avuto una serie di lutti ad inizio anno e di sicuro la mia emotività non mi sta aiutando ad avere le ovulazioni spontanee che più o meno ho sempre avuto.. anche se con i loro tempi! Ho comunque già la ricetta per il clomid, dovrei prendere 1 pasticca per 5 giorni a partire dal ciclo di settembre, sotto monitoraggio ecografico. La ginecologa mi ha detto di staccare la spina per questi 3 mesi e di risentirci al primo giorno di ciclo a settembre.. iniziando clomid! Essendo irregolare ed avendo cicli anche di 50/60 giorni non posso essere perfetta con i tempi, ma ci proviamo!! In bocca al lupo a voi che iniziate questa esperienza ora 😊
Sisi è vero..la nostra cicogna ha deciso solo di prendere una strada più lunga.. 😀😀..ma arriverà lo stesso a destinazione 😍😍