Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sasa
Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
Sasa, il 26 Maggio 2019 alle 15:36

Pubblicato in Future mamme 70

Buonasera a tutte. Dopo quanti cicli di clomid ce l’avete fatta?
Buonasera a tutte. Dopo quanti cicli di clomid ce l’avete fatta?

70 Risposte

  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Shara prendi solo il clomid o poi dopo devi fare la puntura di gonasi? Io per 3 mesi ho preso il letrozolo (che quando ho letto il bugiardino sono scoppiata a piangere) clomid e poi puntura di gonasi. Proprio stamattina ho fatto l’ultimo monitoraggio e oggi ho fatto la puntura. Purtroppo avevo solo 3 cicli x provare e questo è l’ultimo se non va bene devo iniziare tutti gli esami x entrare nel percorso per la fivet.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manuela la nosta cicogna e' un po' piu'lenta ma arrivera' avremo il doppia della gioia❤❤❤ non.scoraggiamoci
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze incrociamo le dita per tutte noi....questa cicogna dovrà arrivare prima o poi 😍😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manuela ciao io comicero' il clomid il prox mese ed anche io devo stare sotto controllo e monitoraggi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, bravissima!😂😂 pochi ma buoni!!😂😂
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tienici aggiornate 😉
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze io non so, ho il colloquio domattina! Vi farò sapere che mi dice... 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si 6 starebbero decisamente stretti in pancia 🤣🤣...diciamo che anche uno solo va bene...massimo 2 o 3 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti perché c’è il rischio che poi magari si impiantino tutti e sei 😱😅 in quel caso si abbassa il dosaggio e si riprova..speriamo non sia il nostro caso 😅😅 voglio provarci subito 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok 😊 perché una mia amica con il clomid era riuscita ad avere 6 follicoli pronti e il ginecologo le ha proibito di avere rapporti 😕
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì assolutamente, tra il giorno 11 e 13 devo fare un’ecografia di controllo e se è tutto ok (quindi se non ho prodotto troppi follicoli) faccio una puntura di gonasi e inizio i rapporti!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche voi il ginecologo ha dato il clomid ma solo sotto controllo e monitoraggio ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendo inofolic plus da febbraio e mi ha detto di continuare a prenderlo e di iniziare a giugno col clomid..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io ovaio policisto e inizierò a giugno, spermiogramma del mio ragazzo ok..speriamo bene!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii ragazze è lui!!! Oltre ad essere bravo lui, oramai è diventata un occasione per staccare e passare una giornata di svago! Alla fine in treno il viaggio non è poi così eccessivo.. ho scoperto che sono in tante le ragazze fuori regione che vanno...
    • Rispondi
  • Sasa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi è Balato? 🙈
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deve essere proprio bravo questo parrucchiere per farti fare tutti questi km 🤣🤣
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci vengo spesso perché vengo dal parrucchiere lì 🤣 e non scherzo.. ogni circa 4/5 mesi vengo.. è bellissima Napoli!
    Si aggiorniamoci 😊 e speriamo bene per entrambe ❤
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊 spero ti sia piaciuta la mia città 😍😍 dai facciamoci forza arriverà la cicogna anche per noi 😍😍 se ti va possiamo tenerci in contatto...avere una persona che sa cosa stai passando fa davvero tanto in alcuni momenti😉
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Cesena in Romagna... e mi segue una ginecologa specializzata in fisiopatologia della riproduzione..
    Sai ero a Napoli anche la settimana scorsa a fare un giretto 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il momento non si è parlato di punture, ma solo di pillola e monitoraggio 😊 comunque è vero l'esame delle tube è molto importante per questo penso che lo farò anche io 😊 tu tu di dove sei? Io sono di Napoli e mi sto facendo seguire da un ginecologo della clinica mediterranea
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi ti farà fare anche la puntura per farli scoppiare immagino?

    Io sono terrorizzata da queste cose, ma per un figlio questo ed altro.

    No, io ho avuto un problema abbastanza serio 2 settimane fa, non ho ovulato ed ho avuto prima delle perdite, poi una specie di emorragia per circa 20 giorni... Mi hanno visitata al ps e con la ginecologa ho parlato solo telefonicamente, la vedrò venerdì.. mi ha anticipato al telefono che le strade non sono tante, e che solitamente si fa il Clomid.

    Io non vorrei fare dei cicli di Clomid a vuoto, vorrei aspettare qualche mese dopo l'intervento di mio marito e nel frattempo vorrei fare l'esame delle tube che secondo me è importantissimo.. però sentirò cosa mi consiglia lei! Credo che ad un certo punto bisogna anche un po' fidarsi del proprio ginecologo... Io ho sempre questo muro che non mi fido molto!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il problema che non riesco a far esplodere i follicoli e quindi non sempre avviene l'ovulazione e cosi anche se ho cicli piuttosto regolari non sempre ovulo, almeno a detta del ginecologo, con il clomid dovrei riuscire ad individuare un giorno quanto più preciso possibile e far in modo che questi benedetti follicoli decidano di fare il loro dovere 🤣🤣 per quanto riguarda l'esame delle tube non l'ho fatto ma se il prossimo giro non andrà ho intenzione di fare anche quello😣. Tu l'hai fatto?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami se te lo chiedo, ma se tu ovuli regolarmente perché ti ha prescritto il Clomid? Per migliorare l'ovulazione?

    Comunque sì, se c'è una cosa che non ho voglia di perdere è il tempo, infatti la maggior parte degli accertamenti che abbiamo fatto li abbiamo fatti di testa nostra, la ginecologa è sempre stata per aspettare a fare le stimolazioni ovariche perché comunque sono farmaci che hanno anche numerosi effetti collaterali... ora vedremo! Sono un po' stanca di questa situazione in sospeso..

    Hai fatto il controllo delle tube tu prima di iniziare con Clomid?


    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto fare tutti i controlli a mio marito tutto bene fortunatamente. Comunque io ti consiglio di parlare chiaramente con la tua ginecologa in modo tale che non ti faccia perdere tempo inutile, è vero che su questa cosa ci vuole soprattutto pazienza e tranquillità ma se c'è un ostacolo da superare bisogna attrezzarsi da subito altrimenti si rischia di perdere del tempo prezioso! Vedrai riusciremo a stringere tra le braccia un nostro cucciolotto/A 😍😍
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 28 anni e mio marito 35
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come te da agosto 2018.. nel frattempo però abbiamo indagato anche su mio marito che ha qualche piccolo problema anche lui.. fra 2 settimane si opera al varicocele dopo tanti mesi di attesa.. abbiamo aspettato anche per questo, nella speranza magari che io mi regolassi.. invece nulla! Ho anche appena avuto un emorragia da anovulazione e sono dovuta andare al pronto soccorso.. ora ho praticamente gettato la spugna.. venerdì sento cosa mi propone la gine, se procedere con il clomid o direttamente la Pma. Sono pronta a tutto
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo provando da agosto 2018 e abbiamo 36 anni il ginecologo mi aveva detto di aspettare un anno ma io sinceramente preferisco iniziare da subito a fare cose più mirate perché ho comunque un ciclo piuttosto regolare nonostante ovaio multifollicolare. Ora sono al primo mese di sinopol speriamo bene...in realtà oggi ho un ritardo di 2 giorni ma tempo che il ciclo stia arrivando😣...però fino a quando non le vedo ci spero un pochino...tu da quanto stai provando?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto ripassando di nuovo al sinopol forte.. l'ho preso per tanti mesi ma non mi ha regolarizzato il ciclo purtroppo... avevo sostituito con chirofert ma ha peggiorato le cose quindi torno al sinopol! L'unica nota positiva è che con sinopol forte vedevo più muco quando ovulavo..
    Da quanto cerchi?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io il prossimo mese inizierò il clomid speriamo bene😕 ho l'ovaio multifollicolare anche se con cicli piuttosto regolari (27/30) nell'attesa di iniziare il ciclo il ginecologo mi ha cambiato integratore da fertifol a sinopol forte mattina e sera! Voi prendete qualche integratore?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho cicli lunghi 50/60 giorni... nonostante assuma anche Inositolo.

    Probabilmente hai le ovaie policistiche anche tu, giusto?

    In 10 mesi di ricerca ho avuto 4 ovulazioni..

    Poi lo scorso mese non ho ovulato ed ho avuto un sanguinamento mestruale abbondante durato circa 20 giorni.. ho l'appuntamento per decidere che strada prendere con la ginecologa perché così non riesco più ad andare avanti. Mi sento depressa, inutile... solo chi ha il nostro problema può capire davvero.

    Ho un po' paura di iniziare queste cose...

    Oltre al clomid fai anche le punture per far scoppiare i follicoli? Quanti cicli farai con clomid in totale?

    • Rispondi
  • Sasa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Sasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Io ho cicli irregolari di 50/60 giorni. Quindi il ginecologo mi ha prescritto clomid più che altro per monitorare la mi ovulazione che con cicli così lunghi non si sa mai quando c’è. Aveva chiesto anche a mio marito spermiogramma ma abbiamo deciso di aspettare per farla,almeno due tre mesi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione